LupinRS

In quanti sono iscritti a gruppi/squadre/asd ciclistiche?

2 posts in this topic

Ciao a tutti.

 

Apro questa discussione per vedere quanti sono iscritti a gruppi/squadre ciclistiche ed eventualmente partecipano a gare,cicloturistiche,granfondo,rando e chi più ne ha più ne metta.

 

Eventualmente scrivendo i pro i contro....e cosa vi ha spinto ad iscrivervi.

 

Io stavo pensando se iscrivermi o meno.

Principalmente mi iscriverei perchè mi piacerebbe trovare un gruppo con cui condividere la passione per le due ruote,dato che dei miei amici non pedala nessuno.Ed eventualmente se la gamba lo consente qualche garetta.

 

Dall'altro sono frenato perchè sono uno che va un pò "per i cazzi suoi",ed essere in un gruppo bisogna scendere spesso a compromessi.Ci riuscirò?

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io pratico ciclismo da 20 anni e ho gareggiato per diverse squadre. Un anno da allievi nel gruppo ciclistico Pedale Biellese Cicli Gervasio ma poi per motivi familiari non ho potuto continuare, causa anche la distanza. Ho iniziato così a fare cicloturistiche e da dieci anni a questa parte di nuovo agonismo.

Alla fine gli allenamenti piace sempre farli da solo, non devo rendere conto a nessuno e faccio quello che voglio.

In gara nessun compromesso. Inizialmente bisogna portare a termire la corsa ed evitare di fare lo spocchioso, perchè ti triturano e rischi di scoppiare dopo qualche giro. Con l'esperienza poi impari a stare a 60 all'ora in mezzo al gruppo. Chi ne ha poi può cercare di entrare in qualche fuga. Ma solo con gli anni impari a conoscere il tuo fisico e le tue caratteristiche. Si vede poi che sa correre e chi no, come sa stare in bici e chi no. Le cicloturistiche sono tutte un'altra cosa, ritmo abbastanza blando, ma dopotutto non c'è la pretesa di un piazzamento e di una classifica. Sono giri dove si sta tutti insieme per divertirsi.

Riassumo il ciclismo con due parole: umiltà e sacrificio.

Edited by Jacques97 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.