Vai al contenuto

Allons-y Alonso - Singlespeed/Convertita


heydenis
 Share

Recommended Posts

Presento finalmente il mio cancello: "Allons-y Alonso" (si, sto guardando troppe volte Doctor Who)

 

Cancello di partenza: una Bianchi Sprint T-28.

Ruotine nuove.

Ho lasciato la corona anteriore originale (52 credo) e montato un pignone da 20 dietro.

Nastro e guaine freni rossi, ci voleva un po' di colore.

Due tappi della Grappa Nardini come tappi per il manubrio (la distilleria ha apprezzato il gesto)

Su Amazon si trovano degli interessantissimi ciclocomputer senza fili.

Leve ciclocross prese da ZioBici.

 

Da fare prossimamente:

 

Cambiare pedali (sono in condizioni pietose)

Togliere la seconda corona.

 

2dahqw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non male per la prima ma se non è fissa va in caffetteria, se è fissa monta le gabbiette prima di subito

welcome to the jungle :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gesu' fai che sia fissa.

 

e' fissa vero?

 

foto lato guarnitura please.

 

comunque la sella non mi garba per nulla, le geometrie sono molto rilassate ma quello un problema non e'.

 

il fatto che non hai ne' gabbiette ne' straps si'.

 

e' fissa vero?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non male per la prima ma se non è fissa va in caffetteria, se è fissa monta le gabbiette prima di subito

welcome to the jungle :)

 

si, è la prima. ma caffettiamola allora, è singlespeed, non fissa (avevo capito che erano permesse, sorry!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo eri partito bene con doctor who, e mi cadi sulla ruota libera.. vai in caffetteria e ti rifaccio i compliments

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non male per la prima ma se non è fissa va in caffetteria, se è fissa monta le gabbiette prima di subito

welcome to the jungle :)

 

si, è la prima. ma caffettiamola allora, è singlespeed, non fissa (avevo capito che erano permesse, sorry!)

 

 

permesse sì, non ti fustighiamo (e per come la vedo io millemila volte meglio una buona singlespeed di qualunque contropedale che non abbia la finalità del puro passeggio).

 

ma sposto in caffetteria

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

giovane togli pure la corona interna

 

Appena capisco come estrarre i pedali!

 

i pedali non si estraggono, si svitano e ti consiglio oltre al forum di fare qualche visitina alle varie ciclofficine popolari che ci sono a Roma, troverai persone capaci che ti daranno delle dritte e poi c'è sempre la sezione novelli dove qualunque problema tu abbia qualcuno lo ha gia avuto:)

e ti consiglio anche che se hai intenzione di fissarla di cambiare guarnitura perche quella a chiavelle ti si sbriciola al primo skid

ciao e daglie forte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

cazzo eri partito bene con doctor who, e mi cadi sulla ruota libera.. vai in caffetteria e ti rifaccio i compliments

 

tornando dal lavoro, la strada (8km) ha tutta una pendenza a favore. due pedalate e via (Y)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .