Vai al contenuto

Consiglio urgente per misura telaio pursuit


and1
 Share

Recommended Posts

Ciao, avrei bisogno di una consulenza da parte del forum!

 

Ho la possibilità di farmi fare un telaio con le geo del LOW// pursuit

Loggati per vedere il contenuto

 

Sono alto 175 cm con 80cm di cavallo (misurato da terra al sottopalla).

 

La domandona è: 51cm o 53?! Se potete, spiegate il perché.

 

Grazie dell'aiuto!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minghia i dubbi! Si ho visto lo stand over... Per questo non so cosa fare! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che lo standover vuol dire poco, per dire, praticamente tutti i miei telai hanno il top tube ad altezza scroto coi piedi a terra, ma dopo un po' ci fai l'abitudine... Basta tenere un piede su un pedale ed è fatta... Poi ai semafori surplace obbligatorio, ma per quello già si faceva... Meglio prendere la taglia giusta, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alto 175 e ho 54x54 pur avendo il cavallo bassino, piuttosto fatti il 53

 

Teniamo conto che è un telaio da inseguimento con ruota più piccola davanti però.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono alto 175 e ho 54x54 pur avendo il cavallo bassino, piuttosto fatti il 53

 

Teniamo conto che è un telaio da inseguimento con ruota più piccola davanti però.

 

 

no è come se fosse un mash.. "pursuit" 28/28

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io sono alto 175 e ho 54x54 pur avendo il cavallo bassino, piuttosto fatti il 53

 

Teniamo conto che è un telaio da inseguimento con ruota più piccola davanti però.

 

 

no è come se fosse un mash.. "pursuit" 28/28

 

Esatto, virgolette d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che lo standover vuol dire poco, per dire, praticamente tutti i miei telai hanno il top tube ad altezza scroto coi piedi a terra, ma dopo un po' ci fai l'abitudine... Basta tenere un piede su un pedale ed è fatta... Poi ai semafori surplace obbligatorio, ma per quello già si faceva... Meglio prendere la taglia giusta, comunque...

Quell'80cm di standover e il messaggio di @marianel... comunque si, hai ragione, vuol dire poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ok, bravi tutti, si può anche saltar giu al volo ma se sei "normolineo" e la bici è della tua misura non esiste che colle palle tocchi il tubo orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto un giro su Pedalroom in cerca di low e altezza del proprietario: per fare un esempio a caso, uno come Father_TU ha un LOW// pursuit 53 ed un'altezza dichiarata di 178cm (3/4 cm più di me).

 

Visto che preferisco 2 cm in più di fuorisella piuttosto che 2 in meno (stesso discorso per lo stem, attualmente uso un 60mm), ho deciso per il 51.

 

Massan insegna

MUNI-LOW-3-970x646.jpg

 

Grazie a chi ha detto la sua! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@and1 guardando bene la tabella secondo me il 51 ti è piccolo.

Per evitare il più possibile congetture da web sulle taglie: su che misura pedali di solito?

Inoltre, non hai occasione di provare un Mash? Secondo me sono abbastanza simili.

 

(A me vien male solo a vederlo un assetto come quello in foto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .