Vai al contenuto

domanda ai portapacchisti


carlomarrone
 Share

Recommended Posts

ciao. io sono un super-sponsor del portapacchi; diciamo che lo considero essenziale se davvero si vuole sostiruire l'auto con la bici.

detto ciò è anche vero che che le preferenze sono sogettive e ci sono tanti che preferiscono sfondarsi la schiena con lo zaino.

cmq, pro e contro del portapcchi:

PRO

- con quello giusto (posteriore) ci puoi portare anche i cristiani e pesi equivalenti senza dover comprare una cargo bike

- sempre quello post funge da parafanghi con qualche piccolo accorgimento

- meno sudorazione

- meno stress della schiena

- non mi sembra che dia fastidio per fare i triccchi

CONTRO

- ne risente l'estetica di una bici, le pussy un po' ti schifano

- devi perdere un po' di tempo per legare saldamente il carico al portapacchi

- è un pezzo in più da manutenere sulla bici (anche se lo sbatti è davvero minimo).

 

Per concludere: dal punto di vista estetico e funzionale ritengo che il portapacchi da da fruttivendolo sia il mejo, tra l'altro non ha bisogno degli attacchi al telaio. qualcuno vuole fare gruppo per produrne una piccola serie personalizzata per le bici fisse?

ps- quello anteriore fa guadagnare dal pdv estetico e perdere qualcosa dal pdv funzionale, specie con carichi oltre i 5kg (pregiudica secondo me la guidabilità)

Modificato da ruggero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è da scindere e facciamolo vi prego, la bicicletta montata ad hoc, e la bicicletta che viene usata in città. Una bicicletta che viene usata in città non deve essere per forza un cesso a due ruote, voglio dire, può essere anche montata di tutto punto però, per ritornare un po' alla domanda inziale, c'è da differenziare il poser (ovvero il male della società) e una persona che usa la bici con un Portapacchi in città. L'altro giorno ci sono andato da Pisa a Livorno con il portapacchi e vi dico, certo, non è una cosa furba a livello di pesi che ti porti dietro (che poi oh bada lì) e di......booom...aerodinamica, ma alla fine con quella bici ci faccio tutto e di certo per uscire a fare tot km non ci tolgo il portapacchi. 

Verissima la cosa del sudore dietro la schiena e infatti il mio zaino da 25 mi preoccupa già perchè questo non l'ho ancora usato in primavera/estate e sicuramente mi farà sudare, quindi ancora di più userò il mio portapacchi, se non addirittura due.

E' brutto il portapacchi ma alla fine è utile. Su una bici da pista è ovvio che ci faccia un po' ridere ma ha il suo perchè, no? 

Arrivare e dire: il portapacchi fa cagare. Perchè? Parliamone :)

Modificato da Macrobob (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questa è la bici che uso per fare tutto (lavoro, spesa, commissioni varie), con portapacchi e le due borse laterali oltre alle 12 bottiglie di vino che vedete nella foto, riesco a caricare molta altra roba.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io grazie a @NappiaGufo ho allestito la ruota libera con questo.

Se lo carichi troppo muori perche scodi ma è ottimo per non schiacciare nella messenger le cime di rapa o le fragole e evito di dover creare gerarchie alimentari al mercato, al super o in stalla dovendo distribuire tutto in borsa con garbo.

Sul gara proprio non ce lo vedevo.

heha8ahy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .