Vai al contenuto

valutazione e data Moser cicli anni 70


northface
 Share

Recommended Posts

Non seppi resistere alla bellezza di questa bici, e, pur non essendo della mia taglia ( 54,5 purtroppo) tempo fa la presi.

 

potreste essere così gentili da aiutarmi a datarla, e ad assegnarle un giusto valore?

 

la descrivo:

 

è interamente montata campagnolo, da cima a fondo, nuovo record. guarnitura pantografata moser, così come quasi tutte le congiunzioni. la scatola movimento centrale è alleggerita proprio attraverso una fessura a forma di "M" come tutte quelle presenti sul telaio. anche il reggisella è scanalato con gli stessi colori di tutte le altre. Lo stesso vale per la testa della forcella, sugli steli internamente è pantografata una "S" mentre sulla testa sempre la solita M. I mozzi sono anch'essi record, i cerchi però ambrosio per copertoncino (forse sostituiti successivamente?) Pedali record, i forcellini posteriori sono pantografati sempre con scanalature sempre dei medesimi colori. pacco pignoni regina oro 6 velocità. le scritte sul telaio non sono adesive, bensì sembrano proprio integrate con la vernice (sicuramente originale).

sul tubo piantone un adesivo color oro, un poco rovinato, riporta la dicitura columbus gara ecc ecc.

 

mi affido a voi...

 

AGGIUNGO CHE NON HO INTENZIONE DI VENDERE LA BICICLETTA SUL FORUM.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da northface (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ti posso dire con certezza che si tratta di una moser cicli, negozio di via calepina a Trento fondato da Ermanno Moser nel 1933 che non è imparentato con la famiglia di francesco moser, per l'anno non mi voglio sbilanciare quindi ti conviene aspettare gente più esperta, mi sorprende il fatto che sia pantografata con la M che era il secondo marchio e non con il tridente che è il primo marchio del negozio. questa dovrebbe averla saldata Luigi Milani...

 

prova a sentire direttamente il negozio che ora lo gestisce Flavio Moser, il figlio dell'Ermanno, io ci lavoro soltanto e non riesco a dirti di più...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ti posso dire con certezza che si tratta di una moser cicli, negozio di via calepina a Trento fondato da Ermanno Moser nel 1933 che non è imparentato con la famiglia di francesco moser, per l'anno non mi voglio sbilanciare quindi ti conviene aspettare gente più esperta, mi sorprende il fatto che sia pantografata con la M che era il secondo marchio e non con il tridente che è il primo marchio del negozio. questa dovrebbe averla saldata Luigi Milani...

 

prova a sentire direttamente il negozio che ora lo gestisce Flavio Moser, il figlio dell'Ermanno, io ci lavoro soltanto e non riesco a dirti di più...

posso dire che la M presente nelle pantografie dei componenti è dello stesso carattere e forma di quella che sta nelle pantografie del telaio, quindi sicuramente il gruppo è proprio il suo e non montato successivamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, ti posso dire con certezza che si tratta di una moser cicli, negozio di via calepina a Trento fondato da Ermanno Moser nel 1933 che non è imparentato con la famiglia di francesco moser, per l'anno non mi voglio sbilanciare quindi ti conviene aspettare gente più esperta, mi sorprende il fatto che sia pantografata con la M che era il secondo marchio e non con il tridente che è il primo marchio del negozio. questa dovrebbe averla saldata Luigi Milani...

 

prova a sentire direttamente il negozio che ora lo gestisce Flavio Moser, il figlio dell'Ermanno, io ci lavoro soltanto e non riesco a dirti di più...

posso dire che la M presente nelle pantografie dei componenti è dello stesso carattere e forma di quella che sta nelle pantografie del telaio, quindi sicuramente il gruppo è proprio il suo e non montato successivamente. 

 

certo sul fatto che il gruppo sia il suo non c'è dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che se lo vuole sentire dire.

 

io, se fossi interessata, ti darei 200

@WalkingDead sei stata davvero molto cortese via messaggio privato quanto successivamente scostante altezzosa nonché arrogante. credo che una comunità del genere non abbia bisogno di sproloqui di tal genere. Mi pare evidente e sotto gli occhi di qualsiasi appassionato che la tua valutazione è a dir poco semplicistica. Non a caso sto domandando un consiglio "sull'effettivo valore" e non su "quanto la pagheresti tu".

Mi pare ovvio che anche io pagherei volentieri un colnago esamexico la metà di quel che vale!.... il tuo commento mi pare dunque fuori luogo.

ad ogni modo, ti ringrazio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dai che se lo vuole sentire dire.

 

io, se fossi interessata, ti darei 200

@WalkingDead sei stata davvero molto cortese via messaggio privato quanto successivamente scostante altezzosa nonché arrogante. credo che una comunità del genere non abbia bisogno di sproloqui di tal genere. Mi pare evidente e sotto gli occhi di qualsiasi appassionato che la tua valutazione è a dir poco semplicistica. Non a caso sto domandando un consiglio "sull'effettivo valore" e non su "quanto la pagheresti tu".

Mi pare ovvio che anche io pagherei volentieri un colnago esamexico la metà di quel che vale!.... il tuo commento mi pare dunque fuori luogo.

ad ogni modo, ti ringrazio comunque

 

perdonami perché scostante altezzosa e arrogante?

perché non ti ho detto che la bici vale 500 euro?

perché fuori luogo? ti ho detto quanto per me vale, è fuori luogo perché non è quanto ti vuoi sentir dire.

 

 

comunque, non ti ho mai neanche minimamente offeso, quindi non vedo perché debba farlo tu, che neanche mi "conosci"

Link al commento
Condividi su altri siti

1- non credo di aver offeso nessuno, quanto piuttosto di aver espresso una sensazione ed una opinione.

2-3 la risposta a queste domande è contenuta nel messaggio soprastante, probabilmente non hai investito 30 secondi del tuo tempo nel leggerlo adeguatamente.

 

4- detto questo non intendo proseguire discussioni futili di questo genere, e ti invito a fare ugualmente.

 

per quanto ho potuto vedere non sei in grado di aiutarmi, dunque ti ringrazio ugualmente. Preferisco sentire anche altre opinioni. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1- non credo di aver offeso nessuno, quanto piuttosto di aver espresso una sensazione ed una opinione.

2-3 la risposta a queste domande è contenuta nel messaggio soprastante, probabilmente non hai investito 30 secondi del tuo tempo nel leggerlo adeguatamente.

 

4- detto questo non intendo proseguire discussioni futili di questo genere, e ti invito a fare ugualmente.

 

per quanto ho potuto vedere non sei in grado di aiutarmi, dunque ti ringrazio ugualmente. Preferisco sentire anche altre opinioni. grazie

 

se mi permetti, @WalkingDead non ha mai offeso nessuno, tra i due sei tu il presuntuoso e permaloso della situazione, quindi, invece di creare discussioni denigratorie a caso, cerca di ambientarti un po' e di mantenere un low profile prima di sparare giudizi e sentenze, che qui gli unici che alzano i toni sono i bombers con le cinesate fluo

 

detto questo, il moser è bello, ma è un peccato che sia dell'altro moser, non di francesco. per me non va oltre i 250 euro, se invece vuoi monetizzare mettila in vendita su ebay internazionale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1- non credo di aver offeso nessuno, quanto piuttosto di aver espresso una sensazione ed una opinione.

2-3 la risposta a queste domande è contenuta nel messaggio soprastante, probabilmente non hai investito 30 secondi del tuo tempo nel leggerlo adeguatamente.

 

4- detto questo non intendo proseguire discussioni futili di questo genere, e ti invito a fare ugualmente.

 

per quanto ho potuto vedere non sei in grado di aiutarmi, dunque ti ringrazio ugualmente. Preferisco sentire anche altre opinioni. grazie

 

se mi permetti, @WalkingDead non ha mai offeso nessuno, tra i due sei tu il presuntuoso e permaloso della situazione, quindi, invece di creare discussioni denigratorie a caso, cerca di ambientarti un po' e di mantenere un low profile prima di sparare giudizi e sentenze, che qui gli unici che alzano i toni sono i bombers con le cinesate fluo

 

detto questo, il moser è bello, ma è un peccato che sia dell'altro moser, non di francesco. per me non va oltre i 250 euro, se invece vuoi monetizzare mettila in vendita su ebay internazionale.

 

vabbè allora oltre a non aver letto quanto dico nel primo commento di testa, fai fatica pure tu a capire che non ho offeso proprio nessuno. low profile lo mantengo, non ti preoccupare, ho fatto una critica costruttiva e qui qualcuno si è sentito toccato nell'orgoglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

come datazione direi che siamo intorno alla metà degli anni 70, lo si capisce dalle geometrie e dall'adesivo columbus dorato, come pure da tutto il resto del gruppo, risalente all'epoca. unica cosa, mi pare strano che reggisella e corona siano pantografati con delle grafiche che non assomigliano per nulla alle decals sul telaio, potrebbe essere che vengano da un'altra bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .