Vai al contenuto

pantani. perche' mi dovrebbe piacere, perche' non mi dovrebbe piacere.


il_ponz
 Share

Recommended Posts

<snip>

Forse allora non ho capito bene la domanda. ;)

Allora per non sbagliare ne faccio una io: tu lo seguivi quando correva?

no per nulla, non seguivo e tuttora non seguo lo sport, non so praticamente chi sia. cosi' come non so quante squadre siano in serie a ( io son rimasto a 18 ) e quali siano se non le solite. non sapevo che faccia avesse armstrong fino a che non l'ho visto alla ribalta mediatica l'anno scorso.. pantani.. beh vedevo i miei compagni di corso in univ stare attaccati alla tv interminabili pomeriggi a tifarlo mentre io al massimo mi sparavo dei granturismo alla play o uscivo a fare un giro in bici o un trombone al parco..

sono curioso perche' la scatena pro e contro come pochi altri.. e vorrei capire un po' di piu'. mi bastavano link ad articoli e interviste, dritte su letture etc.. e invece si son infiammati gli animi.. Ok. Allora non ti dar pena per cercare di comprendere. Pantani e' un ciclista, non un filosofo o un poeta. Avrebbe potuto regalarti emozioni quando correva, e quelle emozioni le porteresti ancora con te. Tutto qui. Leggere oggi di lui o sentirne parlare, non ti può portare altro che qualche nozione in merito a un corridore degli anni 90

Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono le bici e nessuno le ha mai usate come Pantani. In questa frase si può sostituire la parola bici con pallone e la parola Pantani con Maradona.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so un cazzo

 

nel mio non sapere, voglio immaginarmi pantani come uno che quando la strada saliva eran cazzi ( e pure negretti ) per tutti........

per quanto mi rigurda , prima di uscire in bici e andar per colline .... uno sguardo a questo ce lo do sempre :

 

http://www.youtube.com/watch?v=sMhD0tQC-hw

 

e sempre penso , sticazzi !

ad ogni modo , cercando di essere inerenti alla domanda .....

pantani era se stesso e il suo antagonista , la sua classe nello scalare e la sua sfiga nel cadere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando da italiano medio quale sono, paragono Pantani ad Alberto Tomba.

Pur non avendo cultura tecnica e storica di ciclismo e di sci, questi due eroi mi hanno regalato momenti di sport ed emozioni indescrivibili. Tutto questo perché oltre che dei grandi professionisti, erano anche dei grandi personaggi.

Ricordo l'Italia fermarsi per ogni salita di Marco o una discesa di Alberto, due uomini che hanno saputo farsi amare non tanto per quello che facevano ma per come lo facevano, con tutti i loro contorni.

Mi spiace ciò che è successo a Pantani, perchè ha scalfito il mia stima nei suoi confronti, colpevole o innocente che sia, anche se le emozioni che mi ha regalato non si possono cancellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantani é stato quello che potrebbe essere qualcuno di noi

io x primo e davanti a tutti senza vergogna

un dilettante sorridente , un professionista preoccupato, schivo e introverso, preoccupato solo di fare risultato x la sua squadra

la passione x il ciclismo,il coinvolgimento verso i compagni di squadra,vincere x il solo gusto di vincere non esiste piu.

sei professionista, hai degli obblighi con gli sponsor con la società ciclistica, con gente che investe su te stesso: DEVI ANDARE

FORTE,  FAI QUELLO CHE VUOI ,BASTA CHE ARRIVI DAVANTI AGLI ALTRI.

A questo punto,l'orgoglio personale ,l'etica,la tua coscienza  vanno in crisi, non pensi+ al tuo futuro e meno ancora al presente

pensi solo di essere quello che gli altri vorrebero .UNA MACCHINA VINCENTE, l'erede naturale di FAUSTO, quando MARCO

si alzava sulla sella, ci ricordava  COPPI come non  farsi venire la pelle d'oca

il resto lo sappiamo tutti,

non mi meraviglio se fosse capitato a me.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però poi è successo quel che è successo, e io che avevo l'idea del ciclista come polmoni d'acciaio polpacci d'acciaio e cuore d'acciaio mi son trovato a ricredermi.

Il ciclismo è uno sport unico perchè oltre alla prestazione atletica, per vincere necessita di tattica, tecnica e strategia.

 

In altre parole, ti sto dicendo che se tu dopi un ciuccio, sempre ciuccio rimane.

 

La classe, il colpo d'occhio, il saper correre in gruppo, il saper interpretare la corsa e gli avversari...ecco queste sono cose che non te la regala proprio nessuno, e Pantani in questo eccelleva (sfighe comprese).

 

 

Questo riassume bene il discorso.... perchè puoi essere dopato finchè vuoi, ma se sei brocco, brocco rimani.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, per me so' tutti drogati... chi viene scoperto chi no, chi fa il furbo e chi non ce la fa e ci lascia le penne... non solo nel ciclismo ma in tanti altri sport

 

ne parlavo l'altro giorno con alcuni colleghi, chi si droga non merita la mia attenzione.

 

come puo' "essere un idolo"???

 

saluti

 

 

Per te c'è sempre il papa. :)

 

 

Il 98% dei miei "idoli" (brrr che brutta parola) si droga/drogava.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per rispondere alla domanda del post direi:

Pantani piace perché è' Pantani.

Punto

 

non mi aiuta ad inquadrarlo! :D se dovessi andare a pelle, cosi' senza sapere un cazzo non mi piace. pantani non mi piace. e invece non sapendone un cazzo ho voglia di ricredermi.

 

guardati questo video..... Pantani era questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

colui che mi avvicinò al ciclismo, e con me altre migliaia di persone...

...nient'altro da aggiungere!

 

grande pirata!

Modificato da ducacontebarambani (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bah, per me so' tutti drogati... chi viene scoperto chi no, chi fa il furbo e chi non ce la fa e ci lascia le penne... non solo nel ciclismo ma in tanti altri sport

 

ne parlavo l'altro giorno con alcuni colleghi, chi si droga non merita la mia attenzione.

 

come puo' "essere un idolo"???

 

saluti

 

 

Per te c'è sempre il papa. :)

 

 

Il 98% dei miei "idoli" (brrr che brutta parola) si droga/drogava.

 

 

da trainspotting:

 

"... e una boccetta di Valium. Me la sono già procurata da mia madre che è "nel suo modo domestico e socialmente accettabile" una drogata anche lei."

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando da italiano medio quale sono, paragono Pantani ad Alberto Tomba.

Pur non avendo cultura tecnica e storica di ciclismo e di sci, questi due eroi mi hanno regalato momenti di sport ed emozioni indescrivibili. Tutto questo perché oltre che dei grandi professionisti, erano anche dei grandi personaggi.

Ricordo l'Italia fermarsi per ogni salita di Marco o una discesa di Alberto, due uomini che hanno saputo farsi amare non tanto per quello che facevano ma per come lo facevano, con tutti i loro contorni.

Mi spiace ciò che è successo a Pantani, perchè ha scalfito il mia stima nei suoi confronti, colpevole o innocente che sia, anche se le emozioni che mi ha regalato non si possono cancellare.

ti dispiace se a questi due aggiungo anche Valentino Rossi? in fondo nessuno si cagava la moto gp o cmq ben poche persone potevano parlare di moto, poi è arrivato lui e tutti hanno iniziato ad appassionarti.

 

da ignorante è così, se una persona non segue un certo sport, ci si può avvicinare solo se esiste un personaggio tale da far stare tutti dalla sua parte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, per me so' tutti drogati... chi viene scoperto chi no, chi fa il furbo e chi non ce la fa e ci lascia le penne... non solo nel ciclismo ma in tanti altri sport

 

ne parlavo l'altro giorno con alcuni colleghi, chi si droga non merita la mia attenzione.

 

come puo' "essere un idolo"???

 

saluti

 

probabilmente Pantani ha fatto uso di doping(nessuna analisi ha mai dimsotrato il contrario, neanche quelle sul midollo fatte post mortem) ma la complessità e il fascino di questo corridore non si possono certo riassumere nel commento qualunquista "sono tutti drogati".

 

io con lui ho sognato ad occhi aperti e ancora oggi vedendo alcuni video su youtube mi commuovo, l'epica del vittorioso fragile(non del vincente) ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore

 

OT

tra l'altro mi permetto di dirti che trovo un po' fastidiosi(se non offensivi) il tuo nick e il tuo avatar

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .