Vai al contenuto

pantani. perche' mi dovrebbe piacere, perche' non mi dovrebbe piacere.


il_ponz
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi premetto che non seguo lo sport, ciclismo compreso, e quindi sono un completo ignorante in materia.

 

ho aperto il thread perche' mi piacerebbe, sol per curiosita' eh, che qualcuno di voi mi desse delle dritte per leggere / interpretare una figura come pantani.

 

e' buono? e' cattivo? e' pelato di sicuro, ma altro non so.

 

avete aneddoti o anche spunti di lettura da rifilarmi? e' una figura controversa nel mio immaginario.. sento gente adorarlo altra odiarlo.. non so eh

 

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, nato nel 90, pantani da bambino era un po il mio coppi, il mio bartali, o il mio girardengo. Che anche se non seguivi il giro o il ciclismo in genere lo sentivi dentro quando un italiano aveva la maglia gialla o la maglia rosa.

Però poi è successo quel che è successo, e io che avevo l'idea del ciclista come polmoni d'acciaio polpacci d'acciaio e cuore d'acciaio mi son trovato a ricredermi. E mi è caduto un po il mito. E mi sono allontanato dal ciclismo della Lycra. 
Di certo tutto quello che sentivo dopo, fino a Armstrong poco fa, non ha aiutato a farmi amare quel mondo. 

Ho sempre pedalato, ma senza voler capire ne sentire nulla del professionismo.
Non ho mai fatto parte di una squadra, (ed è anche per questo che son na sega) dando la colpa al ciclismo di aver distrutto l'uomo, e all'uomo di aver distrutto a me il ciclismo.

 

Un rapporto di amore e odio, quello con Marco. 
 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qunado in presa bassa in salita si alzava sui pedali..... dio era no spettacolo

 

e poi era un'uomo con la fragilità di un'uomo.....fragilità che lo ha ucciso, mica come quelle merde di Amstrong e Di Luca che oltre ad essersi dopati e radiati fanno pure un botto di soldi con le interviste vomitando merda su tutto il ciclismo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, per me so' tutti drogati... chi viene scoperto chi no, chi fa il furbo e chi non ce la fa e ci lascia le penne... non solo nel ciclismo ma in tanti altri sport

 

ne parlavo l'altro giorno con alcuni colleghi, chi si droga non merita la mia attenzione.

 

come puo' "essere un idolo"???

 

saluti

Modificato da stuka78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vomitano la realtà dei fattiInviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si ma è facile sputare nel piatto dove hai mangiato e guadagnato solo perchè ti hanno buttato fuori dal ristorante.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu al suo posto cosa faresti? Io non lo so, passare come il mostro dopato merda umana o cercare di ripulire la mia immagine quando anche tutti gli altri sono come me se non peggio??? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

provo rispetto x un grande campione

ma sopratutto x un uomo con le sue fragilità che ora non c'é piu.

non spetta a me giudicarlo, di sicuro ha fatto scelte sbagliate

i suoi errori ci possono essere di aiuto

posso dire che la sua scomparsa mi ha toccato

ho praticato il ciclismo agonistico da dilettante, e devo dire che il dooping é gia li molto praticato anche a livello dilettantistico

certo se sei bravo puoi far parte di una squadra di professionisti e quindi emergere

spesso la vita ti prepara già la strada che devi percorrere,    tu vai       Pantani ha seguto la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu al suo posto cosa faresti? Io non lo so, passare come il mostro dopato merda umana o cercare di ripulire la mia immagine quando anche tutti gli altri sono come me se non peggio???Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

.

Pablo lo so,purtroppo è un discorso lungo e articolato che non porterebbe a niente ....magari lo farei anche io...ma il mio discorso era sulla fragilità di Pantani, fragilità che lo rende agli occhi della gente...o magari solo ai miei...un campione... Poteva benissimo anche lui cominciare ad accusare ciclisti e federazione ma purtroppo se ne fece un cruccio e una colpa sua personale senso di colpa e fragilità che lo ha portato nel vortice della cocaina. Poteva semplicemente dare delle merde a tutti sputtanarli e aprire una piadineria a Cesenatico

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto secondo me è che è facile dire: era fragile, il carattere ecc ecc solo che per raggiungere certe vette ( anche in altri campi, anche artistici ) ti devi sbilanciare e non poco anche usando varie tipologie di aiuto;  però dopo arriva il conto, anche fisico, ed il cervello alla fine non è che un organo. certo, l' impiegato del catasto questi pericoli mediamente non li corre.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .