Vai al contenuto

Sono un patacca?


Migovic26
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ormai sarà un mesetto buono che vado in fissa, ma ancora non riesco a skiddare, cioè riesco a bloccare la ruota ma giusto per un'attimo, la mia domanda è sono io che sono un patacca paraplegico o il rapporto che uso 5318 è troppo "duro" per skiddare a dovere??

 

Illuminatemi please

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un rapporto semplicissimo per imparare il meccanismo....magari prova a prendere confidenza con lo skid su qualche superficie che offre meno attrito dell'asfalto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me 53/18 è impegnativo come approccio allo skid................prova a farlo su superfici più lisce!

 

L'umidità di questo mese potrebbe venirti in aiuto:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato col 52/15 per un po' e skiddavo solo sul bagnato (o quantomeno l'asfalto umido), forse con qualche dente in meno davanti potresti trovarti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato ad andare in giro con 53/18, e skiddavo tranquillo...

 

un consiglio che posso darti, è che io mi son trovato megli a skiddare con gli straps rispetto alle gabbiette...  (sperando che tu abbia già le gabbiette e/o straps altrimenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato col 52/15 per un po' e skiddavo solo sul bagnato (o quantomeno l'asfalto umido), forse con qualche dente in meno davanti potresti trovarti meglio

OT How to skid at 60kmh ;)

Che gamba Alvì se riesci a tirarlo mecojoni

Modificato da BiCico (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente eh, se riesci a girare con un 52 15 tranquillo hai veramente na gran gamba. Complimenti. Altro che scherma ;) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

che gomma hai dietro?

quanto è gonfia?

quanto sei inclinato in avanti con la schiena?

a che velocità provi a skiddare?

fai il saltino?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può consolare, io è più di un anno che giro in fissa e non lo so fare, rallento bene con i pedali, anche fermandomi, ma non lo mai fatto e non saprei farlo.
Per giunta una volta con un amico fissato, lui per farmi vedere mentre imboccava una strada un altro po' si stampa su una macchina.
Però se ti piace, prova, magari dopo qualche paio di copertoni andati...........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .