alvuz

Restaurare un Rossin SL

23 posts in this topic

Ecco a voi l'ultimo arrivato. Il gruppo Super Record è già pronto per essere montato, bisogna però rimettere a nuovo il telaio.

Gli rifarò la stessa livrea, ma ho qualche incertezza su nastro, guaine e gomme paramani.

Le guaine originali erano rosse, le scritte sono viola. Rimetterei le guaine rosse e nastrerei Benotto viola, che dite? Però le gomme paramani marroni non ci starebbero, forse... boh, ditemi voi.

Ah, e che modello è?

Il telaio:

12852248883_7d15721699_o.jpg

La pipa: (grazie a Legnogrezzo)

post-1571-0-14636600-1392537427_thumb.jp

La corona: (grazie PELT)

post-1571-0-62843600-1394106648.jpg

Flickr:

http://www.flickr.com/photos/alvuz/sets/72157640978478245/with/12525743763/

Edited by alvuz (see edit history)
5 people like this

io lo terrei così

Anch'io ma purtroppo ha delle fioriture di ruggine abbastanza importanti che vorrei bloccare :)

@miniflò

lui ti aiuterà (anche perché ne aveva restaurato uno identico)

comunque è un rossin record

1 person likes this

sì potrebbe essere un record, anzi sono quasi sicuro che lo sia, come schema di colori, potrebbe essere stato costruito intorno al 1984.

Per risalire più o meno al periodo controlla il passaggio dei cavi sotto il movimento centrale, se i cavi passano internamente è uno degli ultimi modelli, tra l'altro i tubi potrebbero essere SLX.

A vederlo dalle foto non sembra messo così malaccio, il mio era in condizioni pessime...

visto che è bianco, potresti verniciarlo con lo schema usato dalla Murella Rossin nel 1984 =) 

Ecco a voi l'ultimo arrivato. Il gruppo Super Record è già pronto per essere montato, bisogna però rimettere a nuovo il telaio.

Gli rifarò la stessa livrea, ma ho qualche incertezza su nastro, guaine e gomme paramani.

Le guaine originali erano rosse, le scritte sono viola. Rimetterei le guaine rosse e nastrerei Benotto viola, che dite? Però le gomme paramani marroni non ci starebbero, forse... boh, ditemi voi.

Ah, e che modello è?

12525743763_3a899f8678_o.jpg

12525756913_fd7550f9f1_o.jpg

12526138154_ae6f2fcd63_o.jpg

12525784023_d6f4479707_o.jpg

12525677845_4b2e86c6c2_o.jpg

12526096074_b4bf7a7f93_o.jpg

12526174384_7181845af5_o.jpg

Bellissimo Al, le firme Rossin in rilievo sulle fette di salame sono da sbavo! Edited by lanloit (see edit history)

post-1571-0-14636600-1392537427_thumb.jp

Il mio agente a L'Ava... Ops, Novegro mi ha trovato cose croccanti

Grazie @legnogrezzo

post-1571-0-88863000-1392537515_thumb.jp

post-1571-0-09256500-1392537541_thumb.jp

2 people like this

sì potrebbe essere un record, anzi sono quasi sicuro che lo sia, come schema di colori, potrebbe essere stato costruito intorno al 1984.

Per risalire più o meno al periodo controlla il passaggio dei cavi sotto il movimento centrale, se i cavi passano internamente è uno degli ultimi modelli, tra l'altro i tubi potrebbero essere SLX.

A vederlo dalle foto non sembra messo così malaccio, il mio era in condizioni pessime...

visto che è bianco, potresti verniciarlo con lo schema usato dalla Murella Rossin nel 1984 =) 

Mah quasi quasi resto sul bianco perla :) ho già sentito il buon @gianfe per gli adesivi

1 person likes this

Mah quasi quasi resto sul bianco perla :) ho già sentito il buon @gianfe per gli adesivi

A proposito @gianfe prendo quelli viola del Record direi. Sono proprio uguali a quelli originali, tipo vinili di un certo spessore?

Mi sembra di conoscerlo questo Rossin, era in vendita qualche tempo fa su Ebay annunci montato interamente campagnolo super record. Ha per caso un mega punto di ruggine sotto l'obliquo?

nastro viola guanine rosse? la bici del circo vien fuori

1 person likes this

Proprio lui! @s3p

Ahhh ero in trattativa, poi mi son accorto del danno e non me la son sentita. Purtroppo è assolutamente da restaurare e ti capisco. Spero tu non l'abbia pagato troppo considerando quanto chiedeva il signore per la bici completa montata Campagnolo Super Record in titanio : )

Alvise viola non c'era, ti do un set di arancio che ho a casa come già sai.

1 person likes this