Vai al contenuto

Foto analogiche


returnCode
 Share

Recommended Posts

Ma quel mezzo?!

Quando il cinemascope era l'ultimo grido non era nato praticamente nessuno qua, è questo che mi piace: andare a riscoprire cose che non abbiamo vissuto ma che possiamo ancora recuperare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quel mezzo?!

Quando il cinemascope era l'ultimo grido non era nato praticamente nessuno qua, è questo che mi piace: andare a riscoprire cose che non abbiamo vissuto ma che possiamo ancora recuperare

Drift trike, qui da me siamo in 2-3 che driftiamo...

Modificato da Ch4rlie96 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quel mezzo?!

Quando il cinemascope era l'ultimo grido non era nato praticamente nessuno qua, è questo che mi piace: andare a riscoprire cose che non abbiamo vissuto ma che possiamo ancora recuperare

Drift trike, qui da me siamo in 2-3 che driftiamo...

Ma le "ruote" dietro? Sembrano scatolette di fagioli

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sono in legno rivestite da un tubo di polietilene. Gli altri che abbiamo usano ruote di kart ricoperte da un tubo di PVC/PE. Serve per farli driftare

Se hai bisogno di info piemmami

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sono in legno rivestite da un tubo di polietilene. Gli altri che abbiamo usano ruote di kart ricoperte da un tubo di PVC/PE. Serve per farli driftare

Se hai bisogno di info piemmami

Io sarei curioso, potresti aprire un thread a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo durerà ancora per poco, per indisponibilità di materiali e di chi sia disposto a tenere in piedi un laboratorio di sviluppo (con i relativi costi e vincoli ambientali legati all'utilizzo di composti potenzialmente molto inquinanti), attività di fatto senza mercato, se non di nicchia. Già nel cinema le famose "pizze" sono ormai materiali introvabili, non ho idea di come sia la situazione in merito di fotografia, ma il trend è segnato 

 

Magari dal punto di vista della nostalgia è un male, dal punto di vista dell'ambiente direi per fortuna

la mia ragazza lavora proprio in un centro si sviluppo, rullini ne stampano pochi ma qualche appassionato resiste

lavorano più che altro con le foto da iphone etc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora la domanda fatidica ... cosa vi spinge ad utilizzare le macchine analogiche piuttosto che le digitali?

avere una bici senza freni non faceva abbastanza hipster e quindi ho optato per la analogica totamente manuale OM1 come qualcuno sopra con un corredo completo (a parte il fish eye 8 mm zuiko da paura e introvabile)

molto piu soddisfatto delle mie foto rispetto al digitale. un po' come la differenza tra contropedale e un pista :D

poi ovviamente ho una mirrorless per le foto da lavoro.

 

cmq sviluppare i soli rullini e poi giu di scanner di negativi senza troppi problemi, per poi stampare da negativo le piu quotate.

un po' macchinoso ma non così dispendioso da diventare proibitivo! 

 

e soprattutto pensi a cosa scatti, non fai raffiche ai fondi di caffè e al fumo delle sigarette spente

my 2cent :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi offro per fotografare la bici di chi volesse in zona Bologna-Modena con la mia fidata olympus, a gratis ovviamente

Se interessati pm, ci si può mettere d'accordo tranquillamente

Modificato da jcc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai windows vero? mi ha sempre intrippato un plustek! il mio problema è che con osx non so mai quali sono compatibil or not..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai windows vero? mi ha sempre intrippato un plustek! il mio problema è che con osx non so mai quali sono compatibil or not..

Sì, Windows
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .