Vai al contenuto

DANIMARCA IN BICI


Adriano
 Share

Recommended Posts

direi che dal titolo si capisca già tutto..

 

7-8 giorni di vacanza a settembre in giro per la danimarca e i suoi fiordi con due bici e quattro borse..

 

pernottamento in hotel e viaggio Torino-Copenaghen in aereo..

 

Consigli? Luoghi da vedere assolutamente? Prezzi indicativi sui prezzi di affitto bici? 

qualunque cosa vi venga in mente ditemi!!!

 

Non ho prenotato niente, è solo una proposta che è saltata fuori durante due chiacchiere al bar ;)

 

 

 

SI CAMBIA META!!!   DANIMARCA!!!

Modificato da Adriano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Evita gli hotel oppure il tuo budget diverrà rapidamente mostruoso. Ti conviene attrezzarti per dormire nei campeggi, ce ne sono moltissimi, sia in tenda che nelle casettine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Evita gli hotel oppure il tuo budget diverrà rapidamente mostruoso. Ti conviene attrezzarti per dormire nei campeggi, ce ne sono moltissimi, sia in tenda che nelle casettine.

 

mmm... come immaginavo... peccato... le casettine come/cosa sono? bungalow?

Sono con la signorina e so già che se le propongo di nuovo la tenda mi lascia senza pensarci! (l'ultima volta siano andati in tenda e dopo una giornata sulla bici un letto comodo le è mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo consiglio!! grazie mille =) mi sai dire qualche prezzo? te ci sei già stata? che ne pensi? (domanda un po0 stupida visto che me li consigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono sempre i bungalow e ti conviene orientarti anche sugli ostelli (che spesso non costano molto meno degli hotel) affidati alla lonely planet pedala lungo la costa e preparati a freddo, neve e intemperie da Trondheim in su (forse anche un po' prima).

Con che bici andresti?

 

 

P.S.

Tornerai dilaniato dalle spese, una pinta adesso sta circa a 10/12 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

eh che palle....! io pensavo di stare sotto i 700 ma mi sa che sarà dura... te l'hai già fatto come esperienza? che ne pensi? il periodo è fattibile o si muore già di freddo?

 

comunque per la bici non so ancora... devo vedere se mi conviene di più portarmi le mie citybike o affittare la quello che trovo... e tra l'altro non riesco a trovare neanche dei prezzi di affitto qua o la per avere un'idea indicativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Adriano, io sto in Svezia e uso la bici regolarmente. Quest'inverno e' "caldo", quindi (a meno di sfiga) la temperatura non e' improponibile (per dire a gennaio qua al massimo siamo arrivati a -8). Preparati al vento. Vestiti termici e guanti seri sono un must. Consiglio anche qualcosa di impermeabile perche' il tempo cambia molto rapidamente. Una cosa MOLTO importante sono le gomme chiodate. O te le compri o te le fai tu (pero' e' uno sbattimento). 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Una cosa MOLTO importante sono le gomme chiodate. O te le compri o te le fai tu (pero' e' uno sbattimento). 

 

Le gomme chiodate???!  piano piano piano!!! =D fosse per me si potrebbe anche fare l'intero giro dell'Alaska la prima settimana di gennaio, il problema è che sono con la ragazza ed è già tanto che mi abbia proposto una seconda vacanza in bici!! 

Pensavamo a qualcosa di più tranquillo! stradoni, una 60ina di km al giorno in bici giusto per spostarci un po' e boh... per il resto speravo che a inizio settembre ci fossero ancora 10-15 gradi... 

 

mi sai dire più o meno quanto costa la vita li? (da ignorante credo che il costo della vita norvegia-svezia sia abbastanza uguale).. tipo quanto mi può costare dormire una notte? (prezzo medio-basso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa, mi era sfuggito settembre, pensavo dovessi partire a breve.

w240.jpg

le gomme chiodate sono queste (le piu' sottili sono 700x35), a settembre dovresti essere tranquillo anche senza, magari tieni d'occhio il meteo prima di partire (dipende quanto a nord vuoi andare). Il fatto e' che se nevica, spesso gli spazzaneve tolgono la neve dalla strada spostandola sulla ciclabile, la neve di notte si ghiaccia e se non hai queste gomme qua finisci col culo per terra.

 

Prezzi: preparati a spendere tanto. Scegli bene i ristoranti (ci lasci giu' 70 euro a testa come niente). Se pensi di prendere una stanza con cucina, ti consiglio di fare la spesa al Lidl, trovi prezzi sensibilmente piu' bassi, ma la qualita' dei prodotti e' comunque decente. Le bibite (birra, vino, etc...) sono monopolio di stato.

Loggati per vedere il contenuto
qua trovi i prezzi della vendita al dettaglio (sono uguali in tutta la norvegia). Se vai al bar ovviamente paghi di piu', ma almeno ti fai un'idea. Non so esattamente in Norvegia, ma qua in svezia di media stai sulle 55-60 kr (6 o 7 euro) per la "bionda media" e sali fino a 12-13 se vuoi cose particolari. Cocktails tutti sopra i 10 euro, in discoteca te ne possono tranquillamente chiedere anche 20 per un long island. Consiglio personale: cerca i bar da universitari (le birre costano meno - diciamo quasi allineati con l'Italia) e i posti dove fanno l'afterwork ('na roba tipo happy hour).

La carne di renna e' da provare, per il pesce ovviamente merluzzo, salmone, granchi e gamberi. Il pesce tendono a marinarlo con robe strane e puo' non piacere.

 

Per i prezzi di ostelli/alberghi non ti so aiutare, sorry. Il monolocale va abbastanza di moda qua al nord, se vuoi provare a vedere se trovi qualcosa cerca "studio apartment".

 

Edit: so che e' un'italianata, ma cerca sempre di spacciarti per studente (magari prova a dire che devi stare la 1 anno e che sei appena arrivato). Gli studenti hanno un sacco di sconti.

Modificato da flyingRic (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Edit: so che e' un'italianata, ma cerca sempre di spacciarti per studente (magari prova a dire che devi stare la 1 anno e che sei appena arrivato). Gli studenti hanno un sacco di sconti.

 

ma a quelle cifre direi che è l'unico modo che avrò per farmi una vacanza!!! altro che italianata =D 

 

comunque grazie mille delle info.. mi sa che il viaggio verrà ridimensionato di molto... sto guardando un po' di prezzi qua e la e mi conviene andare in tunisia 3 settimane al mare con formula all-inclusive!! 

 

a parte gli scherzi... direi che come viaggio sia da organizzare più che bene se no mi partono 2000 € per una vacanza..! (che tra l'altro non ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nord europa e low budget non vanno tanto d'accordo... So che non e' la stessa cosa, ma hai considerato l'Estonia? Tallin e' molto bella, costa poco e puoi prendere il traghetto che ti porta a stoccolma passando per helsinki...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nord europa e low budget non vanno tanto d'accordo... So che non e' la stessa cosa, ma hai considerato l'Estonia? Tallin e' molto bella, costa poco e puoi prendere il traghetto che ti porta a stoccolma passando per helsinki...

 

non male come idea!! mentre la danimarca?? sempre prezzi improponibili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienze dirette, ma da quello che mi han detto e' piu' abbordabile rispetto a svezia e norvegia. In piu' hanno l'euro... In ogni caso dall'olanda in su se vuoi andare in bici caschi in piedi. Piste ciclabili ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .