Vai al contenuto

Mi fanno male le mani


fred
 Share

Recommended Posts

Per i consigli tecnici sulla posizione lascio la parola agli esperti

Dalla mia posso solo dirti che, se anche tu sei un ciclista neofita, considera il fatto che i muscoli non sono abituati a questo tipo di posizione...

I primi km che ho fatto avevo male ovunque: collo, spalle, polsi e fondoschiena xD

A tentativi ho trovato la posizione passando da riser a bull e da pipa standard e stem corsa leggermente positivo, tanto brutto quanto comodo

Cosí ho iniziato a stare meglio, ma i dolori sono passati a forza di passare tempo in bici :)

Modificato da La Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@fred
prima di comprarerobacambiaresmontare etc fai una prova veloce, di poco conto. alza un pochino la pipa e metti il manubrio così, in modo da creare una linea orizzontale per l'impugnatura. solitamente aiuta molto la rilassatezza delle mani con le vecchie pieghe

 

post-10648-0-20095800-1425383032_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, noto una certa divergenza di opinioni. :D

Che faccio, alzo o abbasso?

 

Veramente col manubrio completamente abbassato ho già provato: mi facevano male tutte le braccia, non solo le mani...

 

Comunque, sono neofita con questo tipo di assetto, ma con la bici ci vado regolarmente (di fatto è il mio mezzo di trasporto primario); ma parliamo di una pieghevole 20"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che la

Lunghezza del

Telaio vada bene per te. In caso abbassa. Se no vedrai che alzare o

Abbassare non risolvera il tuo problema

Verifica anche l

Arretramento della sella

Link al commento
Condividi su altri siti

@nino#

il mio msg precedente era per il 3d originario.

ho letto il tuo intervento invece e non voglio minimizzare ma mi sembra tutto molto semplice: ammetti anche tu che sono le prime volte che vai in bici da corsa (giusto?). ebbene, nessun problema: devi solo abituarti a stare sdraiato etc. che ti faccia male il collo è assolutamente normale.

dai tempo al tempo e tutto si sistema.

piuttosto, quel manubrio così, senza leve freno, è utilizzabile in una sola posizione cioè quella orizzontale. prova a metterlo come dicevo prima e magati passi ad averne due di impugnature. magari è meglio

ah, come indicato sopra: sei sicuro che la taglia sia giusta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi dicevi non solo di alzare la pipa, ma anche di mettere in orizzontale la parte superiore della curva!? Insomma, si tratta di ottenere una specie di bullhorn... Questa parte mi era sfuggita. Proverò certamente, ma poi mi diranno: "metti in bolla quella piega!" :D

 

Per la taglia, sulla carta dovrebbe andar bene (è un 53 quadro c/c). Forse sarebbe meglio un 54 in effetti.

 

Comunque, questa bici costituisce un banco di prova. Non è da escludere qualche upgrade...

Link al commento
Condividi su altri siti

@nino#
sembra in effetti che la taglia sia ok. per la piega, riguarda bene la foto della bici rossa che avevo postato sopra, e lascia stare quelle seghe della piega in bolla etc. la piega si mette come ti sta comoda e come ti ho indicato non è affatto messa in modo errato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@marianel

Sì infatti avevo pensato anche a una piega moderna. Ho una competizione del cavolo che sembra una piega pista, buona solo in presa bassa..

Bah vedremo, sta storia mi sta destabilizzando

Bisogna vederti, Milano SW stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

@marianel

Sì infatti avevo pensato anche a una piega moderna. Ho una competizione del cavolo che sembra una piega pista, buona solo in presa bassa..

Bah vedremo, sta storia mi sta destabilizzando

Bisogna vederti, Milano SW stai?

Grazie mille per il supporto, ma è una cosa di un annetto fa che ho risolto cambiando sia piega che leve! Tra l'altro quella bici per altre ragioni ora monta un bull :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@fred

prima di comprarerobacambiaresmontare etc fai una prova veloce, di poco conto. alza un pochino la pipa e metti il manubrio così, in modo da creare una linea orizzontale per l'impugnatura. solitamente aiuta molto la rilassatezza delle mani con le vecchie pieghe

post-10648-0-20095800-1425383032_thumb.j

Grazie anche a te :) ho cambiato totalmente set up, ma sicuramente era la combo leve-piega..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti. Vorrei riuppare questa discussione perché pure io ho Una questione da risolvere  

Il mio problema è che già dopo pochi chilometri mi inizia a mancare la circolazione alle mani e la cosa diventa molto fastidiosa...ciò accade sia con una piega compact che con un riser. 

Voi sapreste risolvere questa situazione? Secondo voi il problema è la piega/riser o per esempio la posizione in sella o altro? 

Grazie mille per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Teobass ha scritto:

Up. Nessuno riesce ad ad aiutarmi? 

Prova cambiare nastro o manopole.

io ho risolto così anche se il problema si manifesta solo oltre i 60 km

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della dritta @saimonfvg! Avevo questo timore in effetti...ora proverò a sostituire le manopole oury che monto sul riser con altro. La piega in effetti era addirittura senza nastro!!! Hahaha 

In realtà avevo paura che il problema fosse che caricavo troppo peso sulle braccia, tant'è che il problema si manifesta anche dopo poco tempo...ma magari riesco a risolvere proprio come hai detto te!!!

Hai qualche nastro comodo e non troppo costoso da consigliarmi?

Modificato da Teobass (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .