Vai al contenuto

FORCELLA PISTA..problema x BARSPIN....AIUTATEMI.


paolo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...vi mostro una delle fisse che ho a casa....

è un telaio faggin pista,che stavo mettendo giù per farci un po di trick e cmq divertirmi un po,visto che è un telaio molto robusto e facile da guidare.

FINO A QUA TUTTO APPOSTO...il probleme è la FORCELLA....avendo delle geometrie tiratissime..anche con la ruota da 26 è impossibile girare il manubrio...perchè la ruota quando la giro va cmq a toccarmi per 0,5 cm contro il tubo obliquo del telaio..PROVATO CON UNA RUOTA DA 26 CON GOMMA PICCOLA DA 21

AVETE DEI CONSIGLI SU COSA POSSO FARE!!!!INTENDO CAMBIARE FORCELLA...,metterne una da strada quindi più lunga...SERVE A QUALCOSA??FATEMI SAPERE..

ALTRIMENTI SONO COSTRETTO A VENDERE IL TELAIO....PERCHè HO BISOGNO DI UNA BICI PER POTERCI FARE TRICK.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici della foto ha geometrie tiratissime e sterzo da 1" quindi NON esiste alcum modo di farla barspinnare.

L'unico sarebbe metterci una forca da MTB alta 400 e più mm ma non le fanno da 1" e comunque ti troveresti con un chopper impossibile da trickeggiare.

Un telaio del genere NON va bene per i tricks, lo sfasceresti

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA GARZIE PER IL CONSIGLIO RIGUARDO ALLA FORCELLA...

INANZITUTTO SPECIFICO CHE PER FARCI TRICK SERI UTILIZZO BMX E MTB DA DIRT...visto che da parecchio tempo pratico questa discipline e quindi anche contest ecc ecc....raggiungendo anche una buona abilità nelle manovre....

per trick intendo pedalare all indietro,barspin e tante altre cose che si possono fare senza distruggere un telaio, che come il 99 percento di quelli che sono prodotti per pista pura non vanno assolutamente bene......quello lo so...

la mia domanda era solo riferita al fatto se c'era un modo per poterla modificare....!!!!!TUTTO QUA...

RECEPITO IL MESSAGGIO..

PER CHI è INTERESSATO IL TELAIO è DA ORA è IN VENDITA!!!!

la bici della foto ha geometrie tiratissime e sterzo da 1" quindi NON esiste alcum modo di farla barspinnare.

L'unico sarebbe metterci una forca da MTB alta 400 e più mm ma non le fanno da 1" e comunque ti troveresti con un chopper impossibile da trickeggiare.

Un telaio del genere NON va bene per i tricks, lo sfasceresti

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA GARZIE PER IL CONSIGLIO RIGUARDO ALLA FORCELLA...

INANZITUTTO PER FARCI TRICK SERI UTILIZZO BMX E MTB DA DIRT...visto che da parecchio tempo pratico questa discipline e quindi anche contest ecc ecc....raggiungendo anche una buona abilità nelle manovre....

per trick intendo pedalare all indietro,barspin e tante altre cose che si possono fare senza distruggere un telaio, che come il 99 percento di quelli che sono prodotti per pista pura non vanno assolutamente bene......quello lo so...

la mia domanda era solo riferita al fatto se c'era un modo per poterla modificare....!!!!!TUTTO QUA.

NO

dalla foto hai uno spazio tra diagonale del telaio e ruota da 700c inferiore al centimetro, non puoi neppure mettere una forca zero rake perchè non ci sta, dovresti farti fare su misura una forca a rake ridotto alta almeno 40cm, fai prima a prendere un altro telaio con geo diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

E SI, tra gomma e tubo abliquo,utilizzando un copertoncino da 21...ci sono circa 3 mm...nella parte alta all attacco dello sterzo tra forcella e gomma..non so se sono 2 millimetri....ma la più incredibile e la colnago pista che ho...in quel punto con gomma pompata giusta c'è solo un millimetro.....credo sia l'unica soluzione....grazie cmq del consiglio..così ora so come devo comportarmi...

ALLORA GARZIE PER IL CONSIGLIO RIGUARDO ALLA FORCELLA...

INANZITUTTO PER FARCI TRICK SERI UTILIZZO BMX E MTB DA DIRT...visto che da parecchio tempo pratico questa discipline e quindi anche contest ecc ecc....raggiungendo anche una buona abilità nelle manovre....

per trick intendo pedalare all indietro,barspin e tante altre cose che si possono fare senza distruggere un telaio, che come il 99 percento di quelli che sono prodotti per pista pura non vanno assolutamente bene......quello lo so...

la mia domanda era solo riferita al fatto se c'era un modo per poterla modificare....!!!!!TUTTO QUA.

NO

dalla foto hai uno spazio tra diagonale del telaio e ruota da 700c inferiore al centimetro, non puoi neppure mettere una forca zero rake perchè non ci sta, dovresti farti fare su misura una forca a rake ridotto alta almeno 40cm, fai prima a prendere un altro telaio con geo diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

ti troveresti con un chopper impossibile da trickeggiare.

Un telaio del genere NON va bene per i tricks, lo sfasceresti

Perchè?

se ci monta una forcella da city bike ci fa barspin anche con la 28 forse, e ci fai anche trick.

se ci salti 8 scale magari rischi di romperlo, sennò non vedo problemi, se ti serve una forcela fammi un fischio che te la trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti troveresti con un chopper impossibile da trickeggiare.

Un telaio del genere NON va bene per i tricks, lo sfasceresti

Perchè?

se ci monta una forcella da city bike ci fa barspin anche con la 28 forse, e ci fai anche trick.

se ci salti 8 scale magari rischi di romperlo, sennò non vedo problemi, se ti serve una forcela fammi un fischio che te la trovo

dalla foto c'è veramente pochissimo spazio, ci dovresti mettere una forcella lunghisssssima e sarebbe intrickabile con uno sterzo con angolo inferiori a 70°, per spinnare il modo si trova ma poi ci spinni ... e basta la bici è inguidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

n1616044292_167826_8213385.jpg

Questa è il tipo di forca di cui parlo, un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto con questa, ci fa keo, backcircle impenna e giricchia in fakie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è il tipo di forca di cui parlo, un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto con questa, ci fa keo, backcircle impenna e giricchia in fakie.

e su che tipo di telaio l'ha montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non l'ha montata su un telaio da pista, ma la ruota davanti aveva lo stesso problema, geometrie simili.

Calcola che sul mio pista d'epoca con la sua forcella non spinna neanche IL CERCHIO da 26", mentre su una bici da corsa pari misure e forcella da corsa spinna una 26" da 1.125".

dalla foto c'è zero spazio, poi ovvio l'unica è provare

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non l'ha montata su un telaio da pista, ma la ruota davanti aveva lo stesso problema, geometrie simili.

Calcola che sul mio pista d'epoca con la sua forcella non spinna neanche IL CERCHIO da 26", mentre su una bici da corsa pari misure e forcella da corsa spinna una 26" da 1.125".

dalla foto c'è zero spazio, poi ovvio l'unica è provare

Si infatti, hai detto bene, con queste cose non si può mai sapere.

spero di vederti per l'alley di Bologna, così magari ci si fa anche una birra al dopo gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la bici di cui parla Giacomo è la mia. Appena posso vi link le foto della nuova forcella.

Aspetta prima di venderla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .