Vai al contenuto

La preistoria: gara di skids Milano BFF 2006


Aldone
 Share

Recommended Posts

Però dei tuoi 2 skidd è più epico il primo!

Come quando i centometristi cappottano dopo il traguardo!!!

tutto per non distruggere la telecamera che c'era a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ricordo di aver letto lunedì 4 dicembre 2006 un post che titolava "Ho vinto gli Skids!!" sul blog di un tale che predicava l'utilizzo di trappole da pista per attraversare le città...

In quei giorni stavo cercando informazioni utili per l'acquisto di un monociclo, poi ho deciso di mantenere le due ruote lasciando però che i pedali fossero un tutt'uno con la posteriore.

Ne aprofitto per ringraziare "quel tale" per tutte le info spacciate da quei giorni preistorici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo anche io con affetto questo filmato, mi sembra uno dei primi che ho guardato alla ricerca di informazioni per un mezzo che fosse il più semplice possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo video che ho visto io su U-tubo era di un tale che faceva mille giri di keospin in un campetto.

Quando ancora non si chiamava keospin e i video di fixedgear erano una dozzina.

Poco dopo, il video che ha dato corpo a quella che era la mia embrionale visione della bici: la presentazione della Chaingang Rotafixa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quei giorni stavo cercando informazioni utili per l'acquisto di un monociclo, poi ho deciso di mantenere le due ruote lasciando però che i pedali fossero un tutt'uno con la posteriore.

ricordo la storia del monociclo. a posteriori non so se poteva esser peggio: l'introduzione della fissa in casa per mano di nephasto ha condotto ad esiti devastanti. probabilmente il nostro coinquilino ne rimarrà segnato a vita.

ricordo bene anche i video citati, i post di bicifissa che mi passava nephasto e le prime volte che si parlava in casa di velocity e alleycat. però si parla già di fine 2007: per motivi tecnici (un annetto di ko psico-fisico forzato) il mio approccio è stato decisamente più lento, tantè che solo l'anno scorso ho smesso di rubare di nascosto Gloria per farmi la mia prima fissa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel 2006 gia ci avevo la fissa.

ero sburone.

vivevo a londra.

non sapevo un cazzo di skid pero, avevo il freno e manco sapevo cosa fossero i tricks.

manco ora lo so eh.

pero sono ancora piu sburone.

aldone sei il nonno di tutti noi, io contino a dirlo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, chissà chi sono stati i primi in italia a girare con lo scatto fisso in città.

che si sappia, c'è sempre stato un movimento del genere oppure è nato relativamente da poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, chissà chi sono stati i primi in italia a girare con lo scatto fisso in città.

che si sappia, c'è sempre stato un movimento del genere oppure è nato relativamente da poco?

Il mio patrigno negli anni settanta aveva una fissa autocostruita sul telaio di un mosquito che usava per fare il tamarro (pedalare all'indietro e altri prototricks che all'epoca non si chiamavano tricks, ma semplicemente "numeri per fare il tamarro"). da quello che dice non era affatto l'unico: sembra che non fosse tanto raro tra i ragazzi prendere vecchi telai di recupero (tutta roba rigorosamente a costo zero, perchè i componenti da corsa erano già preziosi, i pista neanche annoverati nei sogni più proibiti)e saldare il pignone per fare un po' di minchiate. tralaltro mi raccontava di qualche aneddoto abbastanza divertente in merito.

ps: lo sto cercando di convincere a venire in fissa alla alley di bologna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, chissà chi sono stati i primi in italia a girare con lo scatto fisso in città.

che si sappia, c'è sempre stato un movimento del genere oppure è nato relativamente da poco?

il sito ufficiale è questo:

Loggati per vedere il contenuto

stiamo parlando di 2003-2004 a Milano e Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, chissà chi sono stati i primi in italia a girare con lo scatto fisso in città.

che si sappia, c'è sempre stato un movimento del genere oppure è nato relativamente da poco?

Qua,nel 2000 un paio ci giravano,altri giravano con bici corsa stile retro.Ora non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .