Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

se ti puo interessare uno scambio, ho un pò di roba carina nos, ma anche un pò di tutto in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti puo interessare uno scambio, ho un pò di roba carina nos, ma anche un pò di tutto in generale

 

scambi?

 

nel caso coda :)

 

Non voglio farvi perdere tempo, ma sono curioso di sapere cosa avete.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è un ross art,  ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente . 

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se ti puo interessare uno scambio, ho un pò di roba carina nos, ma anche un pò di tutto in generale

 

scambi?

 

nel caso coda :)

 

Non voglio farvi perdere tempo, ma sono curioso di sapere cosa avete.

 

da me solo un sageborn...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed

 

 

 

 

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed

 

siete sicuri al 100x100 che sia un ros art o rossini  quello bianco....???? nn son sicurissimo io

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed

 

 

 

 

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed

 

siete sicuri al 100x100 che sia un ros art o rossini  quello bianco....???? nn son sicurissimo io

 

illuminami (sono serio)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed

 

 

 

 

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed

 

siete sicuri al 100x100 che sia un ros art o rossini  quello bianco....???? nn son sicurissimo io

 

illuminami (sono serio)

 

 

Ciao partiamo dal presupposto che nn voglio fare polemica ci mancherebbe;

 li ho visti in mano tutti e due questi telai sia il tuo bianco che quello di squarenoise,che era del nostro garage,quindi parlo per dato di fatto nn supposizione.

 

Avendo avuto per un po quello che poi abbiamo ceduto a squarenoise mi sn informato a riguardo,il suo é un ROSSIN montecarlo fatto ancora dall'azienda prima che vendesse a terzi.

Ne sono stati prodotto davvero pochi e appunto sono pantografi sui pendini, sul MC e forca,guardandolo bene noterai che le congiunzione del tubo sterzo sono differenti dal tuo.

Quello che hai te è UN ROSS ART (addirittura seconda edizione),che montava una forca orrenda fine80 inizio 90.E senza PANTOGRAFIE ovviamente perché nn prodotto più da Rossin.

(NB nn è stato venduto il marchio ma l'azienda).

 

Il nome Ross Art spunta fuori appunto quando l'azienda fondatrice  chiude i battenti e vende tutto.

Ovviamente continua la produzione di telai simili,ma si parla di altri prodotti con qualità e standard differenti.

 

Per cui dire che è un Rossin o un ROSS ART è una cosa abbastanza differente,anzi centrano ben poco,vi è solo somiglianza che chiaramente comprando un azienda una minima di KNOW HOW lo acquisisci.

 

E' come parlare di un masi degli anni 70 e un masi anni 90 tipo V3.

 

Se nn è cosi illuminami te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed

 

 

 

 

il telaio è un ross art, ha la congiunzione grossa dietro che prende sia il tubo orizzontale che i foderi verticali. la forcella non è quella originale del montecarlo questa è una testa piatta record anni 70-80 il montecarlo ne ha una più recente .

questo è il mio per vedere le foto , in ogni caso è un bel pezzo ce ne sono veramente pochi pista in giro.

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

anche il tuo e' Ross ART, cerca su milano Fixed

 

siete sicuri al 100x100 che sia un ros art o rossini  quello bianco....???? nn son sicurissimo io

 

illuminami (sono serio)

 

 

Ciao partiamo dal presupposto che nn voglio fare polemica ci mancherebbe;

 li ho visti in mano tutti e due questi telai sia il tuo bianco che quello di squarenoise,che era del nostro garage,quindi parlo per dato di fatto nn supposizione.

 

Avendo avuto per un po quello che poi abbiamo ceduto a squarenoise mi sn informato a riguardo,il suo é un ROSSIN montecarlo fatto ancora dall'azienda prima che vendesse a terzi.

Ne sono stati prodotto davvero pochi e appunto sono pantografi sui pendini, sul MC e forca,guardandolo bene noterai che le congiunzione del tubo sterzo sono differenti dal tuo.

Quello che hai te è UN ROSS ART (addirittura seconda edizione),che montava una forca orrenda fine80 inizio 90.E senza PANTOGRAFIE ovviamente perché nn prodotto più da Rossin.

(NB nn è stato venduto il marchio ma l'azienda).

 

Il nome Ross Art spunta fuori appunto quando l'azienda fondatrice  chiude i battenti e vende tutto.

Ovviamente continua la produzione di telai simili,ma si parla di altri prodotti con qualità e standard differenti.

 

Per cui dire che è un Rossin o un ROSS ART è una cosa abbastanza differente,anzi centrano ben poco,vi è solo somiglianza che chiaramente comprando un azienda una minima di KNOW HOW lo acquisisci.

 

E' come parlare di un masi degli anni 70 e un masi anni 90 tipo V3.

 

Se nn è cosi illuminami te.

 

No ma illuminami era inteso come fammi sapere di più! perfetto! grazie.

Ora mi dilungo ma lo faccio perché sono una persona corretta.

A me è stato dato come Rossin, ho fatto le mie ricerche come mio solito e ho subito capito che non si trattava di un rossin mario originale, ma saldato dopo negli anni '90. Rossin pantografava tutto.

Nella mia zona c'è un ciclista che distribuiva rossin fino alla cessione/chiusura, si ricordava di questi due telai venduti con "tubi bassi" intesi come foderi bassi saldati sul tubo verticale più in basso. Mi ha detto con certezza che non si trattava di columbus, ma ha detto che probabilmente erano deda. Mi ha detto che erano buoni telai e che nonostante ne avesse venduti due non gli sono mai tornati indietro e li ha visti girare per una decina di anni.

Quindi appurato che fosse un Rossin post Rossin, mi sono ritrovato in mano un telaio esteticamente bello, ma con forca strada.

Visto che il valore storico è limitato, avevo intenzione di restaurarlo con una livrea simil Rossin Pursuit (bianca arancione), ho cercato quindi una forca pista rossin. Per un mese ho scandagliato tutti i canali, dalla germania c'era una forca pista nera bellissima da tagliare, ma non me la sono sentita di spendere 190 euro. Nello stesso periodo un utente del forum ne ha messa una in vendita. Visto il valore storico del telaio (appunto non confrontabile con un Rossin vero) ho deciso di prenderla nonostante fosse precedente al telaio, in modo da portare le geometrie vicine all'originale pista (deduzione visto che sicuramente la forca strada non era la sua).

Quindi telaio scambiato per un valore di 350 euro, 100 euro spesi per la forca.

Totale 450 spesi di cui voglio rientrare perché ho intenzione di finanziare il lavoro piuttosto che i "giochi" a due ruote. Per troppo tempo ho fatto cicala, ora devo fare la formica.

 

Tutto chiaro e trasparente. Ringrazio chiunque mi dia contributi sul telaio, mi piace capire e saperne di più.

Se la vendita non vi sembra consona andrò su altri lidi, la mia intenzione non è stata spacciare un telaio per un altro, visto che era chiaro nel post iniziale. In caso, ma mi sembra stupido, smembro forca a 100 e telaio a 350. Più chiaro di così si muore.

 

Baci e up

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche  @pistamania ne aveva uno, magari può aiutarci a fare chiarezza ;)

bella memoria...

si ne ho avuto anche io uno, faceva parte di una partita , il mio era 54x54 quindi misura quadra

il montacarlo era detto carrobasso per la particolare attaccatura dei pendini

nn mi risulta di una pipa lunga ma dei pendini saldobrasati sotto la pipa dello stringisella

e anche il mio era panto rossin sul carro

mi è arrivato senza le dacals rossin ma son il brad sul tubo obliquo verniciato con una mascherina

ross art

ho visto in giro altri telai simili al montecarlo ma nn pantografati

quindi sempre carrobasso pipa stringisella corta e pendini saldobrasati sul tubo vert

le misure nn erano quadre il telaista in questo caso era lo stesso che faceva i telai difisso a cuneo

quello che ho visto io era simile, ma nn era un rossin ......era in vendita senza forca ......di più nn so

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche  @pistamania ne aveva uno, magari può aiutarci a fare chiarezza ;)

bella memoria...

si ne ho avuto anche io uno, faceva parte di una partita , il mio era 54x54 quindi misura quadra

il montacarlo era detto carrobasso per la particolare attaccatura dei pendini

nn mi risulta di una pipa lunga ma dei pendini saldobrasati sotto la pipa dello stringisella

e anche il mio era panto rossin sul carro

mi è arrivato senza le dacals rossin ma son il brad sul tubo obliquo verniciato con una mascherina

ross art

ho visto in giro altri telai simili al montecarlo ma nn pantografati

quindi sempre carrobasso pipa stringisella corta e pendini saldobrasati sul tubo vert

le misure nn erano quadre il telaista in questo caso era lo stesso che faceva i telai difisso a cuneo

quello che ho visto io era simile, ma nn era un rossin ......era in vendita senza forca ......di più nn so

 

quindi mi stai dicendo che ho scambiato un rossin per un difisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .