Vai al contenuto

Piega Pista a Roma


stefotia
 Share

Recommended Posts

Ho trovato una piega pista qui sul mercatino e la vorrei prendere ma non so se è comoda per girare a Roma, io adesso uso un bull.

Voi che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non la prendo...

peccato era na cifra fica  :dry:

è fica ma puoi stare solo in piega bassa visto che è tutta curva, ed è troppo bassa per la città perchè non riesci a tenere sotto controllo il traffico; se cerchi di farla diventare utilizzabile con uno stem positivo o alzando la pipa, diventa immediatamente una merda tutta la bici!!! hihihi =D

ps: la piega pista non la usano quasi più neanche in pista

Link al commento
Condividi su altri siti

mha... non esageriamo, anche con la piega da pista si possono avere 3 prese, una alta forse un po' strettina, una in avanti con i dorsi delle mani esterni e la classica bassa... certo non è comoda come un riser, ma nemmeno troppo diversa da una da corsa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che la scelta è anche soggettiva...ma...

QUALE E' LA PIEGA MIGLIORE PER GIRARE A ROMA?

a voi i commenti vediamo che esce fuori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che la scelta è anche soggettiva...ma...

QUALE E' LA PIEGA MIGLIORE PER GIRARE A ROMA?

a voi i commenti vediamo che esce fuori :)

1- riser

2- curva strada con leve freno

3- bullhorn

4- curva strada

5- curva pista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che la scelta è anche soggettiva...ma...

QUALE E' LA PIEGA MIGLIORE PER GIRARE A ROMA?

a voi i commenti vediamo che esce fuori :)

o una piega compact o una piega anatomica (sul dolan monto una piega anatomica deda nera, ha la parte alta abbastanza piatta e permette una buona posizione in presa alta anche senza leve, ci ho girato per roma tranquillamente e molto più comodamente che con un riser)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io con il bull a roma mi trovo molto bene, con la presa alta ho 

una posizione abbastanza compatta e comoda per passare

agilmente in mezzo alle auto mentre quando arriva la salita mi

aggrappo alle corna e spingo tipo locomotiva

io ho questo silver:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

comprato a un prezzo ridicolo da my beautiful parking

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, ma si trovano pieghe anatomiche per attacchi da 25,4 senza incavo per i fili del freno?

da 25,4 mi sembra di sì, sicuro da 26 ci sono; e forse ho anche qualcosa, ma senza l'incavo per i fili dei freni la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un po' tutto, tranne il riser che vedo in molte fixie e devo dire che mi trovo bene con l'ultima piega pista che ho comprato qui sul mercatino del forum, per il semplice fatto che mi entra comoda nell'ascensore quando salgo e scendo riesco a mettere tutta la bici dentro la cabina.

Poi è stretta a sufficienza per passare in mezzo alle auto, e poi in ogni caso avrei avuto le mani al centro perché mi piace stare con le braccia tese sul manubrio considerato i pochi KM che faccio nel tragitto casa-lavoro e ritorno!

Certo non ci dice nulla visto come uno guida, ma è altrettanto vero che neanche una fissa in una città come Roma, piena di buche,fossi stradali, sampietrini e automobilisti incivili ci dice qualcosa. Molto meglio sarebbe una MTB biammortizzata, se non altro per non sbattere le palle tutte le volte tra buche e riccioli del manto stradale romano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un po' tutto, tranne il riser che vedo in molte fixie e devo dire che mi trovo bene con l'ultima piega pista che ho comprato qui sul mercatino del forum, per il semplice fatto che mi entra comoda nell'ascensore quando salgo e scendo riesco a mettere tutta la bici dentro la cabina.

Poi è stretta a sufficienza per passare in mezzo alle auto, e poi in ogni caso avrei avuto le mani al centro perché mi piace stare con le braccia tese sul manubrio considerato i pochi KM che faccio nel tragitto casa-lavoro e ritorno!

Certo non ci dice nulla visto come uno guida, ma è altrettanto vero che neanche una fissa in una città come Roma, piena di buche,fossi stradali, sampietrini e automobilisti incivili ci dice qualcosa. Molto meglio sarebbe una MTB biammortizzata, se non altro per non sbattere le palle tutte le volte tra buche e riccioli del manto stradale romano!

Dopo esser tornato stabilmemte al paese ho rivalutato l'asfalto romano, sembra parquet rispetto alle strade che ci sono qui
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .