Vai al contenuto

La bella e la bestia


drago67
 Share

Recommended Posts

Ero indeciso se pubblicarla. Ci sono molti elementi che contrastano il trend del forum.

In ogni caso la bici in origine non era nulla di particolare non ho profanato certo un Pogliaghi..

Mi piace molto il legno anche al tatto forse sarebbe stato apprezzato un manubrio diverso mi sembrava brutto fare qualcosa allo scopo di ricevere apprezzamenti.

Volevo girare ogni tanto con una bici carina.

Credo al di là della filosofia generale lo sia se non altro chi l'há vista dal vero nè è rimasto colpito

Trovo soprattutto molto bella la guarnitura.

Magari la prossima sarà più urban.

I cerchi hanno solo il profilo in legno.

Non credo sia prprio uguale a molte migliaia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene. Meglio una bici carina e originale come quella

che hai creato, piuttosto che quel rottame della prima foto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo valga la pena restaurare una bici di interesse storico o sportivo.

Senza offesa per Tagliapietra ma come quella ce ne sono migliaia.

Avrei potuto mettere un simil Nitto un simil Campagnolo ma quello che volevo era qualcosa di più originale.

A ben guardare le ultime bici proposte a parte i restauri dei pezzi da novanta sono simili.

Non ho certo scoperto l'America ma credo che sia piacevole e non aspira a niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei fatto una bollani spendendo probabilmente un quinto di quanto ti avrebbe chiesto lui

(ma in quel caso pagavi l'esclusività del "marchio"!).

la tua è stata una scelta ragionata, mi sembra positivo anche se non mi piace il risultato che per assurdo considero anonimo.

oh, comunque di bici si parla, eh?

ciao

Modificato da torpedo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che tutti i marchi italiani (anche se sconosciuti) meriterebbero rispetto (=evitare di riverniciarli), non solo i Pogliaghi..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi dare giustificazioni di quello che hai fatto, avevi un progetto in mente, hai preso un ferro e lo hai reso come l'immagine che avevi in testa, come del resto avevo fatto io con la mia prima fissa. 

Poi sono entrato nella corrente di pensiero che ogni telaio va tenuto del suo colore originale. Io l'avrei appunto lasciata così, sbattuto su un paio di cerchi bianchi, una pipa cortissima e un riser con delle manopolacce oury bianche e via, ma il tuo progetto era un altro..

Goditela intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è molto curata, ci hai lavorati su molto e bene. Io non la trovo affine ai miei gusti per la verniciatura opaca, certamente le foto influiscono molto. A mio avviso quello che disorienta sono ii componenti di Officina Milani Firenze. Il manubrio è di ottima fattura al dilà del fattore estetico. Al contrario avrei evitato le ruote. Queste non sono in legno ma hanno una copertura nella parte esterna del canale in legno. Non conosco il prezzo delle ruote ma a questo punto io avrei esagerato e optato per dei cerchi Ghisallo o CBitalia (costano meno e il prodotto è simile) per avere delle ruote veramente invidiabili. Con un upgrade di questo genere avrai un risultato estetico eccellente. 

 

Bella bici, goditela!

Link al commento
Condividi su altri siti

@drago67 te sei una bestia!

comunque il risultato non è male però avresti dovuto usare un'altro tipo di bici non quella cazzarola!

se vendi la sella turbo io sono interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

@drago67 te sei una bestia!

comunque il risultato non è male però avresti dovuto usare un'altro tipo di bici non quella cazzarola!

se vendi la sella turbo io sono interessato

In effetti se leggi prima ho scritto che la bici è la bella e io la bestia...

Il ragazzo che mi ha proposto la bici vendeva solo il telaio.

Mi ha spiegato che era un Taverna mentre Tagliapietra era un negoziante che poi serigrafava la bici.

Aveva una collezione da paura tra cui telai storici anni 40 ev50.

Gli ho detto il mio progetto e mi ha dato quel telaio.

Mai avremmo usato un mezzo di pregio.

Il Taverna stesso poi ha rifinito il telaio.

Vi assicuro che dal vero è molto particolare molto bassa e aggressiva.

La prossima sarà da tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@drago67 te sei una bestia!

comunque il risultato non è male però avresti dovuto usare un'altro tipo di bici non quella cazzarola!

se vendi la sella turbo io sono interessato

In effetti se leggi prima ho scritto che la bici è la bella e io la bestia...

Il ragazzo che mi ha proposto la bici vendeva solo il telaio.

Mi ha spiegato che era un Taverna mentre Tagliapietra era un negoziante che poi serigrafava la bici.

Aveva una collezione da paura tra cui telai storici anni 40 ev50.

Gli ho detto il mio progetto e mi ha dato quel telaio.

Mai avremmo usato un mezzo di pregio.

Il Taverna stesso poi ha rifinito il telaio.

Vi assicuro che dal vero è molto particolare molto bassa e aggressiva.

La prossima sarà da tutti i giorni.

 

my bad! non avevo voglia di leggere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pioggia o non pioggia sono uscito a fare un giro....primo in fissa e devo dire che è entusiasmante.

Quasi quasi domani mattina se non piove a dirotto ci vengo al lavoro ore 06.00 c'è anche poco traffico.

Prima modifica freno di sicurezza davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .