Vai al contenuto

bazze per verniciatura telaio


Richard
 Share

Recommended Posts

ave miei piccoli minions :)

 

qualcuno sa di un carrozziere disponibile a dipingere un telaio in zona?

finora ne ho trovati solo che chiedevano 80/100 euro per la sabbiatura e altrettanti per la verniciatura, che a me pare un botto...

 

qualcuno ha qualche bazza a bologna/provincia?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Richard

la sabbiatura ti poi accordare con un tipo che c'è in zona via due madonne (se non ricordo male dietro l'esselunga di via lenin)

e siamo per una bici nell'ordine di 20 euro.

per la verniciatura se dici a polvere ce ne sta una dalle mie parti siamo tra le 40 e le 60

ma solo roba già sabbiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tempo fa sabbiare da uno in Via Rivani 45c, Tomesani, forse lo stesso di @vic765,

una ventina di euro per pezzo mi sembra di ricordare. mi ricordo che andai direttamente, la mamma mi prese i pezzi e tornai a prenderli il giorno dopo.

@vic765 passeresti il nome per la verniciatura a polvere? 40-60 euro non e` male se si puo` scegliere il colore oltre al solito bianco e nero.

Gracias!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tempo fa sabbiare da uno in Via Rivani 45c, Tomesani, forse lo stesso di @vic765,

una ventina di euro per pezzo mi sembra di ricordare. mi ricordo che andai direttamente, la mamma mi prese i pezzi e tornai a prenderli il giorno dopo.

@vic765 passeresti il nome per la verniciatura a polvere? 40-60 euro non e` male se si puo` scegliere il colore oltre al solito bianco e nero.

Gracias!!

yesss è proprio lui il sabbiatore

per il verniciatore se non ricordo male era in via dell'industria a san lazzaro

se trovo il bigliettino ti so dire...ma guarda che comunque qualunque personaggio ti chieda più di 60 euro per verniciare a polvere

è un ladro

 

ps

non 20 euro a pezzo ma 22euro telaio e forca se ricordo bene

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si per pezzo intendevo per quello che gli porti ogni volta, a me non roba bici ma roba arrugginita di macchine utensili mi fece 30 euro 30 kg di roba.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è in zona industriale di zola una ditta che vernicia a polvere per pochi euro, solo colori nero rosso bianco..... per pochi euro..... li mettono in verniciatura assieme ai telai delle moto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche dettaglio in piu @fede?

sulla ditta!

anni fa avevo anche un`artigiano ora in pensione che mi faceva questi lavori, gli portavo il pezzo sabbiato, per i telai delle bici tappavo la filettatura del movimento centrale per evitare che ci andasse la vernice sopra. per il resto una figata, una mezz`oretta era tutta fatta! bei colori nero e bianco lucidi!

Modificato da lallax (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la verniciatura a polvere è robusta ma di grosso spessore, va bene non per un restauro ma per una bici da uso quotidiano... bisogna portare il pezzo pulito sgrassato e "mascherato"....
del verniciatore non ricordo l'indirizzo esatto.... dovrebbe essere nella zona industriale di zola predosa, vicino a via Roma e via Lazio.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il sabbiatore di via Rivani, anche io fatto da lui a 20 ero, mtb a 30 euro

 

Per verniciare monocromatico sono andato da 2M in via Larga,pagato 70 euro

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

intervengo in ritardo e forse a sproposito: hai provato da Arginetti (verniciatore a polvere) a osteria grande? penso che uno dei suoi dipendenti scorrazzi anche qui per il Forum, io ho verniciato parecchia roba con risultati soddisfacenti, spesso non mi ha nemmeno richiesto preparazione, a meno che la bici non sia proprio arrugginita, fa lui sverniciatura, sgrassatura e maschere .

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. dimenticavo occhio con le vernici a polvere/fuoco/elettrostatiche che dir si voglia, sono davvero parecchio resistenti e dure: i pro anti graffio sono giganti rispetto ad un carrozzaio ma coprono i dettagli e se per sbaglio ti verniciano un filetto o un tubo sella son craxi acidi di lima e di maschio! (se va bene)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come 80 € per sabbiarlo!?!? cosa lo fanno con dell'oro!?!??!

prova a funo c'è un sabbiatore

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

ciiau

Link al commento
Condividi su altri siti

se no a s. pietro in casale da RetroMarcia vernicia e sabbia direttamente lui.... te la cavi con 100€ penso tutto

 

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .