Vai al contenuto

Via di mezzo?


heisemberg
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho aperto questo post perchè mi sto avvicinando solo ora al mondo delle fixed e non ne so una mazza. Chiedo anticipamente scusa se reputate il post inutile o fuori posto ma questo mi sembrava il luogo migliore. Sto cominciando a progettare la mia prima fissa e non appena ho cominciato a cercare sulla rete mi sono subito imbattuto nelle fixed da freestyle perchè venendo dallo skate preferisco di gran lunga i tricks alla velocità. La userei come alternativa allo scooter o alla macchina ma penso che mi butterò presto nell'imparare qualche trick. Vorrei quindi qualche consiglio su quale setup utilizzare per avere una bici che sia adatta per un approccio ai tricks ma che comunque sia anche adatta come mezzo di trasporto. Ho un paio di amici con la fissa normale (telaio da corsa + ruota stretta) e non vorrei rimanere troppo indietro girando con loro. Diciamo che vorrei qualcosa di versatile ma da non dovere fare dopo poco tempo una nuova spesa per qualcosa di più spinto. Budget sui 500 euro. Grazie.

 

PS: quello che ho capito spulciando un po' sul forum e su internet. Mi servono:

forca dritta

guarnitura a tre pezzi come quelle da BMX

ruote da 26''/700c (quale delle due?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Mi pare che ci sia una leader con ruote da 28 ma con fazzoletti di rinforzo, con possibilità di montare i 35", dovresti scegliere un rapporto che non penalizzi ne uno ne l'altro...cosa difficile perché con un 42/18 non ci fai bene ne i trick ne i giri in giro, forse potresti optate per un mozzo fisso/fisso 16/20 e sempre un 42 davanti ma non so se sia risolutivo...sicuramente ci cominci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .