difisia

Questionario per progetto universitario

17 posts in this topic

Sto facendo una ricerca per un prodotto che dovrei sviluppare con la mia università ( studio Design industriale) relativo al mondo delle biciclette; la mia idea iniziale era di realizzare qualcosa relativo alla tecnologia indossabile, ma per evitare di realizzare qualcosa basato esclusivamente sulla mia esperienza ho realizzato un questionario per cercare di capire un po' quali potrebbero essere le esigenze più comuni a chi in bici ci va spesso.

se avete voglia e tempo (sono pochissime domande) per rispondere, ecco qui il link:
https://docs.google.com/a/isiadesign.fi.it/forms/d/1dj2Vw4pwctZPC0y9yqw1eJ07vXPgOG34_UAEc7a--t4/edit

grazie in anticipo!

Adesso lo faccio perché vi voglio bene, però ho perso il conto dei questionari e dei concorsi a cui ho partecipato per fixedforum.

dovresti mettere almeno risposte multiple ad alcune domande...

ad esempio? (accetto volentieri dritte, è difficile fare un questionario su un'argomento molto specifico e di cui non si conosce poi molto)

dovresti mettere almeno risposte multiple ad alcune domande...

ad esempio? (accetto volentieri dritte, è difficile fare un questionario su un'argomento molto specifico e di cui non si conosce poi molto)

tipo: la bici io la uso come mezzo di trasporto, ma a volte anche come passatempo..

la bici la uso di mattina (uni/commissioni), ma anche la sera per la palestra, la sera per uscire, di pomeriggio per farmi un giro...

poi che tipo di prodotto è? magari cosi ti si aiuta anche a porre meglio le domande...

effettivamente dovevo specificare meglio: in quei casi mi riferivo all'uso (o all'orario) principale: nel senso che se usi quotidianamente la bici come mezzo di trasporto e solamente ogni tanto come passatempo, la casella da spuntare era la prima (e così via).
Per il prodotto, l'unica cosa certa che è che sarà qualcosa di indossabile e di tecnologico; ancora non so come e in che misura, per questo appunto volevo aspettare un po' di capire quali sono le aree più sensibili su cui intervenire.

Anche io faccio design del prodotto!!! Sei al polimi?

no, faccio l'ISIA a Firenze! :)

peccato, avrei fatto volentieri da tester!!

Fatto pure io!

per il discorso risposta multipla, io ho risolto cliccando "altro" ove possibile elencando ciò che volevo segnare 

Grazie a tutti intanto! Poi, una volta che il progetto sarà definito e completato, magari lo pubblicherò per ulteriori opinioni :)