Vai al contenuto

consiglio cambio ruote


Smad4
 Share

Recommended Posts

Ok che è l'ennesima discussione sulla scelta delle ruote, ma nonostante mi sia letto ventordicimila threads sull'argomento, ne apro uno anch'io per chiedere un consiglio prima di cacciare fuori i soldi (scusate ma sono un indeciso cronico....).

 

Allora, attualmente sulla bici ho all'anteriore una gpm A40 fixed e al posteriore la vecchia ruota corsa fissata col lock 6v. Vorrei cambiare sia per alleggerire un po' la coppia, sia perché al posteriore il mozzo non è il massimo e non scorre in maniera ottimale.

 

Il primo pensiero è stato: ok, cambio tutto, vado da Sardi e prendo un paio di Pistard. 170 euro (+ qualcosa recuperabile dalla vendita della gpm) e passa la paura. Poi mi si è insinuato il dubbio: e se cambiassi solo il posteriore? Alla fine la gpm è in ottime condizioni e scorre bene. Allora per rimanere più o meno sullo stesso budget (e in base alle discussioni che mi sono letto), ho pensato a un paio di soluzioni:

- mozzo miche primato pista + mavic open pro cd

- mozzo miche primato pista + h+ son archetype

 

La scelta del mozzo è per motivi di rapporto/qualità prezzo (se avete alternative dite pure). I cerchi da quello che ho letto sono tra quelli più consigliati come peso, durabilità, estetica, etc. In realtà sto facendo fatica a trovarli sul web: gli archetype li ho trovati solo su ruota+, mentre i mavic full black da nessuna parte. Quindi se qualcuno ha qualche link da darmi anche per vedere il prezzo mi farebbe un favore.

 

Quindi: cambio la coppia e metto le pistard, o investo solo sul posteriore (e in un futuro adeguo anche l'anteriore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Investi solo sul posteriore se l'anteriore va bene...ti consiglierei di comprarti nel mercatino un mozzo iso shimano e raggiare una ruota su quello...niente piu sbattimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Investi solo sul posteriore se l'anteriore va bene...ti consiglierei di comprarti nel mercatino un mozzo iso shimano e raggiare una ruota su quello...niente piu sbattimenti!!

 

il mozzo iso sarebbe ottimo, ma adesso ho come rapporto 42/15 e vorrei mantenerlo (anche per non dover cambiare corona e pignone) e i pignoni iso da 15 non ho capito se vadano bene o se tocchino la catena (ho visto che ci sono su velosolo ma non mi convincono al 100%).

Link al commento
Condividi su altri siti

E la halo aerotrack? 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Il cerchio pesa meno di mavic OP e archetype (440g). Il mozzo è superiore a un miche primato pista o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che andrò per le pistard, che sono le più facilmente reperibili. I mavic open pro cd non li ho trovati da nessuna parte...

 

anche le halo aerotrack non sembravano male, ma i feedback che ho trovato non sono del tutto positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi faccio sempre solo posteriori perchè davanti uso ruote corsa (con pista frenante)

 

con 130 euro ti fai na bella ruota!

la halo non è niente male, però essendo un profilo da 27 proprio leggerissima non è.

il mozzo miche è forse il migliore come reperibilità in giro per negozisiti quindi ok, prova a vedere se qualche cerchio del genere ti può interessare, a me piacciono:

Loggati per vedere il contenuto

 

e se vuoi una ruota più comoda e robusta scegli 36 fori in terza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il link sopra è troppo generico, meglio questo

Loggati per vedere il contenuto

 

dove ci sono solo i cerchi track (senza pista frenante)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del link! avevo dato un'occhiata anche a questi e gli A23 erano quelli che mi convincevano di più. Tuttavia di tutti i cerchi che ho visto forse i mavic open pro cd sono quelli che mi piacciono di più, senza dimenticare la qualità. Quindi se dovessi assemblarmi la ruota andrei per quelli, ma non li ho trovati proprio (su crc non ci sono i cd, che se ho capito bene sono quelli full black e maggiore durabilità)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il link sopra è troppo generico, meglio questo

Loggati per vedere il contenuto

 

dove ci sono solo i cerchi track (senza pista frenante)

 

grazie del link! avevo dato un'occhiata anche a questi e gli A23 erano quelli che mi convincevano di più. Tuttavia di tutti i cerchi che ho visto forse i mavic open pro cd sono quelli che mi piacciono di più, senza dimenticare la qualità. Quindi se dovessi assemblarmi la ruota andrei per quelli, ma non li ho trovati proprio (su crc non ci sono i cd, che se ho capito bene sono quelli full black e maggiore durabilità)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .