TheSnatch

cerchio da buttare?

8 posts in this topic

Salve,

ho questo bel cerchio fiamme duran al quale si stanno piano piano staccando le basi per i nippli, tant'è che durante la raggiatura 2 nippli hanno allargato il foro è passati attraverso, in uno ho risolto con una rondella, ma è chiaro che o lo butto o sostituisco gli anellini. Vendono anellini singolarmente?

Quanto costa solo il cerchio? Che marca mi consigliate? 36fori

In caso che anche il mozzo sia andato, che ruota mi consigliate di prendere? 

Si parla di ruota libera posteriore con pacco a filetto

post-6822-0-59224000-1390081251_thumb.jp

post-6822-0-86089500-1390081395_thumb.jp

post-6822-0-57570100-1390081435_thumb.jp

Edited by TheSnatch (see edit history)

dipende per cosa ti serve, se e' per una passeggiona e se il cerchio non e' crepato ai fori e risolvi solo con rondelle allora puoi dargli ancora una vita ma se ci devi andare e fare i Km allora lo puoi anche buttare, direi.

Ambrosio, Mavic, ecc ecc, quanto vuoi spendere?

dipende per cosa ti serve, se e' per una passeggiona e se il cerchio non e' crepato ai fori e risolvi solo con rondelle allora puoi dargli ancora una vita ma se ci devi andare e fare i Km allora lo puoi anche buttare, direi.

Ambrosio, Mavic, ecc ecc, quanto vuoi spendere?

sono abbastanza tirchio, delle marche mi frega poco, ma deve essere un buon prodotto.Uso la bici spesso, in città ed ad un ritmo non da passeggiona(20-30km/h)

dai nessuno?

se dovessi cambiare anche il mozzo, quindi ruota nuova, mi consigliereste un corpetto shimano o campagnolo?pro e contro?

a me servirebbe un corpetto che possa montare pacchi fatti da singoli pignoni, da 3 a 6v.

Per ora ho una bici con corpetto campagnolo, mi avanzano dei pignoni,quindi sarei propenso a prendere campa, ma vorrei capire se ne vale la pena, gli standard ed il numero di velocità montabili