Vai al contenuto

diametro camera d'aria.


ienavespa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. ecco che faccio sicuramente la figura del coglione.

torno dopo anni alle ruote strette, dopo varie pedalate e lavoretti su city bike e mtb

 

ho due cerchi da 28, uno con canale da 16 e un altro da 18/19, ok?

ho due copertoni 700x23, ok?

monto il copertone sul cerchio da 16mm, ok?

tolgo la camera d'aria (

Loggati per vedere il contenuto
) dalla scatola, la gonfio giusto un attimo per farle prendere un po' di forma e... il diametro della camera d'aria è decisamente superiore a quello del cerchio. a naso potrebbe andare tranquillamente su un cerchio di almeno uno/due pollici di diametro più grande

 

avevo un po' fretta e non ho provato con la seconda camera. ma anche le vostre sono "abbondanti"?

 

visto la larghezza (18/23) non credo sia da 29er (anche se il diametro, in realtà, mi sembra sia comunque da 28")

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene la camera d'aria non è entrata del tutto nel copertone. Fai una cosa sgonfiala e inseriscila nel copertone poi applica il copertone al cerchio e gonfia a 8/9 bar finchè quest'ultimo non stalli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho montato una coppia di camere d'aria (18-23) del deca su dei cerchi da corsa penso sia una cosa normale, li ho cacciati dentro i copertoncini (700x23c) e non mi ha dato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene la camera d'aria non è entrata del tutto nel copertone. Fai una cosa sgonfiala e inseriscila nel copertone poi applica il copertone al cerchio e gonfia a 8/9 bar finchè quest'ultimo non stalli

 

Non ho nemmeno provato ad infilarla in realtà, ero di fretta.

 

Anche io ho montato una coppia di camere d'aria (18-23) del deca su dei cerchi da corsa penso sia una cosa normale, li ho cacciati dentro i copertoncini (700x23c) e non mi ha dato problemi

Intendi che è proprio PIÙ GRANDE?

Link al commento
Condividi su altri siti

ienavespa se gonfi la camera d'aria può diventare davvero enorme, non ti spaventare e montala. Fai esperimenti con camere d'aria più grosse e ti renderai conto di quanto si possano dilatare se non sono limitate da un cerchio e un copertone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io ho montato una coppia di camere d'aria (18-23) del deca su dei cerchi da corsa penso sia una cosa normale, li ho cacciati dentro i copertoncini (700x23c) e non mi ha dato problemi

Intendi che è proprio PIÙ GRANDE?

 

Sisi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo lo so. nei '70 facevamo rafting rubando camere d'aria dei camion.

intendo dire che da sgonfia il diametro è maggiore del cerchio. su cittadini e mtb era piú "giusto"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho montato una coppia di camere d'aria (18-23) del deca su dei cerchi da corsa penso sia una cosa normale, li ho cacciati dentro i copertoncini (700x23c) e non mi ha dato problemi

Anche io con i copertoni del deca ho notato che erano più grandi del cerchio; dopo un po non tenevano piu l'aria all'interno e li ho dovuti cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Così. È normale? Intanto l'ho montata col copertone e gonfiata. Vediamo se tiene.attachicon.gifIMG_20140119_094703.jpg

a me è già capitato, spero per te che regga più a lungo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo della camera d'aria. penso che non abbia problemi a tenere indipendentemente dal diametro. la mia "paura" è che faccia giochetti strani dentro il copertone: pieghe che potrebbero rovinarla/forarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo della camera d'aria. penso che non abbia problemi a tenere indipendentemente dal diametro. la mia "paura" è che faccia giochetti strani dentro il copertone: pieghe che potrebbero rovinarla/forarla...

è proprio questo quello che mi è successo con le camere d'aria del deca!!dopo un pò o non tenevano più l'aria o avevano assunto la forma di banana

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .