Vai al contenuto

Pista vs Strada


strappadenti
 Share

Recommended Posts

penso che la differenza sia nel tipo di attività : una anaerobica l'altra aerobica.

cioè "dando il massimo" si finisce subito la benzina....invece rimanendo "poco sotto" si rimane a un regime molto meno impegnativo per l'organismo.

evidentemente il confronto ti stupisce perchè sono due attività al limite (sopra o sotto) di questo "switch" del funzionamento dell'organismo.

come dire : che strano che una macchina a 3800rpm faccia i 20kml e a 4200rpm faccia i 10kml. si il divario è parecchi per regimi simili.....ma se a 4000rpm entra il turbo il motore in uno dei due rilevamenti è sovralimentato.     :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5uze3yjy.jpg Quale miglior spiegazione se non la differenza tra Graipel a sx (stradista da volata) e Fostermann a dx (pistard) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che strano che una macchina a 3800rpm faccia i 20kml e a 4200rpm faccia i 10kml. si il divario è parecchi per regimi simili.....ma se a 4000rpm entra il turbo il motore in uno dei due rilevamenti è sovralimentato. :)
Chiarissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

I rapporti che ha in più martin lo aiutano di certo ma ne userà 2 o 3. Cancellara lo mettono in galleria del vento. Arrivano a fare quelle 7 crono a stagione sapendo esattamente quanti watt spingere a che pulsazioni, martin ai mondiali era immobile, una statua, non ha perso la posizione in sella. È studio sopra studio e sono atleti e bici spinti al limite, non dico che in pista non lo facciano ma a sicuro a livelli non paragonabili. Guarda le medie dei dilettanti, son numeracci comunque Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I rapporti che ha in più martin lo aiutano di certo ma ne userà 2 o 3. Cancellara lo mettono in galleria del vento. Arrivano a fare quelle 7 crono a stagione sapendo esattamente quanti watt spingere a che pulsazioni, martin ai mondiali era immobile, una statua, non ha perso la posizione in sella. È studio sopra studio e sono atleti e bici spinti al limite, non dico che in pista non lo facciano ma a sicuro a livelli non paragonabili.Guarda le medie dei dilettanti, son numeracci comunqueInviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Verissimo Hai notato anche tu come Martin fosse immobile...impressionante. Ho letto addirittura che all interno del body a contatto della schiena avesse delle panette refrigeranti e quindi vasocostingenti per farsi che il sangue defluisse dal tronco alle gambe. E che sempre il body avesse delle alette sotto le ascelle come piccole appendici aereodinamiche Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato da strappadenti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo aggiungere che Martin alla Vuelta dello scorso anno è stato in fuga solitaria per 175 km alla media di 44 km/h....e l'hanno preso a pochi metri dal traguardo.

Martin è una locomotiva umana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo aggiungere che Martin alla Vuelta dello scorso anno è stato in fuga solitaria per 175 km alla media di 44 km/h....e l'hanno preso a pochi metri dal traguardo. Martin è una locomotiva umana!
Vista anche questa....cazzo mi e' dispiaciuto davvero si meritava la vittoria di quella tappa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5uze3yjy.jpg Quale miglior spiegazione se non la differenza tra Graipel a sx (stradista da volata) e Fostermann a dx (pistard) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

minghie: schifo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5uze3yjy.jpg Quale miglior spiegazione se non la differenza tra Graipel a sx (stradista da volata) e Fostermann a dx (pistard) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amico, dico a te a destra, hai mai pensato di togliere quella  grossa Cisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .