Vai al contenuto

Pista vs Strada


strappadenti
 Share

Recommended Posts

Ho visto di recente gare a crono di Tony Martin che si spara 30 o 40 km alla media di 54/55 kmh e pistard che competono sul km in pista che alla media dei 56/57 negli ultimi 200m rallentano l andatura perche hanno finito la benzina....c e tutto questo divario? Non me lo spiego Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da strappadenti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che sulla distanza cosi corta partendo da fermo sicuramente c e la necessita di raggiungere velocita ben superiori per bilanciare la partenza appunto da fermo in una media ponderata nel corto periodo....pero cazzo quell altro mena per 40km e magari anche con qualche saliscendi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

IlluminamiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È una disciplina su pista, e avendo la partenza lanciata, ha medie molto diverse....

Quindi guarda quelle piuttosto che il km da fermo che prevede una accelerazione iniziale che incide tantissimo sulla media di una gara così breve

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti immaginavo anch io che la media venisse abbassata molto dalla parte iniziale da fermo...di che medie si parla nelle gare lanciate ? Ho visto gare di keirin dove negli ultimi due giri toccano i 70 orari pero si tratta di 500 m e a volte usufruiscono anche delle scie... Non riesco a capire comunque Cioe mi rendo conto che sparano migliaia di watt pure loro ma mi sembra cosi piu impegnativo rimanere costantemente poco sotto i 60 all ora per una quarantina di km... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da strappadenti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si concettulamente ci sta ,pero non si parla di crono a 30 all ora, cioe mi spiego meglio dato per assodato che nello sprint non e'che vanno volontariamente piu piano(non si risparmiano di certo) e' il "passo" a 55 e oltre che mi spaventa,non so se mi son spiegato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da strappadenti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me centra il fatto che su una bici da pista hai UN rapporto (non dei più leggeri se parliamo di sparate a 70 km/h) e se sei stanco te lo tieni, mentre su una bici da crono hai più rapporti, duri duri come la coda di un canguro (cit.) e blandi... cosa che ti può aiutare molto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me centra il fatto che su una bici da pista hai UN rapporto (non dei più leggeri se parliamo di sparate a 70 km/h) e se sei stanco te lo tieni, mentre su una bici da crono hai più rapporti, duri duri come la coda di un canguro (cit.) e blandi... cosa che ti può aiutare molto...
Di sicuro questa e'una variabile che conta,pero'se vuoi tenere la media costantemente sopra i 55/56 se sei stanco dopo x decine di km non e' che puoi alleggerire il rapporto piu di tanto Ribadisco l evidenza e' sicuramete questa,pero' non riesco comunque a capacitarmene. Ma tant' e' se cosi vanno le gare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

duri duri come la coda di un canguro (cit.) e blandi... cosa che ti può aiutare molto...

Più che altro servono a tenere "in coppia" il motore delle gambe, ad avere la frequenza di pedalata ideale in base alla velocità.

 

Ma stai sicuro che a 50 all'ora, e non in scia, 500w li devi cacciare fuori sempre,, se ce li hai, crono o pista che siano.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ovvio Martin ha impiegato 1h05'36”65 per coprire i 57,9 km del percorso fra Montecatini Terme e il capoluogo toscano. Copio dalla gazzetta a 52,9 kmh di media (che non sono tutti in piano) Se cosi fosse sarebbe troppo facile battere il record dell ora Quindi in effetti vuoi per i rapporti e magari anche per la bici da crono e' agevolato Non rimane che aggiungere STICAZZI in ognuno dei due casi!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da strappadenti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .