Vai al contenuto

Pulizia Mac


Gaf
 Share

Recommended Posts

 

 

 

vez dai, non e' un forum di torrent.

i film dell'ultima ora si trovano dove son sempre stati trovati. vai sulla baia.

Chiedevo solo un suggerimento niente piu

Ma qui 8 su 10 hanno una puntina da disegno sulla sedia dove sono seduti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Oppure è la domanda un pò banale....è pieno di siti dedicati, questo è un forum anche troppo libertino. Quindi siate contenti che ci sia una sezione per varie ed eventuali, ma non abusatene.

P.s.: Ironia :-)

 

Ma si ma sono io il primo a farsi due risate

Ma ci sono forum dedicati anche per lo squirting o l ingoio ma io mica dico nulla anzi leggo divertito

A me bastava magari un link e stop

Ok non vi rompo piu le balle :-pp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Comunque per sentito dire se non escono nel mercato del noleggio in qualche paese, non è possibile avere film appena usciti. O almeno così dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mackeeper? mi escono centinaia di pop-up a riguardo...

 

Comunque una pulizia "generale" nulla di drastico, ho pensato pure io al formatto + ripristino ma ora che reinstallo tutti i programmi cazzi e mazzi non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mackeeper? mi escono centinaia di pop-up a riguardo...

 

Comunque una pulizia "generale" nulla di drastico, ho pensato pure io al formatto + ripristino ma ora che reinstallo tutti i programmi cazzi e mazzi non ne vale la pena.

"Quello il Mac non te lo svuota, te lo riempie di merda!" cit. di E. P. esperto e venditore di computer Mac.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

vez dai, non e' un forum di torrent.

i film dell'ultima ora si trovano dove son sempre stati trovati. vai sulla baia.

Chiedevo solo un suggerimento niente piu

Ma qui 8 su 10 hanno una puntina da disegno sulla sedia dove sono seduti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Oppure è la domanda un pò banale....è pieno di siti dedicati, questo è un forum anche troppo libertino. Quindi siate contenti che ci sia una sezione per varie ed eventuali, ma non abusatene.

 

P.s.: Ironia :-)

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ormai è diventata una droga, giuro che smetto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

vez dai, non e' un forum di torrent.

i film dell'ultima ora si trovano dove son sempre stati trovati. vai sulla baia.

Chiedevo solo un suggerimento niente piu

Ma qui 8 su 10 hanno una puntina da disegno sulla sedia dove sono seduti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Oppure è la domanda un pò banale....è pieno di siti dedicati, questo è un forum anche troppo libertino. Quindi siate contenti che ci sia una sezione per varie ed eventuali, ma non abusatene.

 

P.s.: Ironia :-)

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ormai è diventata una droga, giuro che smetto

 

 

Walkingdead moderatrice.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

vez dai, non e' un forum di torrent.

i film dell'ultima ora si trovano dove son sempre stati trovati. vai sulla baia.

Chiedevo solo un suggerimento niente piu

Ma qui 8 su 10 hanno una puntina da disegno sulla sedia dove sono seduti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Oppure è la domanda un pò banale....è pieno di siti dedicati, questo è un forum anche troppo libertino. Quindi siate contenti che ci sia una sezione per varie ed eventuali, ma non abusatene.

 

P.s.: Ironia :-)

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ormai è diventata una droga, giuro che smetto

 

 

Walkingdead moderatrice.

 

ahahahah! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo apple non ha bisogno di grande manutenzione se non riparare i privilegi ogni tanto e svuotare la cache qua e la. Per queste operazioni si può farlo manualmente oppure, come dice @riky76, usare Onyx o Cocktail o altri.

 

La mia filosofia, quando si tratta di applicazioni e'

 

Se esce in un popup e' merda.

 

Se il mac diventa lento non c'e nulla che ci si possa fare a livello software per farlo andare più veloce. 

Si chiama obsolescenza programmata e io ci credo.

 

Ho recentemente installato un HD SS sul macbook 2009 di un mio amico e ora fa il boot in 7 secondi. Quello si che e' un upgrade che ti cambia il computer.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve nulla di specifico, cancella la cache se proprio vuoi ma è per lo più inutile.

Cerca i file di preferense dei sw disinstallati e cancella quelli, ma è solo una questione di spazio che liberi, perché restano inattivi dove sono; c'è un sw che si chiama appzapper che fa quel lavoro per te

Ripara i privilegi, quello serve ed è l'unica cosa da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve nulla di specifico, cancella la cache se proprio vuoi ma è per lo più inutile.

Cerca i file di preferense dei sw disinstallati e cancella quelli, ma è solo una questione di spazio che liberi, perché restano inattivi dove sono; c'è un sw che si chiama appzapper che fa quel lavoro per te

Ripara i privilegi, quello serve ed è l'unica cosa da fare.

Potresti spiegarmi meglio?, non sono tanto del mestiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaf

 

se vuoi eliminare i file residui delle vecchie installazioni, vai a cercare i file di preferenze dei relativi programmi e li cancelli manualmente; questi pero' sono file inattivi che non intaccano il sistema, occupano solo spazio

 

se vuoi rinfrescare i privilegi dei vari sw installati, vai nella cartella utility (shift+mela+U) e lancia disk utiity>riparazione privilegi

Modificato da stuka78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaf

 

se vuoi eliminare i file residui delle vecchie installazioni, vai a cercare i file di preferenze dei relativi programmi e li cancelli manualmente; questi pero' sono file inattivi che non intaccano il sistema, occupano solo spazio

 

se vuoi rinfrescare i privilegi dei vari sw installati, vai nella cartella utility (shift+mela+U) e lancia disk utiity>riparazione privilegi

Ok grazie!, ma alla fine credo faro ANCHE una formattazione e bona, per qualche altro anno sto tranquillo...

Modificato da Gaf (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .