Vai al contenuto

Coast to coast - Dall'alba al tramonto.


alan
 Share

Recommended Posts

Bella pedalata!

Da Firenze ci sono passato io quest'estate e per arrivare al mare (Livorno) ho tagliato Pisa per evitare di allungare di 60 km tra andata e ritorno dal punto di svincolo tra Li e Pi.

Bellissima la strada lungo l'Arno. Stra consigliata! Seguendo il fiume (ma proprio il fiume, no prob per le gomme io l'ho fatta con dei michelin lisci come la vaselina, mai bucato pur essendo un perenne sterrato ma merita molto) arrivi ad Empoli e poi da li dritto per dove devi andare...unico consiglio, occhio al vento.

Io l'unica difficoltà incontrata è stata per colpa del vento nel tratto Empoli-Livorno.

Ho fatto la tratta del viaggo Firenze-Livorno con un 48-15 senza problemi, come dico controlla il vento! i piu esperti sapranno consigliarti l'orario migliore! DAJE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@marianel l'evento è aperto. Ovvio che se si parla di farla tutta è necessario che le idee siano bene chiare, l'obiettivo è quello di coprire i 250km in una giornata e ci sarà un tabellino di marcia piuttosto serrato. Diciamo che bisogna essere consapevoli della propria preparazione, non voglio spaventare nessuno ma sono io il primo ad avere qualche timore. Si parla di stare 10 ore col culo in sella , tanto per rendere l'idea.

Altro discorso è quello di aggregarsi anche solo per brevi tratti,  motivo per cui è mia intenzione fare un rullino di marcia il più preciso possibile per dar modo ad altri di sapere dove e quando aggregarsi. Dovrei essere in grado anche di dare un recapito telefonico di chi guiderà il furgone in modo che possa essere contattato da tutti per vedere se effettivamente si sta tenendo la media voluta e se sono confermati i punti di incontro.

Tutto questo perchè sarebbe mia intenzione avere qualche piccolo sponsor...niente di chè, giusto per coprire il discorso alimentazione, noie tecniche e spese di viaggio e sai bene che quando chiedi qualcosa a qualcuno, per quanto possibile, devi fornire qualche garanzia o almeno la parvenza che tu possa farcela!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo @alan, grazie!

La distanza e il tempo in sella non mi spaventano ma come ben sai io sono un bighellone (qui faccio una foto, là mangio una piadina, conosco un parco dove si avvistano i cervi in amore andiamo a vedere, è ora di pranzo cerchiamo una trattoria, fermiamoci in via dei Bardi dove c'era la sala prove dei Litfiba, ecc. ecc.), mentre da quel che scrivi capisco che chi volesse partire con te dovrebbe poi seguire il tuo stesso rullino di marcia: farla tutti assieme insomma (correggimi se sbaglio), anche per semplificare appunto la vita a chi ti segue, a chi vorrà aggregarsi lungo il percorso e per attirare sponsor.

Quindi non so, l'idea è bellissima e il percorso mi stuzzica assai, però non vorrei rompere le uova nel paniere e rischiare di pregiudicare il tuo progetto così come lo hai pensato.

L'unica cosa che mi viene in mente è che si potrebbe magari fare un gruppo "fuoricorsa" o "fuorisponsor" parallelo al tuo, in autonomia, senza dire niente a nessuno. Però ripeto, le regole le fai tu e non vorrei per niente creare confusione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo @alan, grazie!

La distanza e il tempo in sella non mi spaventano ma come ben sai io sono un bighellone (qui faccio una foto, là mangio una piadina, conosco un parco dove si avvistano i cervi in amore andiamo a vedere, è ora di pranzo cerchiamo una trattoria, fermiamoci in via dei Bardi dove c'era la sala prove dei Litfiba, ecc. ecc.), mentre da quel che scrivi capisco che chi volesse partire con te dovrebbe poi seguire il tuo stesso rullino di marcia: farla tutti assieme insomma (correggimi se sbaglio), anche per semplificare appunto la vita a chi ti segue, a chi vorrà aggregarsi lungo il percorso e per attirare sponsor.

Quindi non so, l'idea è bellissima e il percorso mi stuzzica assai, però non vorrei rompere le uova nel paniere e rischiare di pregiudicare il tuo progetto così come lo hai pensato.

L'unica cosa che mi viene in mente è che si potrebbe magari fare un gruppo "fuoricorsa" o "fuorisponsor" parallelo al tuo, in autonomia, senza dire niente a nessuno. Però ripeto, le regole le fai tu e non vorrei per niente creare confusione.

possiamo fare un gruppo di sbandati che seguono alan senza eventualmente intralciarlo. anche se voi valtellinesi dovete ricordarvi di scendere anche a luglio per la ro-na

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo fare un gruppo di sbandati che seguono alan senza eventualmente intralciarlo. anche se voi valtellinesi dovete ricordarvi di scendere anche a luglio per la ro-na

 

E voi romani di salire per la Feccia del Lario...

E' quello che chiedevo, però è alan che organizza l'evento, ne decide le regole e chi vuole partecipare credo sia tenuto a rispettarle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le 10 ore in sella sono state approvate dal mio fondoschiena, dalle mie gambe e dalla mia testa in diverse occasioni per cui penso che l'impresa sia fattibile da gente con preparazione nettamente superiore alla mia. Quindi innanzitutto in bocca al luppolo alan, se poi dovessi accettare la proposta di marianel (codazzo di senzadio che segue le tue gesta senza interferire con la tua tabella di marcia) io potrei essere tra quelli che seguiranno l'usta, sempre che -come in realtà spero- una gradevole sorpresa non mi costringa ad andare all'estero in estate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero di esserci, l'idea mi aggrada. Io anche avevo pensato ad una cosa del genere ma volevo fare da ostia all'adriatico (possibili mete finali o san benedetto del tronto o pescara)

e famo anche questa! 2014 sarà ricco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiarissimo @alan, grazie!

La distanza e il tempo in sella non mi spaventano ma come ben sai io sono un bighellone (qui faccio una foto, là mangio una piadina, conosco un parco dove si avvistano i cervi in amore andiamo a vedere, è ora di pranzo cerchiamo una trattoria, fermiamoci in via dei Bardi dove c'era la sala prove dei Litfiba, ecc. ecc.), mentre da quel che scrivi capisco che chi volesse partire con te dovrebbe poi seguire il tuo stesso rullino di marcia: farla tutti assieme insomma (correggimi se sbaglio), anche per semplificare appunto la vita a chi ti segue, a chi vorrà aggregarsi lungo il percorso e per attirare sponsor.

Quindi non so, l'idea è bellissima e il percorso mi stuzzica assai, però non vorrei rompere le uova nel paniere e rischiare di pregiudicare il tuo progetto così come lo hai pensato.

L'unica cosa che mi viene in mente è che si potrebbe magari fare un gruppo "fuoricorsa" o "fuorisponsor" parallelo al tuo, in autonomia, senza dire niente a nessuno. Però ripeto, le regole le fai tu e non vorrei per niente creare confusione.

possiamo fare un gruppo di sbandati che seguono alan senza eventualmente intralciarlo. anche se voi valtellinesi dovete ricordarvi di scendere anche a luglio per la ro-na

 

eh, quest'anno niente ro-na, mi dispiace

si fa ro-sa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .