Vai al contenuto

ignorante e fiero di esserlo


 Share

Recommended Posts

Perchè dipende secondo me dalla zoma in cui uno vive, se uno vive a milano cosa se ne fa di una mtb per esempio, io sto in una zona con il lago vicino e anche la montagna io parto da casa e posso fare 50 km di sterrato. Nelle mie zone nessuno ha una scatto fisso perchè non se ne farebbe niente. Io l'ho vista e provata a londra. Per esempio tu oltre la scatto fisso che tipo di altra bici hai? Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ciao da dove sei? Puoi dirmelo anche in privato. Qualche bici fissa gira anche in collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zona lago di garda alle pendici del monte baldo prov verona Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

mah, io ho una bdc che uso in zona casa -  laghi e colline -  e una fissa per la città.

io uso un rapporto agile, 42/15, che mi permette un 30 Km/h con 85 pedalate minuto. nel mo tragitto, comunque, tocco raramente i 30 Km h, a prescindere dalla gamba. semafori e altro lo impediscono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dipende secondo me dalla zoma in cui uno vive, se uno vive a milano cosa se ne fa di una mtb per esempio, io sto in una zona con il lago vicino e anche la montagna io parto da casa e posso fare 50 km di sterrato. Nelle mie zone nessuno ha una scatto fisso perchè non se ne farebbe niente. Io l'ho vista e provata a londra. Per esempio tu oltre la scatto fisso che tipo di altra bici hai?Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

mi dispiace ma ti ho già etichettato come uno che riesce a fare solo 2+2 e non 10/3... elasticizza il tuo ragionamento un attimo...

scusa ma uno non può caricarsi la mtb in macchina e andarsi a fare 20 km di sterrato NON per forza dietro casa sua??

uno non può farsi il giro di 60km in bici da corsa?

cazz in 60km ne troverai salite eh...

la fissa la uso tutti i giorni x andare a fare giri brevi tipo università, commissioni varie, in centro, a fare la spesa ecc ecc...

quando piove uso la graziellina xkè non voglio bagnarmi come un idiota visto che devo andare in università e non voglio la ruggine nella fissa

io nell ordine ho:

una graziella

una scatto fisso

una cicloturismo Merida (la bici che userei tutti i giorni solo che me la fotterebbero al volo)

una mtb front (8.1 RR)

3 bici da corsa d'acciaio

(e se deciderò di andare seriamente a fare i km in bdc prenderò pure un altra bdc piú recente)

e le uso tutte eh!

ti ho convinto sul fatto che il 90% della gente qui non ha solo la fissa? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una decina di bici tea fisse e bdc e ne uso 7/8 a seconda dei casi, molti qui hanno più bici

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma che cavolo di discorso è, cosa centra avere 10 bici che si usano per fare 100 metri alla settimana. Io intendo che se uno ama andare in bdc allora il tempo lo dedica ad allenarsi a quello e si fa i suoi 200 km alla sett. Se uno va in mtb spende su quello e si allena su quello e parte del suo tempo lo passa anche per raggiungere i posti dove puó praticarlo. Quando parlo di bici a scatto fisso intendo quelli che si allenano per essere competitivi in gare o che giocano a bike polo. Non parlo di quelli che hanno una scatto fisso per andare a prendere il pane o la verdura in cittá. Di tutte le risposte datemi fino ad ora è l'unica veramente inutile. Poi ti avverto che quando dovrai lavorare tutto il giorno non avrai tempo per uscire spesso in bici e perciò dovrai scegliere su quale puntare maggiormente. E quando i soldi te li guadagni e hai famiglia allora ci pensi a come li spendi. Anche io ho ancora le bici che usavo a dodici anni ma non le metto nel conto delle bici che ho Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa geko non ho capito che risposta vorresti. allora parlo per me, quando gareggiavo avrò avuto 5 bici in regola e funzionanti, niente di super a parte una che era buona per i tempi.

fissa ( ex corsa convertita ) per allenamenti in fissa nel periodo adatto

corsa per fare qualche lungo e gruppo, oltre a gare gf e circuito ( a seconda del periodo e degli anni )

mtb da gara ( cambiata 4 volte )

mtb muletto ( ereditati da quelle da gara )

mtb/misto sotto muletto per commissioni varie e tutto ( ne avrò avuti 5 )

 

se stai lungo lago puoi usare un rapporto morbido tipo 42/18 o 16, da fare km in agilità e salite dolci ( che con la tua corporatura ti gioverebbe ) chiaro che non avrai le prestazioni di un cambio, ma lo scopo non credo sia quello

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma che cavolo di discorso è, cosa centra avere 10 bici che si usano per fare 100 metri alla settimana. Io intendo che se uno ama andare in bdc allora il tempo lo dedica ad allenarsi a quello e si fa i suoi 200 km alla sett. Se uno va in mtb spende su quello e si allena su quello e parte del suo tempo lo passa anche per raggiungere i posti dove puó praticarlo. Quando parlo di bici a scatto fisso intendo quelli che si allenano per essere competitivi in gare o che giocano a bike polo. Non parlo di quelli che hanno una scatto fisso per andare a prendere il pane o la verdura in cittá. Di tutte le risposte datemi fino ad ora è l'unica veramente inutile. Poi ti avverto che quando dovrai lavorare tutto il giorno non avrai tempo per uscire spesso in bici e perciò dovrai scegliere su quale puntare maggiormente. E quando i soldi te li guadagni e hai famiglia allora ci pensi a come li spendi. Anche io ho ancora le bici che usavo a dodici anni ma non le metto nel conto delle bici che ho Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

 

cao geko,

ti faccio un briciolo di cronistoria tanto per chiarire chi siamo e cosa facciamo.

 

Questo forum tratta (ok, dovrebbe trattare) principalmente di bici a scattofisso (e anche non) che si muovo solo e sempre in ambito urbano. Il perchè è complesso da spiegare, ma io son convinto che la scattofisso se pensata per girare in città è ancora il mezzo mogliore possibile per percorrere le nostre città in maniera faciole, sicura e, soprattutto, veloce.

 

Fatta la doverosa premessa, qui (me compreso) c'è chi usa una bici da pista anche per allenarsi e anche per far gare sia in pista sia in strada (criterim e simili) e cerca di alternare allenamenti del genere ad uscite in bdc o simili, ma ripeto, il lato sportivo in questo forum è sempre secondario benchè se ne parli molto spesso (ci sono le sezioni pista e cx infatti, ma sono "costole" diciamo così).

 

Lavoro anche io e cercare di fare tutto è difficile, a me piace pedalare in diverse discipline a seconda della stagione e del mio umore, ci si riesce con fatica ma ci si riesce (infatti faccio male un sacco di cose, ma almeno mi diverto e non mi annoio mai mai ami)

 

 

ciao e benvenuto!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una risposta sensata, non lo è se mi dice io ho una graziella che uso per andare a prendere il pane una con le rotelline che usavo da piccolo, tre da corsa che non uso mai e cose del genere. Quello che intendo è che avendo per altri motivi raggiunto una tipologia fisica più simile a quella di un ciclista su pista ormai mi viene sempre più difficile andare in bdc in montagna e vedendo su youtube le gare con le bici fisse dove a mio parere servono potenza e tecnica mi sarebbe piaciuto provare... Magari una criterium, quando sono stato a londra e ho visto quello che le correvano mi sembravano più simili al mio fisico. Ma essendo particolarmente robusto non posso permettermi di prenderne una da poco tanto per iniziare perchè avrei qualche timore a spingere troppo. Sono stato chiaro ora... Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una risposta sensata, non lo è se mi dice io ho una graziella che uso per andare a prendere il pane una con le rotelline che usavo da piccolo, tre da corsa che non uso mai e cose del genere. Quello che intendo è che avendo per altri motivi raggiunto una tipologia fisica più simile a quella di un ciclista su pista ormai mi viene sempre più difficile andare in bdc in montagna e vedendo su youtube le gare con le bici fisse dove a mio parere servono potenza e tecnica mi sarebbe piaciuto provare... Magari una criterium, quando sono stato a londra e ho visto quello che le correvano mi sembravano più simili al mio fisico. Ma essendo particolarmente robusto non posso permettermi di prenderne una da poco tanto per iniziare perchè avrei qualche timore a spingere troppo. Sono stato chiaro ora... Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

 

chiarissimo, ma ti dico se se ad esempio vai su una dolan pre-cursa spendi poco ed hai un mezzo eccellente (un mio amico spaventosamente forte ha preso i 67km/h in volata su pista con quel telaio, per dire, ma lui ha la dinamite nelle gambe)

 

la stagione criterium incombe, fai in tempo a comprare, prender confidenza con il mezzo e venire a divertirti!

 

PS: da verona hai montichiari a un soffio, la bici a noleggio al velodromo è proprio la dolan, 5€, valla a provare e poi decidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

No ma che cavolo di discorso è, cosa centra avere 10 bici che si usano per fare 100 metri alla settimana. Io intendo che se uno ama andare in bdc allora il tempo lo dedica ad allenarsi a quello e si fa i suoi 200 km alla sett. Se uno va in mtb spende su quello e si allena su quello e parte del suo tempo lo passa anche per raggiungere i posti dove puó praticarlo. Quando parlo di bici a scatto fisso intendo quelli che si allenano per essere competitivi in gare o che giocano a bike polo. Non parlo di quelli che hanno una scatto fisso per andare a prendere il pane o la verdura in cittá. Di tutte le risposte datemi fino ad ora è l'unica veramente inutile. Poi ti avverto che quando dovrai lavorare tutto il giorno non avrai tempo per uscire spesso in bici e perciò dovrai scegliere su quale puntare maggiormente. E quando i soldi te li guadagni e hai famiglia allora ci pensi a come li spendi. Anche io ho ancora le bici che usavo a dodici anni ma non le metto nel conto delle bici che ho Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

mi sembra di avere capito che oltre alla passione per il mezzo ,ti piace anche il lato sportivo della" bicicletta"...inutile che ti dica che chi pratica  a buoni livelli "discipline"con il fisso usa parecchia ruota libera,discorso a parte per i pistard ,non ne conosco la preparazione

personalmente il fisso mi diverte un sacco,ma non potrebbe essere mai il mio mezzo principale visto che non ho la macchina ho poco tempo e  mi piace fare sport 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

No ma che cavolo di discorso è, cosa centra avere 10 bici che si usano per fare 100 metri alla settimana. Io intendo che se uno ama andare in bdc allora il tempo lo dedica ad allenarsi a quello e si fa i suoi 200 km alla sett. Se uno va in mtb spende su quello e si allena su quello e parte del suo tempo lo passa anche per raggiungere i posti dove puó praticarlo. Quando parlo di bici a scatto fisso intendo quelli che si allenano per essere competitivi in gare o che giocano a bike polo. Non parlo di quelli che hanno una scatto fisso per andare a prendere il pane o la verdura in cittá. Di tutte le risposte datemi fino ad ora è l'unica veramente inutile. Poi ti avverto che quando dovrai lavorare tutto il giorno non avrai tempo per uscire spesso in bici e perciò dovrai scegliere su quale puntare maggiormente. E quando i soldi te li guadagni e hai famiglia allora ci pensi a come li spendi. Anche io ho ancora le bici che usavo a dodici anni ma non le metto nel conto delle bici che ho Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

mi sembra di avere capito che oltre alla passione per il mezzo ,ti piace anche il lato sportivo della" bicicletta"...inutile che ti dica che chi pratica  a buoni livelli "discipline"con il fisso usa parecchia ruota libera,discorso a parte per i pistard ,non ne conosco la preparazione

personalmente il fisso mi diverte un sacco,ma non potrebbe essere mai il mio mezzo principale visto che non ho la macchina ho poco tempo e  mi piace fare sport 

 

 

il velocista puro essenzialmente (semplifico dibbrutttto) fa montagne di palestra con pesisitica specifica, alternato a lavori sull'agilità e, ovviamente, in pista... ma in genere in una stagione fa pochissimi km se rapportato ad uno stradista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .