Vai al contenuto

[RECENSIONE] Maglia Termica Kipsta Decathlon


tommybarno
 Share

Recommended Posts

mi dai maggiori info sull'uso "commuter"

 

io ci dovrei fare 7 km al mattino e 7 km alla sera per raggiungere l'ufficio...

 

Io l'ho usata nelle mattine più fredde a Firenze

(temperature dal -6 a  +2/4 gradi)

 

Vestito con maglia termica, felpa di cotone leggera, giacca forclaz 400 di cui ho fatto la recensione nell'altro post . (la giacca ha le cuciture termosaldate, quindi appena ti scaldi un po' tiene un bel calduccino dentro, ma appena ti fermi si raffredda in poco tempo)

 

Io faccio un km a Firenze, prendo il treno, poi scendo a Empoli e faccio altri 2 km.

Poi arrivo al lavoro e mi cambio, completamente, per esigenze di lavoro.

 

Quindi direi che se fai 7 km, entro il primo km ti sei scaldato e non dovrebbero esserci problemi.

Poi quando arrivi al lavoro a seconda di che lavoro fai puoi decidere se togliertela o tenerla. Se non è sudata, è ottima se fai un lavoro con frequenti cambi di clima (uscite dentro-fuori, magazzini freddi)

Se sei in un bell'ufficio caldo, ti consiglio di portarti una maglia di cotone di ricambio e cambiarti appena arrivato.

 

Quindi per concludere, se stai fermo non funziona. (io quando il treno fa molto ritardo un po' mi raffreddo)

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio un km a Firenze, prendo il treno, poi scendo a Empoli e faccio altri 2 km.

Poi arrivo al lavoro e mi cambio, completamente, per esigenze di lavoro.

 

 

ma non ti conviene andare a piedi?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dirigerò una rivista di ciclismo @tommybarno avrà la sua rubrica fissa di recensioni.

P.s tommy sta cosa del cx prima o poi te la fo fare pure a te, un tu scappi.

 

Tu lo sai io sono come i drogati che dicono che n si drogano più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io faccio un km a Firenze, prendo il treno, poi scendo a Empoli e faccio altri 2 km.

Poi arrivo al lavoro e mi cambio, completamente, per esigenze di lavoro.

 

 

ma non ti conviene andare a piedi?!?

 

 

 

Io faccio un km a Firenze, prendo il treno, poi scendo a Empoli e faccio altri 2 km.

Poi arrivo al lavoro e mi cambio, completamente, per esigenze di lavoro.

 

 

ma non ti conviene andare a piedi?!?

 

 A piedi mi rompo i coglioni...e poi sto quando torno e devo fare la spesa...a piedi..? o devo andare a fare una commissione qualsiasi... piedi...?

 

A piedi la mattina mi devo svegliare almeno 40 minuti prima...e a me piace dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio un km a Firenze, prendo il treno, poi scendo a Empoli e faccio altri 2 km.

Poi arrivo al lavoro e mi cambio, completamente, per esigenze di lavoro.

ma non ti conviene andare a piedi?!?

Ahah l'ho pensato anch'io! A me per scaldarmi ne servono almeno 4 o 5, beato te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io faccio un km a Firenze, prendo il treno, poi scendo a Empoli e faccio altri 2 km.

Poi arrivo al lavoro e mi cambio, completamente, per esigenze di lavoro.

ma non ti conviene andare a piedi?!?

Ahah l'ho pensato anch'io! A me per scaldarmi ne servono almeno 4 o 5, beato te!

 

 

Per correttezza faccio 2,1 km all'andata e 2,4 km al ritorno...:-)

Trasporto la bici gratuitamente in treno, quindi no...non mi conviene andare a piedi nemmeno economicamente, cari i miei frequentatori di passeggiateforum.it :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho da 3 anni: inizialmente l'ho presa per fare snowboard, ma successivamente ho iniziato ad usarla sia in bici che per giocare a calcio. Mi ci trovo benissimo e dopo una 50ina di lavaggi, non mi pare che abbia perso le caratteristiche.
Quest'anno vorrei prenderne una simile della Sixs che costa poco più del doppio per vedere se ci sono sostanziali differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

presa anche io settimana scorsa, oggi mi sono bastati 10 minuti per capire che non fa per me.

 

secondo me non tiene l'aria come dovrebbe, non tiene troppo caldo (come ha notato anche tommy) e in più non mi sembra che traspirari adeguatamente.

dopo circa 5km tirando abbastanza la maglia era asciutta al suo esterno e tutto il sudore era sulla mia pelle.

cio nonostante  io abbia sentito il freschino dell'aria lungo tutto il percorso (ci sono circa 10 gradi, sole, e sopra avevo una maglia del deca da sci di quelle che servono solo per fare caldo ma non tengono assolutamente il vento).

 

a me è sembrata solo una maglia attillata costosa (vista la provenienza) 

 

adesso farò altre prove con altri setup per vedere se riesco a trovarle una funzione o se la devo abbandonare nell'armadio

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono una pippa di grassone, ma io che le uso già da ottobre ci sudo tantissimo.

E' vero che faccio 15 Km su e giù per le salite di Roma con un 50/17, per andare a lavoro tutti i giorni (30 Km totali), ma anche in questi giorni che fa un freddo cane, e indosso la maglia insieme ad una felpa e un goretex leggero, arrivo sudatissimo.

Per fortuna che costano poco e me ne sono prese solo 3.

Certo ho anche un Under Armour Cold Gear ed è un' altra storia. Oltre al fatto che costa circa 5 volte tanto, quando fai attività al freddo la potresti indossare anche da sola e si asciuga immediatamente, peccato che le mie tasche non possano permettersela. :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sto usando la grande freddo per andare a correre la sera con una combo felpa adidas sopra in acetato e scaldacollo in pile.

devo dire che per quello che ci faccio va bene ma:

 

Contro

 

- se c'è vento col cazzo che non lo senti, ma basta che spingi di più quindi ti scaldi di più e bona

 

- si è fatto un buco lungo una cucitura nell'avanbraccio al primo uso

 

- se la prendi della taglia giusta ti fa capire quanto sei ciccione :)

 

pro

 

- costa una sega

 

- se ti fermi non ti ghiacci per nulla anzi proprio in quel momento senti come tutta la feccia che hai espulso ti tiene caldo

 

- quando torni a casa sei sudato il giusto e non tipo mocio dopo che hai pulito l'andito

 

per 20 euro penso non si possa chiedere di più

la ricomprerei? si!

la consiglierei per un uso intensivo simil pro? no

Modificato da Wozzeck (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo prese due, questa in oggetto e quella più economica da dieci euro. la differenza si sente eccome, meglio spendere quei 7 euro in più.

è calda e comoda, mi trovo benissimo nelle uscite di corsa in bici e a piedi.

forse l' unica pecca è che senti un pò il vento. ma giù da me il vento soffia parecchio quindi lo senti comunque...

io non ho nessun problema di inzuppamento, però sono uno che per costituzione fisica suda pochissimo. chi è corpulento di natura o cmq ha un pò di grasso in eccesso credo sudi molto comunque, indipendentemente da quello che indossa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io sto pensando di fare quest acquisto insieme al fondello in saldo e forse una giacca

io ho quella "grande freddo" costa qualche euro in più ed è più calda.

per me ottima

ci linki anche la tua ?

Eccola

Loggati per vedere il contenuto

Invece sapete consigliarmi qualcosa per il collo?

 

una volta avevo questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

lo trovai ad un prezzo superiore, tant' è che mi sembrava costasse troppo e non ne valesse la pena. poi mi sono fidato di nike che da sempre accompagna la mia vita sportiva e l' ho comprato.

le prime volte che l' ho messo era stretto e fastidioso... insomma una delusione! nulla di più falso: quando ti abitui alla sua vestibilità che è tutta particolare, diventa comodissimo, leggero e morbido. protegge da freddo vento e acqua come niente fosse. non ti fa sudare (vabè che come detto io sudo molto poco). FANTASTICO. ho indossato solo quello per moltissimo tempo, anche quando andavo al lavoro e uscivo la sera con gli amici, questo anche perchè non assorbiva cattivi odori, non puzzava e quindi non c' era bisogno di lavarlo con frequenza.

un giorno ero al centro commerciale a fare una commissione, mi è caduto dalle mani fra le tante cose che avevo, non me ne sono accorto ed è andato perduto. lo ricomprerò presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto da cisalfa una maglietta termica della pro-touch, costo circa 18-20 euro.

Qualcuno ne sa più di me? un confronto con quella da 17 del deca?

tra quella da17 e quella da 25 del deca ci sono differenze importanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal deca ho capito dopo qualche acquisto che basta non comprare l'entry level, almeno nell'abbigliamento.

Sull'intimo confermo che la maglia da 10 euro fa schifo. Sudo mediamente e sembra che sia uscito da una battaglia a gavettoni. Tiene caldo solo sotto il soft shell, ma presumo sia merito di quest'ultimo.

Quella da 17 leggo essere discreta, quella da 25, senza averla mai provata, ritengo possa essere all'altezza di buoni capi di marca magari che costano il doppio

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .