Vai al contenuto

info per il futuro-frenino si frenino no


zar
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti tra un po dovrò andare a studire a Berlin per un anno, logicamente vorrei portarmi la bici come mio unico e fedele mezzo di trasporto.

Visto che sto cercando di cambiare telaio ero indeciso se farmi un pista o no, visto che non sono riuscito a capire se il freno anteriore è obbligatorio.

Qualciuno che vive la può spiegarmi come stanno realmente le cose?

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma portatelo sto freno, al massimo non ti impali, non è una grossa perdita o sbaglio?

No io mi devo impalà

scherzo dai, il discorso è che non voglio farmi un telaio pista e poi scoprire che non melo posso portare perche ci vuole il freno obbligatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaalllora;) intanto DAJE/BELLA! Un anno a berlino ci sta tutto;)

 

brakeless da "out of town" non ci girerei, almeno all'inizio...cosi se succede qualcosa almeno quello davanti ce l'avevi..

poi il rischio controlli (specie mattina e pomeriggio in zone universitarie tipo Technische Univ e FU) a buffo ci sta..non tutti i giorni e non nazisti pero puo succedere. Altro fattore..in un anno che stai li puo capitarti (anche se spero di no) di avere problemi/incidenti con altri ciclisti, pedoni ecc...senza freni lo stronzo saresti sicuramente te (anche se sappiamo che non Ü necessariamente cosi)..

Insomma i tedeschi sono piu difficili da coglionare rispetto ai vigili/poliziotti italioti...sanno cosa sono le fisse, sanno della moda, sanno dei messenger ecc...poi che berlino sia comunque di larghe vedute vale anche in questo discorso..cioé non sono come i bavaresi;) 

Altro discorso: a berlino le bici le rubano, girano ladri esperti e veloci e spesso alla gente non gliene frega un cazzo se vede uno che "lavora" ad una catena o un lock alle 3 del pomeriggio..

Inoltre: piove spesso,edopo l'inverno per mesi strade e marciapiedi sono ricoperti di brecciolino appuntito (al posto del sale) che non sono il massimo per telai nuovi di pacca...

 

io ti consiglio una bella convertita, cosi se ti va il finesettimana cambi copertoncini  e vai a fare FGCX in uno dei mille boschi intorno alla città...il pista te lo puoi sempre fare  e lo tiri fuori nelle giornate asciutte e soleggiate o quando sai che non la devi lasciare troppo in giro legata;) tanti locals fanno cosi..lo fanno anche tanti di noi qui su FFe secondo me é la cosa migliore...

Poi in base all' aria che tira ci monti proprio 2 freni!

scusa, mi sono dilungato, 3 punti al gomito e niente da fare;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamola così (come la vedo io) la bici a scatto fisso è nata in pista ... tu la useresti una macchina da formula 1  utilizzando solo il freno motore in città?

non è solo per il tuo bene ma anche del prossimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@basco grazie mille delle dritte, da quanto si capiva su internet sembrava che c'era una guerra aperta alle fisse brakeless.

certo anche il clima non è dei più adatti per girare in quel modo però a questo punto deciderò se montare freno o no una volta che sarò la

 

 

 

 

 



mettiamola così (come la vedo io) la bici a scatto fisso è nata in pista ... tu la useresti una macchina da formula 1  utilizzando solo il freno motore in città?

non è solo per il tuo bene ma anche del prossimo

che c'entrava sta polemica, io volevo capire le regole di una città straniera in cui dovrò andare a stare. con la fissa ho sempre girato brakeless e continuerò a farlo around the world a patto che non sia vietato e mi sequestrano il mezzo

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@basco grazie mille delle dritte, da quanto si capiva su internet sembrava che c'era una guerra aperta alle fisse brakeless.

certo anche il clima non è dei più adatti per girare in quel modo però a questo punto deciderò se montare freno o no una volta che sarò la

 

 

 

 

 

mettiamola così (come la vedo io) la bici a scatto fisso è nata in pista ... tu la useresti una macchina da formula 1  utilizzando solo il freno motore in città?

non è solo per il tuo bene ma anche del prossimo

che c'entrava sta polemica, io volevo capire le regole di una città straniera in cui dovrò andare a stare. con la fissa ho sempre girato brakeless e continuerò a farlo around the world a patto che non sia vietato e mi sequestrano il mezzo

TECNICAMENTE è vietato anche in italia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@basco grazie mille delle dritte, da quanto si capiva su internet sembrava che c'era una guerra aperta alle fisse brakeless.

certo anche il clima non è dei più adatti per girare in quel modo però a questo punto deciderò se montare freno o no una volta che sarò la

 

 

 

 

 

mettiamola così (come la vedo io) la bici a scatto fisso è nata in pista ... tu la useresti una macchina da formula 1  utilizzando solo il freno motore in città?

non è solo per il tuo bene ma anche del prossimo

che c'entrava sta polemica, io volevo capire le regole di una città straniera in cui dovrò andare a stare. con la fissa ho sempre girato brakeless e continuerò a farlo around the world a patto che non sia vietato e mi sequestrano il mezzo

cmq scusa pensavo che si intendesse se è meglio o peggio girare con o senza freno errore mio

blessssssss

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma portatelo sto freno, al massimo non ti impali, non è una grossa perdita o sbaglio?

No io mi devo impalà

scherzo dai, il discorso è che non voglio farmi un telaio pista e poi scoprire che non melo posso portare perche ci vuole il freno obbligatorio

 

tra! falla contropedale!!

 

lol a parte.. non ne ho idea, so che al nord sono forse più pazzi di noi in bici (vedi Copenaghen e simili) e di fissati senza freni se ne vedono. Altro esempio è Amsterdam che è sovraffollata di contropedale, le quali esteticamente sono bici senza freni. Voglio dire non penso che un poliziotto si chieda se una biga abbia il freno al mozzo o no... e se girano quelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti tra un po dovrò andare a studire a Berlin per un anno, logicamente vorrei portarmi la bici come mio unico e fedele mezzo di trasporto.

Visto che sto cercando di cambiare telaio ero indeciso se farmi un pista o no, visto che non sono riuscito a capire se il freno anteriore è obbligatorio.

Qualciuno che vive la può spiegarmi come stanno realmente le cose?

comunque se il telaio pista lo fai in acciaio esistono i freni dia compe che si montano sui foderi della forca. si usano con le bici da keirin.

basta che la forca non sia aero

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti tra un po dovrò andare a studire a Berlin per un anno, logicamente vorrei portarmi la bici come mio unico e fedele mezzo di trasporto.

Visto che sto cercando di cambiare telaio ero indeciso se farmi un pista o no, visto che non sono riuscito a capire se il freno anteriore è obbligatorio.

Qualciuno che vive la può spiegarmi come stanno realmente le cose?

comunque se il telaio pista lo fai in acciaio esistono i freni dia compe che si montano sui foderi della forca. si usano con le bici da keirin.

basta che la forca non sia aero

 

l'avevo visto, non è bellissimo ma è una possibilità, grazie del consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .