Vai al contenuto

killerinside86
 Share

Recommended Posts

tip per il prossimo telaio che fai verniciare (questo ormai è fatto): avvita delle calotte "a buttare" per proteggere i filetti della scatola MC prima di verniciare.

per questo telaio ti conviene pulire bene il filetto prima di montare l'MC, perchè è pieno di vernice (ultima foto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio, il carrozziere ci aveva inserito della banale carta di giornale, per fortuna lo strato è leggerissimo, quasi impercettibile, proverò a pulirlo un po' prima di montare il MC nuovo! E' il mio primo progetto, farò tesoro di questi consigli grazie! Tra l'altro parlando di miglioramenti, avrei proprio voluto montare dei profili dove si inserisce il mozzo della ruota posteriore, posto una foto così mi spiego bene : 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Anche se credo andasse fatto prima di verniciare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio, il carrozziere ci aveva inserito della banale carta di giornale, per fortuna lo strato è leggerissimo, quasi impercettibile, proverò a pulirlo un po' prima di montare il MC nuovo! E' il mio primo progetto, farò tesoro di questi consigli grazie! Tra l'altro parlando di miglioramenti, avrei proprio voluto montare dei profili dove si inserisce il mozzo della ruota posteriore, posto una foto così mi spiego bene : 

 

attachicon.gifimages.jpg

 

Anche se credo andasse fatto prima di verniciare!

 

per avere quei profili, devi comprare un telaio più bello e da corsa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

finora sono a questo punto : 

Loggati per vedere il contenuto
e mannaggia a me che non avevo intuito che per montare il M.C. serviva una chiave! però il ciclista di fiducia me l'ha fatto gratis.. menomale.. mancano le ruote (mica poco), fili e guaine per i freni, pedali (che forse un amico mi regala!) e manopole (verdi ovvio...) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemone ragazzi... oggi ho fatto montare il movimento centrale al ciclista di fiducia, nonostante mi ero promesso di fare tutto da me, ma ci sono mille fottuti utensili da avere che non ho e non mi conviene comprare.. Comunque, porto a casa il telaio tutto contento e monto la guarnitura..DISASTRO.. la pedivella resta molto distante dalla "fine corsa del perno" consigliato.. 'zzo é sta storia?? Possibile che vadano in battuta con qualche martellata o non c'è verso? Il lato destro del perno, dove inserisco la parte con la corona in effetti è più vicino al telaio, ma quello della pedivella fa cagare! Posto foto : 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Sento puzza di acquisti incompatibili... e relativi € buttati... Come risolvo? Cosa mi é sfuggito? Questa bici mi sta facendo impazzire...  Grazie a tutti

Modificato da killerinside86 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

humm. probabilmente il perno quadro non è compatibile con le pedivelle ( o viceversa ).. leggi qui

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ago88 Grazie del link, in effetti la mia paura era proprio quella di avere un perno Jis invece che Iso, ma il ciclista ha voluto personalmente montare la guarnitura e valutare di persona, la "situazione distanze" è molto migliorata ora! Grazie comunque, e il lavoro continua! Alla ricerca delle ruote ora! se hai dritte da darmi sono tutto orecchie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .