Vai al contenuto

vai di sputtanamento... marchio abbigliamento ciclistico


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Mario ci spiace veramente per come tu abbia emesso un verdetto così velocemente e in maniera inappellabile. 

 

Non ci piace lo stile sputtanamento mediatico come forma di reazione quando non hai mai avuto a che fare con noi e senza averci interpellato prima per spiegazioni. 

 

Quello che non sai è che dal primo Gennaio è partita la distribuzione per i canali tradizionali che esigono margini più alti e abbiamo dovuto adeguare i prezzi ufficiali al pubblico in modo di dare la possibilità ai negozianti di avere i "giusti" margini.

 

Con il sistema della Winter Promotion (non abbiamo usato apposta la parola saldi!) è ancora possibile acquistare a costi allineati a quelli applicati sino a fine 2013  secondo una politica di distribuzione diretta senza punti vendita con tra l'altro la spedizione gratuita. 

 

Mi spiace per la tua delusione che è anche un po la nostra ma è così che funziona il mercato tradizionale.

Cordialmente

 

Stefano e Gianni (quelli che sino ad ora si sono fatti il culo per Biciclista)

"winter promotion"??

hahahaha!!!

che figur'emmm.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andate da Marcello Bergamo che sono onesti e hanno prodotti buoni

Intanto pure loro non fanno una beata minchia di saldo, anzi.

E lo dico da cliente pluridecennale, che li ha sempre supportati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate da Marcello Bergamo che sono onesti e hanno prodotti buoni

Intanto pure loro non fanno una beata minchia di saldo, anzi.

E lo dico da cliente pluridecennale, che li ha sempre supportati. Io sono andato ieri e lo sconto me lo hanno fatto.. Non so che dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Andate da Marcello Bergamo che sono onesti e hanno prodotti buoni

Intanto pure loro non fanno una beata minchia di saldo, anzi.

E lo dico da cliente pluridecennale, che li ha sempre supportati. Io sono andato ieri e lo sconto me lo hanno fatto.. Non so che dirti

 

A me martedì han detto il contrario, infatti sta giacca l'ho presa poi su wiggle.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

welcome in italy baby :D........ho lavorato in un negozio di abbigliamento quando andavo a scuola, i prezzi arrivavano già "scontati" fai un pò te....per prezzare dovevi mettere il prezzo normale, prendere il pennarello rosso , barrarlo e poi mettere il prezzo SCONTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate da Marcello Bergamo che sono onesti e hanno prodotti buoni

Intanto pure loro non fanno una beata minchia di saldo, anzi.

E lo dico da cliente pluridecennale, che li ha sempre supportati.Io sono andato ieri e lo sconto me lo hanno fatto.. Non so che dirti

A me martedì han detto il contrario, infatti sta giacca l'ho presa poi su wiggle. Eh ho fatto un po' il filo alla sciura ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens

Mi dispiace ma non sono d'accordo.

Se fino alla settimana prima il prezzo era X(e per molto tempo) e la settimana dopo il prezzo è Y con lo sconto per avere di nuovo il prezzo X. Mi sento fortemente preso in giro. qualche domanda me la faccio:"a che gioco stiamo giocando? " In periodo saldi. Soprattutto perché "conosco" il marchio e ne conosco i prezzi. Se fossi stato pincopallo che passava di lì per caso e gli piace la roba e vede lo sconto e compra. Bene.

Ma per certi versi, pur non avendo mai comprato nulla, potrei definirmi un fidelizzato.

Prima o poi avrei comprato. Magari con l'occasione di uno sconto o di una maglia irresistibile, a prezzo pieno. Così hanno "tradito la fiducia" che avevo nei loro confronti.

Se decido di vendere a 10. Su web so che avrò un ritorno di x e dai negozi y.

Il problema è che forse si fa spesso i conti con il proprio portafoglio piuttosto che con quello dei possibili acquirenti.

Si parte con l'idea figa, ma poi non la si sa gestire (e ci sta, fare degli errori di percorso e valutazione)...e chi ne paga le conseguenze però sono gli utenti finali...come succede spesso in italia.

Avranno dovuto rivedere i prezi e tutto quello che vuoi avranno i loro buoni motivi.

Ripeto per me hanno toppato in pieno concettualmente con la comunicazione. E non parlo di winter promotions vs saldi.

Credo e spero che alla fine di tutta sta tiritera i ragazzi di biciclista possano solo prendere costruttivamente questa critica.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo un problema di comunicazione, ma è soprattutto una strategia commerciale quantomeno discutibile. Puoi fare anche il miglior prodotto al mondo ma poi devi saperlo vendere se vuoi avere successo. In questo caso un aumento del listino del 30% da un anno all'altro (a parità di prodotto) è pura follia.

Il canale tradizionale dovrà marginare (altrimenti non distribuisce i tuoi prodotti), quindi tu azienda dovrai rinunciare a parte dei tuoi margini per concederli al distributore. Se è stato fatto tutto "bene" la riduzione del margine sarà compensata o più che compensata dall'allargamento distributivo.

Detto un po' alla buona eh

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario ci spiace veramente per come tu abbia emesso un verdetto così velocemente e in maniera inappellabile. Non ci piace lo stile sputtanamento mediatico come forma di reazione quando non hai mai avuto a che fare con noi e senza averci interpellato prima per spiegazioni. Quello che non sai è che dal primo Gennaio è partita la distribuzione per i canali tradizionali che esigono margini più alti e abbiamo dovuto adeguare i prezzi ufficiali al pubblico in modo di dare la possibilità ai negozianti di avere i "giusti" margini. Con il sistema della Winter Promotion (non abbiamo usato apposta la parola saldi!) è ancora possibile acquistare a costi allineati a quelli applicati sino a fine 2013 secondo una politica di distribuzione diretta senza punti vendita con tra l'altro la spedizione gratuita. Mi spiace per la tua delusione che è anche un po la nostra ma è così che funziona il mercato tradizionale. Cordialmente Stefano e Gianni (quelli che sino ad ora si sono fatti il culo per Biciclista)
Immagina la delusione degli acquirenti nel sapere che avete aumentato i prezzi del 30%. Mah, oltre alla palese ammissione del fatto mi spiace ancora di più vedere le persone che esprimono consenso alla tua risposta. Soprattutto da alcuni specifici ma come e già successo si dimostra che basta regalare una maglietta per far cambiare opinione ad una persona. Del resto l'animo umano è facilmente addomesticabile.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma un aumento della distribuzione, con conseguente aumento di produzione e di guadagno, non dovrebbe portare a un abbassamento del costo produzione?

Cioè se prima guadagnavate solo dal sito, ora guadagnerete dal sito e dalla distribuzione ai negozianti.

In questo caso ha portato ad un aumento di prezzo del 38% senza una variazione qualitativa (da quello che mi pare di aver capito).........

L'economia insegna che in questi casi, o si tratta di beni di Giffen, o ci sarà una diminuzione della domanda; spero che per voi non sia così.

Buona fortuna

se il produttore vendnendo direttamente dal sito a 70€ ci guadagna 10, un negozio non potrà mai vendere a 70€.

altrimenti togliendo le spese di spedizione, il lavoro in più di una persona per seguire gli ordini, le spedizioni, i resi ecc ecc il guadagno si azzera!!

 

 

mai acquistato nulla da biciclista, ma bisogna pure mettersi nei loro panni!! poi magari sicuramente avranno sbagliato a non mettere i puntini sulle i, ma sicuramente è in buona fede!!

 

Secondo te su 79€ di maglia ne guadagnavano 10?

Neanche una maglia di cachemire costa così all'origine

Per 10 euro a maglia non avrei neanche pensato di avviare una produzione.....

ps: Neanche io ho mai acquistato da biciclista, ma ne ammiro la bellezza dei prodotti

 

sono numeri a caso!!non ho idea idea di quanto ci guadagna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché non aumentare il prezzo direttamente per la nuova collezione, quella che sarà nei negozi, e lasciare a prezzo vecchio + sconto quella già prodotta?

Brava, mi hai anticipato. Non è possibile che da un giorno ad un altro bam! 30€ in più. Facciamo contenti i negozianti e non i clienti, bella cosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è usanza tutti gli hanni prima dei saldi di ricordarsi i prezzi della roba che ci interessa... cmq non sono cose da fare, poi l agente si lamenta xkè me ne stò nei negozio con il cellulare per controllare i prezzi
Ommioddio. Ban.
Magari sta indicando la guardia ( detto anche l'agente). No?
ammazza scusate per errore ma ho scritto con il cellu e il correttore automatico ha corretto... direi di cambiare il nome da fixedforum a grammarforum...
Vabbè mo' è sempre colpa del cellulare, ma come Sto arrivando!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic, difendere gli interessi dei nuovi distributori a quelli dei nuovi clienti [tipo me, per dire] è una strategia legittima, ma non so quanto paghi per un settore così di nicchia, che si forma e si informa sul web. Averlo ammesso candidamente è un atteggiamento naïf che apprezzo, ma che non vale un aumento del 30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra cui deca e sportler
questo lo dici perché ci hai lavorato vero?
no, perchè mi ricordo i prezzi
il 22dicembre compro dei pantaloni da sci-alp, 49,95€… 4gennaio saldi da 70,95 a 49,95€ da deca da sportler stessa storia, calze da sci pagate in pieno 24,95€… con i saldi da 36,50€ a 24,95€ wtf
Doppio Modificato da l'olandese (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .