Vai al contenuto

De Rosa SLX, anno?


parken
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi serve una mano per datare questo telaio De Rosa di modo da poterlo ripristinare coerentemente. Da quanto ho visto girando la rete sulla base delle decalcomanie avrei detto 83-84, ma quando l'ho ricevuto era montato in maniera bizzarra e incoerente (deragliatore post. SR 78, pedivella dx R o SR 73, pedivella sx 74...).

Qualcuno mi può essere di aiuto?

Grazie

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A occhiometro 1980 forse 79

79 andrebbe con il cambio (Patent 78) vabe ma conta che magari usciva da un'officina dove non si faceva molto caso ai pezzi che montava
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo uguale al tuo:

Loggati per vedere il contenuto

mi dissero 83-84-85

ehh, magari...

la tua è magnifica, ma ho intenzione di riportare questa  in condizioni ottimali

mi sembra che le decalcomanie della tua sul tubo orizzontale siano diverse e anche la forcella è diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho questo uguale al tuo:

Loggati per vedere il contenuto

mi dissero 83-84-85

ehh, magari...

la tua è magnifica, ma ho intenzione di riportare questa  in condizioni ottimali

mi sembra che le decalcomanie della tua sul tubo orizzontale siano diverse e anche la forcella è diversa...

 

la mia dovrebbe essere una de rosa professional  sl, si la forca è testa piatta, forse un po' piu vecchia della tua, la mia monta pat 80...bhoo

Link al commento
Condividi su altri siti

... dal mio archivio ;-)

De Rosa Professional anni ' 80

 

probabilmente 84 ma mi posso sbagliare... i passacavo sono ancora saldati superiormente al tubo orizzontale successivamente vengono integrati.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

nel massimo allestimento usciva con pipa e manubrio cinelli, tutto campagnolo SR, cerchi Ambrosio raggiti Alpina, tubolari Vittoria Cx e sella turbo con peso finale di kg.8.7.

 

 A quell'epoca era il top di gamma e costava 1.550.000 lire...

 

Però per essere sicuri dovrebbero intervenire gli esperti del forum che potrebbero dirti addirittura le finiture e consigli per il restauro a regola d'arte!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che verso fine 70, inizio 80 c'erano i Columbus sl.

gli slx li trovi di solito abbinati agli ultimi gruppi super record o primi c record, quindi 1984-1985.

se risci a scoprire quando hanno fatto gli slx sei a posto.....sempre che siano slx.

guarda se c'è il rinforzo elicoidale nella parte inferiore del tubo verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che verso fine 70, inizio 80 c'erano i Columbus sl.

gli slx li trovi di solito abbinati agli ultimi gruppi super record o primi c record, quindi 1984-1985.

se risci a scoprire quando hanno fatto gli slx sei a posto.....sempre che siano slx.

guarda se c'è il rinforzo elicoidale nella parte inferiore del tubo verticale

grazie! anche io ho questo dubbio ma non riesco a smontare la calotta dx del MC (c'era montato un MC stile Shimano con calotte in plastica…)

appena ci riesco posto

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una torcia e puntala dal foro del reggisella verso il movimento centrale. dovresti riuscire a vedere l'elica interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

... dal mio archivio ;-)

De Rosa Professional anni ' 80

 

probabilmente 84 ma mi posso sbagliare... i passacavo sono ancora saldati superiormente al tubo orizzontale successivamente vengono integrati.

 

attachicon.gifderosa professional 84.jpg

 

nel massimo allestimento usciva con pipa e manubrio cinelli, tutto campagnolo SR, cerchi Ambrosio raggiti Alpina, tubolari Vittoria Cx e sella turbo con peso finale di kg.8.7.

 

 A quell'epoca era il top di gamma e costava 1.550.000 lire...

 

Però per essere sicuri dovrebbero intervenire gli esperti del forum che potrebbero dirti addirittura le finiture e consigli per il restauro a regola d'arte!!

Grazie mille, quante informazioni preziosissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una torcia e puntala dal foro del reggisella verso il movimento centrale. dovresti riuscire a vedere l'elica interna.

Grazie! Si vedono distintamente nella parte inferiore del tubo piantone (direi nell'ultimo terzo vicino la scatola del MC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparentemente Columbus aveva in produzione tubi SLX già alla fine degli anni '70

 

"Columbus tubing full catalog circa late 1970's"(

Loggati per vedere il contenuto
)

04columbuscat.jpg

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .