Vai al contenuto

Sperimentazione Animale


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Quello "tollerante" e "rispettoso"...

ehm..sì, va bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh se pensi che bedrocan e sativex non siano stati sperimentati, sei sulla cattivissima strada. 

ed in ogni caso non curano un bel niente, ma migliorano la sintomatologia della spasticità nel paziente MS nel momento in cui gli altri trattamenti di prima linea falliscono. Per parlare di ciccia, è un palliativo pure questo. Sono piccoli passi avanti (letteralmente) ma di qua a dire che 50 anni di ricerca sulle malattie autoimmuni/neurodegenerative sono stati inutili...

 

ps questo farmaco costa tantissimo e ci sono casini a livello di rimborso ospedaliero. Non tutti i pazienti sono eleggibili per il trattamento. 

 

mi scuso in partenza per eventuali imprecisioni ma sono solo un'addetta ai lavori, non una ricercatrice, né un medico. 

 

non ho detto proprio un cazzo ancora con ste storie

al mondo non c'è solo il bedrocan delle multinazionali!

ho parlato anche di osteopatia e nessuno se l'e filata, beh certo i massaggi cazzo vuoi che facciano.

 

@MauroMN88  mi dispiace e sicuramente non è una bella situazione quella che vivi. se sono 25 anni che fai punture però sembrerà anche a te di essere sempre al punto di partenza. Non sarebbe meglio (con un po' di speranza) che la ricerca arrivasse a cure diverse meno aggressive e magari testandole direttamente sull'uomo che ne deve poi direttamente beneficiare?

 

@BobsHaero te invece la verità la porti sempre in tasca, suprema verità

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fresh420 scusa se parlo solo di quello che conosco, quando avrò esperienza in osteopatia te la racconto, tranquillo. Per il momento non ne so nulla dunque taccio. 

 

rispetto alle multinazionali e al ki ti pakaaaa!!??? il bedrocan è una tisana di infiorescenze. Erba, così com'è. :)

 

sull'emofilia lascio parlare @MauroMN88 che credo ne sappia più di chiunque qua dentro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@BobsHaerose leggi bene ho detto "continua sperimentazione sugli animali". intendev: ok, son state fatte cose buonissime, ma a questo punto siamo più che a posto.

 

 Quindi se uno è malato di Aids, Alzheimer, Parkinson, SLA e molte altre malattie di cui non si conosce cura, deve prendersela in quel posto perchè tu hai deciso che "siamo più che a posto"??????? O.o Fresh420, ho capito che stai bene, sono contento. Al momento credo di stare bene pure io e sono doppiamente contento, ma ti rendi conto della cagata che hai detto? Ti auguro che non dire una cosa del genere davanti a uno che è "condannato" a qualcosa

 

oh ma si parla di sperimentazione sugli animali o cosa? intendevo a posto con quella.

per la terza volta... o che non ci si capisce o non so...

 

è chiaro che non puoi rifiutare cure a uno che sta male.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas

Scusami, ma tu hai visto in che condizione si trova? Lei è viva grazie al progresso che la medicina ha fatto grazie alla sperimentazione scientifica sugli animali. Io la seguo da quando ha pubblicato il suo primo video.

Dietro alla sperimentazione c'è un iter che dura anni e la sperimentazione sugli animale è uno degli step finali della ricerca.

 

La cosa che a me dà fastidio, e qui rispondo a Bobs, è che ci sono gli animalisti casinisti che quando si ammalano, oppa buttano giù la pillola. Cari amici, sapete la storia di quella pillola?

Ora, le scelte sono vostre, uno può essere contrario alla sperimentazione, può voler bene agli animali come se fossero figlioli suoi, però se il voler bene agli animali va oltre al voler bene a se stessi, al curarsi quando si è malati (mio nonno è sopravvissuto per 20 anni grazie ai medicinali che prendeva e ai cicli di dialisi che faceva) beh, allora c'è qualcosa che non va. Tanto vale tornare a vivere nelle caverne e morire per una scheggia che ti si infilza sotto il piede e per l'eventuale infezione che questa porta con se.

Baci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fresh420 scusa se parlo solo di quello che conosco, quando avrò esperienza in osteopatia te la racconto, tranquillo. Per il momento non ne so nulla dunque taccio. 

 

rispetto alle multinazionali e al ki ti pakaaaa!!??? il bedrocan è una tisana di infiorescenze. Erba, così com'è. :)

 

sull'emofilia lascio parlare @MauroMN88 che credo ne sappia più di chiunque qua dentro. 

lungi da me esporre pareri sull'emofilia ecc, sarebbe la quarta volta in mezz'ora che stravolgete le mie parole. 

visto che non hai citato nella risposta l'osteopatia pensavo l'avessi snobbata. non c'è problema, se ti va informati pure perchè merita davvero.

 

il bedrocan comunque non è erba a caso messa lì, è un incrocio sviluppato dai farmacologi.

io appunto parlavo anche della questione sociologica, ed il fatto che sia distribuito da case farmaceutiche è strettamente legato ad essa.

 

mobbastaveramenteperò

io ve saluto

back on topic

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fresh420 ultima cosa poi basta pure io:

concordo sulla questione sociologica ma purtroppo la cannabis non é legale, quindi come per i farmaci oppiacei dev'essere in qualche modo regolata per evitare distribuzione "illecita"

se ci fosse un monopolio, sarebbe tutto un altro discorso...

sull'osteopatia sicuro approfondisco!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lolla sono più in sintonia con l'idea di una medicina libera e alla portata di tutti piuttosto che regolata da un monopolio.

comunque si, il mio è tutto un "se" come del resto questa discussione, visto che da utenti di un forum di bici a scatto fisso non cambiamo proprio niente di come stanno le cose :-P

ma se non si parte nemmeno dal "se", dall'immaginazione, dalla speranza non si arriva da nessuna parte

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma chi ha deciso che?la smettiamo di catastrofizzare ogni cosa? hai preso troppe aspirine.

comunque per quasi tutte le cose che hai citato ci sono cure alternative ai farmaci: l'osteopatia per esempio che qui da noi è mediamente bistrattata e confusa con"ah fai i massaggi".

E' dimostrato che può fare miracoli, sui neonati sia sani che con problemi, su svariate patologie ed anche sulle malattie neurologiche, addirittura in alcuni casi guarire patologie come parkinson e alzheimer.

e poi beh penso ai trattamenti con la cannabis sui pazienti con SLA e SM, dove tutti i farmaci classici non sono altro che palliativi perl lo più dannosi, quella invece migliora esponenzialmente la vita del paziente. non ho voglia di spiegare e non sono nemmeno un professore, le notizie e gli studi sono facilmente reperibili.

 

buona aspirina

 

ciao

 

 

Link? Esempi? Fonti?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fresh420 negli anni 80 primi 90, il mio medicinale era un' emoderivato, in parte era fatto con sangue (in soldoni), probabilmente i controlli saranno stati quello che sono stati, ma molta gente si è cuccata epatiti varie e AIDS. La buona parte di chi ha avuto la mia età in quegli anni è storpia o mutilata o comunque non messa bene.

Io vivo bene, nella vita grazie alle cure e per come sono fatto io non mi sono mai limitato a fare niente (contro il parere di tanti).

Questo lo si deve a medici, "cavie" umane e animali.

Oh, si parla nè, la mia non è assoluta verità, è solo l' altra faccia della medaglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono troppo ignorante in materia per esprimere un parere definitivo, non mi sono mai occupato ne di medicina ne di farmacologia, sono materie difficili e l'etica che le deve regolare deve essere sufficientemente consapevole della scienza di cui si vuole occupare.

Quello che so è che avevo un cane a cui piaceva andare a figa e un giorno non è tornato, il giorno dopo nemmeno e tutti abbiamo iniziato a preoccuparci è tornato dopo quattro giorni con una brutta infezione ad una zampa e la febbre. Le aveva buscate secche. Lo abbiamo curato con l'aspirina e con un antibiotico identico a quello che mi aveva prescritto il dentista per curarmi un ascesso, tutto secondo posologia prescritta dal veterinario, ha funzionato. Altro non so.

 

p.s. da cosa deriva vaccino?

 

p.p.s. @mi-fisso- considero il tuo discorso sui pedofili ed i criminali nazista oltre che agghiacciante.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono troppo ignorante in materia per esprimere un parere definitivo, non mi sono mai occupato ne di medicina ne di farmacologia, sono materie difficili e l'etica che le deve regolare deve essere sufficientemente consapevole della scienza di cui si vuole occupare.

Quello che so è che avevo un cane a cui piaceva andare a figa e un giorno non è tornato, il giorno dopo nemmeno e tutti abbiamo iniziato a preoccuparci è tornato dopo quattro giorni con una brutta infezione ad una zampa e la febbre. Le aveva buscate secche. Lo abbiamo curato con l'aspirina e con un antibiotico identico a quello che mi aveva prescritto il dentista per curarmi un ascesso, tutto secondo posologia prescritta dal veterinario, ha funzionato. Altro non so.

 

p.s. da cosa deriva vaccino?

 

p.p.s. @mi-fisso- considero il tuo discorso sui pedofili ed i criminali nazista oltre che agghiacciante.

quelli "amici di tutti" che vanno in piazza col pugno alzato e gridano "10.100.1000 Nassirya" come me li vedi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi tengo lontano dal discorso, perchè so che sarebbe inutile. Butto lì solo due suggerimenti senza schierarmi, perchè noto ogni tanto un po' di confusione: 1) per sperimentazione su umani non si intende solo quella coatta (cioè carcerati, etc...) 2) la sperimentazione su umani ha problemi di approvvigionamento (traduzione: i topi so' de più...).

 

p.s.: la secchiata di benzina "Stamina" la lanciamo subito o ce la teniamo per il week-end?!...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .