Vai al contenuto

Sperimentazione Animale


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Voglio sapere la vostra idea su questo letterale "scontro di civiltà" che vede opposti animalisti a ricercatori, infuocato piu che mai nell'ultimo periodo, dopo le minaccie di morte a Caterina (

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto
)

Personalmente certe cose degli animalisti le ritengo Folli, altre solo frutto di profonda Ignoranza, altre semplicemente idee molto condivisibili espresse sotto l'egida di un idealismo che le distorce, altre cose del tutto rispettabilissime. 

Io sono a favore della sperimentazione animale.

Mi stanno sul cazzo quelli che parlano di vivisezione, perchè chiunque lo faccia è stato indottrinato da youtube o similia: la vivisezione è illegale da chissà quanti anni.
voi che ne pensate?

 

qui due dei gruppi fb delle due fazioni, a caso, giusto per:

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

La disputa si è allargata anche al solito "vegan vs macellai", ovviamente, ma terrei quella parte per rialimentare il flame se ci fosse motivo di farlo.

 

 

Prevedo Flames misti a interventi costruttivi e di alto profilo, e visto che tra Dio, Sperma e Froci, questo è oramai una nuova moda di FF..ho pensato di buttarvi la palla di fango. 

Quindi flammare si, ma dai, impegnatevi un po. mi piacerebbe davvero sentire le opinioni pacate di qualcuno di intelligente qui, specialmente dall'altra parte della barricata, specialmente se commentassero qualche estremista animalista.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bel topic, ma...

Prevedo Flames 

 

sono interessato anche io all'argomento... non ne so moltissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prevedo un flame interminabile con conseguente chiusura del post perchè ritengo che questo sia uno degli argomenti su cui ci sia più ignoranza da parte di chi, invece, crede di saperne.
Ho un'amica ricercatrice all'uni di veterinaria a Bologna e spesso mi racconta della sua attività e di quello che deve subire da parte degli "animalisti".
Sono a favore della sperimentazione animale e quello che è successo nei confronti di Caterina è vergognoso; ma se vedo che un mio amico/parente/conoscente che compra pellicce cerco di fargli capire che è una cosa inutile e che le ecopellicce sono altrettanto belle.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dilungarmi sul discorso, dico solo che gli effetti dei farmaci sugli animali sono ben diversi da quelli che poi scatenano sull'uomo.

vuoi sperimentare un farmaco per una persona? fai le prove su una persona, tipo su quelli che uccidono che violentano su i pedofili, invece di tenerli nelle carceri (che paghiamo noi con le tasse) li rendiamo utili senza uccidere o storpiare poveri animali.

 per non parlare della sperimentazione su animali per i prodotti estetici......

 

detto questo non sono vegano e non sono vegetariano.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Prevedo flame e vita breve anche io. 

Ma le ultime discussioni mi fanno sperare per un livello di consapevolezza non così becero.

Sembra quasi che sto forum stia crescendo.
Sarà la crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sperimentazione animale per cosmetici ? NO

 

sperimentazione animale su animali ? SI ( *le sperimentazioni alternative sono solo complementari e ci sono diversi animali che ci assomigliano e permettono una completa verifica degli effetti dei farmaci su organismi complessi)

 

traffico di animali ai fini sperimentali per difendere interessi specifici come la tratta dei beagle ? NO

 

detto questo a capodanno mi sono mangiato un quarto di pecora bollita da solo e mia mamma a pranzo per il primo ha fatto il maiale fritto... sicchè 

 

*non sono del settore mi fido di diversi conoscenti che lo sono e delle opinioni più diffuse nel settore, non potrei fare altrimenti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido a pieno le tue considerazioni sugli animalisti, ci sono tante e diverse istanze all'interno. Sulla sperimentazione animale sono d'accordo con te, sono a favore fino a che non sarà trovato un metodo alternativo altrettanto valido. Non fa piacere che siano usati gli animali, percarità, ma quali sono le alternative? Per i cosmetici ovviamente non vale, ma credo ce ne siano parecchi con le indicazioni in tal senso.

Per il resto io condivido molte lotte animaliste e ambientaliste e tendenzialmente non mangio carne,ma non mi convince proprio il principio secondo cui la vita animale sia al pari o superiore a quella umana. E in questo a volte non c'è bisogno di andare a guardare ai fanatici contro la sperimentazione animale, ma anche al padrone di cane che sta accanto a casa propria.

E' vergognoso quello che è successo ultimamente, dalle cavie liberate agli attacchi a quella ragazza con numerose malattie gravi, fino ai volantini di ieri contro i ricercatori. Purtroppo il problema è quello, grazie ad internet troppi si sentono "informati" e pensano di saperne di più grazie a Zeitgeist o altre fonti discutibili, e giù di scie chimiche, signoraggio bancario e altro... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'amica ricercatrice all'uni di veterinaria a Bologna e spesso mi racconta della sua attività e di quello che deve subire da parte degli "animalisti".

ecco... e tipo? in che consiste?

 

 

vuoi sperimentare un farmaco per una persona? fai le prove su una persona, tipo su quelli che uccidono che violentano su i pedofili, invece di tenerli nelle carceri (che paghiamo noi con le tasse) li rendiamo utili senza uccidere o storpiare poveri animali.

 per non parlare della sperimentazione su animali per i prodotti estetici......

 

detto questo non sono vegano e non sono vegetariano.

ecco, questo è quello che pensavo anche io, ma con altri altri target.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non voglio dilungarmi sul discorso, dico solo che gli effetti dei farmaci sugli animali sono ben diversi da quelli che poi scatenano sull'uomo.

vuoi sperimentare un farmaco per una persona? fai le prove su una persona, tipo su quelli che uccidono che violentano su i pedofili, invece di tenerli nelle carceri (che paghiamo noi con le tasse) li rendiamo utili senza uccidere o storpiare poveri animali.

 per non parlare della sperimentazione su animali per i prodotti estetici......

 

detto questo non sono vegano e non sono vegetariano.

Ecco.

Sta cosa qui mi fa inorridire.

Primo, chi t'ha detto che sono dissimili gli effetti? non in tutti i casi e non in tutti gli ambiti.

Per studiare un tumore, la sua evoluzione, visto che dipende da molti fattori, devi avere un dato statistico non indifferente. vorrebbe dire potenzialmente uccidere tante persone.

Quando finiamo assassini e pedofili partiamo con storpi ed ebrei, negri e froci?

 

 

Oppure passiamo ai bambini in Africa (ah no, è già stato fatto).

Comunque io non sono del settore, ma da quello che ho capito comunque la sperimentazione animale è comunque fondamentale e necessaria prima di quella umana.

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non voglio dilungarmi sul discorso, dico solo che gli effetti dei farmaci sugli animali sono ben diversi da quelli che poi scatenano sull'uomo.

vuoi sperimentare un farmaco per una persona? fai le prove su una persona, tipo su quelli che uccidono che violentano su i pedofili, invece di tenerli nelle carceri (che paghiamo noi con le tasse) li rendiamo utili senza uccidere o storpiare poveri animali.

 per non parlare della sperimentazione su animali per i prodotti estetici......

 

detto questo non sono vegano e non sono vegetariano.

Ecco.

Sta cosa qui mi fa inorridire.

Primo, chi t'ha detto che sono dissimili gli effetti? non in tutti i casi e non in tutti gli ambiti.

Per studiare un tumore, la sua evoluzione, visto che dipende da molti fattori, devi avere un dato statistico non indifferente. vorrebbe dire potenzialmente uccidere tante persone.

Quando finiamo assassini e pedofili partiamo con storpi ed ebrei, negri e froci?

 

 

 

e a te chi ti ha detto che sono uguali? prendi il flector e dallo al tuo cane se ha male ad una zampa vedi che effeto gli fà, prova a dare un'aspirina vedi se fà lo stesso effetto che fà a te, se il tuo cane ha la diarrea gli dai l'imodium?

 

questi piccoli esempi mi fanno riflettere.

 

quando finiamo assassini e e pedofili? è da una vita che ci sono e mai finiranno, visto che le mamme degli imbecilli è sempre gravida.

 

io sono contro alla sperimentazione sugli animali è una brutalità impressionante non esiste nulle di più indifeso di una cavia,di un topo, di un criceto o di un coniglio.

 

 

sperimentazione direttamete su persone.

 

 

vi voglio bene e non voglio fare polemica ma vi assicuro che all'estero per malattie gravi delle volte sconosciute si prova direttamente sulle persone e delle volte, CREDETEMI, 10 anni in più ti fà vivere.

Modificato da mi-fisso- (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non voglio dilungarmi sul discorso, dico solo che gli effetti dei farmaci sugli animali sono ben diversi da quelli che poi scatenano sull'uomo.

vuoi sperimentare un farmaco per una persona? fai le prove su una persona, tipo su quelli che uccidono che violentano su i pedofili, invece di tenerli nelle carceri (che paghiamo noi con le tasse) li rendiamo utili senza uccidere o storpiare poveri animali.

 per non parlare della sperimentazione su animali per i prodotti estetici......

 

detto questo non sono vegano e non sono vegetariano.

Ecco.

Sta cosa qui mi fa inorridire.

Primo, chi t'ha detto che sono dissimili gli effetti? non in tutti i casi e non in tutti gli ambiti.

Per studiare un tumore, la sua evoluzione, visto che dipende da molti fattori, devi avere un dato statistico non indifferente. vorrebbe dire potenzialmente uccidere tante persone.

Quando finiamo assassini e pedofili partiamo con storpi ed ebrei, negri e froci?

 

 

Oppure passiamo ai bambini in Africa (ah no, è già stato fatto).

Comunque io non sono del settore, ma da quello che ho capito comunque la sperimentazione animale è comunque fondamentale e necessaria prima di quella umana.

 

 

non facciamo ogni volta le solite battute per cadere nel razzismo o nel fascismo, non si sta parlando di etnie o di gusti sessuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono a favore della sperimentazione animale a fini scentifici per la ricerca di cure a malattie. Certo non son d'accordo per il settore cosmetico, il quale può farne tranquillamente a meno (e in Italia ci son aziende cosmetiche di fama mondiale tipo l'Erbolario per il quale ho lavorato che non eseguono test sugli animali da che è nata l'azienda 35 anni fa)

Poi è vero che gli effetti di determinati farmaci possano essere diversi sugli animali rispetto all'uomo, ma credo che i ricercatori sappiano tenere in conto anche questi fattori, non son sicuramente i primi pirla capitati su sto mondo.

Pe rrispondere anche a @mi-fisso- , dico che sei scemo(con rispetto).

Allora tanto vale re-introdurre la pena di morte se dobbiamo avere cavie umane per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri e risparmiare in tasse!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono a favore della sperimentazione animale a fini scentifici per la ricerca di cure a malattie. Certo non son d'accordo per il settore cosmetico, il quale può farne tranquillamente a meno (e in Italia ci son aziende cosmetiche di fama mondiale tipo l'Erbolario per il quale ho lavorato che non eseguono test sugli animali da che è nata l'azienda 35 anni fa)

Poi è vero che gli effetti di determinati farmaci possano essere diversi sugli animali rispetto all'uomo, ma credo che i ricercatori sappiano tenere in conto anche questi fattori, non son sicuramente i primi pirla capitati su sto mondo.

Pe rrispondere anche a @mi-fisso- , dico che sei scemo(con rispetto).

Allora tanto vale re-introdurre la pena di morte se dobbiamo avere cavie umane per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri e risparmiare in tasse!

 

e glia animali, è cosa giusta e buona che muoiano? sono inferiori?

Modificato da mi-fisso- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

non voglio dilungarmi sul discorso, dico solo che gli effetti dei farmaci sugli animali sono ben diversi da quelli che poi scatenano sull'uomo.

vuoi sperimentare un farmaco per una persona? fai le prove su una persona, tipo su quelli che uccidono che violentano su i pedofili, invece di tenerli nelle carceri (che paghiamo noi con le tasse) li rendiamo utili senza uccidere o storpiare poveri animali.

 per non parlare della sperimentazione su animali per i prodotti estetici......

 

detto questo non sono vegano e non sono vegetariano.

Ecco.

Sta cosa qui mi fa inorridire.

Primo, chi t'ha detto che sono dissimili gli effetti? non in tutti i casi e non in tutti gli ambiti.

Per studiare un tumore, la sua evoluzione, visto che dipende da molti fattori, devi avere un dato statistico non indifferente. vorrebbe dire potenzialmente uccidere tante persone.

Quando finiamo assassini e pedofili partiamo con storpi ed ebrei, negri e froci?

 

 

Oppure passiamo ai bambini in Africa (ah no, è già stato fatto).

Comunque io non sono del settore, ma da quello che ho capito comunque la sperimentazione animale è comunque fondamentale e necessaria prima di quella umana.

 

 

non facciamo ogni volta le solite battute per cadere nel razzismo o nel fascismo, non si sta parlando di etnie o di gusti sessuali

 

Purtroppo nessuna battuta, è già successo sai?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .