Vai al contenuto

Copertoncini


Gabriell
 Share

Recommended Posts

Ciao

Ho appena acquistato una coppia di ruote Ambrosio Fixie.

Vorrei qualche consiglio su quali copertoncini da montare per un uso

cittadino.

Ho dei copertoncini tradizionali da strada , potrebbero andar bene comunque ?

A quale pressione vanno gonfiati ?

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto dipende dal tuo peso, di solito c'è  un range ottimale di gonfiaggio soprattutto per i 700x23C.

Hutchinson e Michelin lo indicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ibrida tuttofare (non è una fissa) è già da un paio di anni che monto Continental gp 400 4season 700x25 - ma effettivamente sono da 27.

 

Costicchiano, sono per un uso "corsaiolo" ma secondo me sono eccezionali.

Su tutte le mie bici ho Continental e non posso che parlarne bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ibrida tuttofare (non è una fissa) è già da un paio di anni che monto Continental gp 400 4season 700x25 - ma effettivamente sono da 27.

 

Costicchiano, sono per un uso "corsaiolo" ma secondo me sono eccezionali.

Su tutte le mie bici ho Continental e non posso che parlarne bene.

Praticamente hai sulla bici tuttofare la massima ambizione di un cicloamatore più che evoluto.

Props eh!

Quoto in toto la qualità Continental, io ho preso per gioco degli Ultra Sport in saldo l'anno scorso e vanno da dio nonostante siano di gamma medio-bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sulla mia ibrida tuttofare (non è una fissa) è già da un paio di anni che monto Continental gp 400 4season 700x25 - ma effettivamente sono da 27.

 

Costicchiano, sono per un uso "corsaiolo" ma secondo me sono eccezionali.

Su tutte le mie bici ho Continental e non posso che parlarne bene.

Praticamente hai sulla bici tuttofare la massima ambizione di un cicloamatore più che evoluto.

Props eh!

Quoto in toto la qualità Continental, io ho preso per gioco degli Ultra Sport in saldo l'anno scorso e vanno da dio nonostante siano di gamma medio-bassa.

 

Alla fine su Lordgun i gp 4000s 700x23 costano 28 euri.

Ok, puoi comprare altre marche a molto meno ma io mi trovo bene con questi (1 ibrida + 2 bdc)

 

Avevo provato ad usare anche dei Michelin; risultato ?

Dopo 500 km e un paio di forature ora sono i miei copertoni "da rullo"

Modificato da Ed75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alla fine su Lordgun i gp 4000s 700x23 costano 28 euri.

 

 

 

En pochi diceva il povero Nonno Fiorucci, e mica aveva torto.

 

Con 28 euro mi compro 3 movimenti centrali oppure un deragliatore posteriore 10v Shimano 105.

 

P.S.

Gli ultimi Michelin Lithion che ho avuto sono durati 7000km con un paio di forature (una spina e un'altra per overinflate in stagione torrida).

Sicuro che sia tutto ok nelle tue ruote?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore dubbio, montare un 700x23 oppure un 700x25 ?

nella stagione invernale se esci spesso con pioggia etc insomma su strada umida i 25 intagliati danno più sicurezza contro le scivolate.... potresti anche considerare i 28 che ti ammortizzano meglio se fai percorsi accidentati con pavè o buche o semplicemente per avere una guida più rilassata...

io come tanta gente ho tutti e 3 i set da variare per l' occasione infatti... certe volte i 24 raggi davanti li senti e ci vuole più ammortizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S.

Gli ultimi Michelin Lithion che ho avuto sono durati 7000km con un paio di forature (una spina e un'altra per overinflate in stagione torrida).

Sicuro che sia tutto ok nelle tue ruote?

 

 

Probabilmete ha influito sulle prestazioni dei Michelin la mia esile figura (1.90 x 87 kg + borse e borsoni)

Le ruote erano perfette.

Lo so, alla fine una coppia di Continental sono 56 E (non propio pochi), ma preferisco non rischiare di trovarmi a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

P.S.

Gli ultimi Michelin Lithion che ho avuto sono durati 7000km con un paio di forature (una spina e un'altra per overinflate in stagione torrida).

Sicuro che sia tutto ok nelle tue ruote?

 

 

Probabilmete ha influito sulle prestazioni dei Michelin la mia esile figura (1.90 x 87 kg + borse e borsoni)

Le ruote erano perfette.

Lo so, alla fine una coppia di Continental sono 56 E (non propio pochi), ma preferisco non rischiare di trovarmi a piedi

 

Tu non dovresti andare su un 700x23C, secondo me, se vuoi star sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non dovresti andare su un 700x23C, secondo me, se vuoi star sicuro.

 

Mi sa che hai ragione, infatti ora monto 700x25

Sulle bdc, invece, ho sempre avuto 700x23 e vanno alla grande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo fisico il 25c direi che sia il minimo. Io con i 23c però ho risolto con dei puncture resistant (durano plus dietro e gatorskin davanti.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .