Vai al contenuto

Campagnolo si, ma di che anno?


GGiac
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sfrutto la conversazione perché il quesito è molto simile, ho trovato questo mozzo campagnolo ma non ho idea dell'anno, del valore e più importante nell'eventualità ci facessi un anteriore ci sarebbero problemi o vado tranquillo? I fori sono 16 e al centro porta il logo Campagnolo e la scritta Record, sui lati c'è scritto brev. camp. altre informazioni non ne trovo! Thanks

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

campagnolo record anni 67-80 circa, per un anteriore vai tranquillo, legala sempre che a Roma con lo sgancio rapido non dura molto ;) ah i fori sono 32

Link al commento
Condividi su altri siti

campagnolo record anni 67-80 circa, per un anteriore vai tranquillo, legala sempre che a Roma con lo sgancio rapido non dura molto ;) ah i fori sono 32

ok 32, pardon la mia ignoranza! A legarla sicuro, lego pure quella senza sgancio che a Roma niente dura molto (: 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sfrutto la conversazione perché il quesito è molto simile, ho trovato questo mozzo campagnolo ma non ho idea dell'anno, del valore e più importante nell'eventualità ci facessi un anteriore ci sarebbero problemi o vado tranquillo? I fori sono 16 e al centro porta il logo Campagnolo e la scritta Record, sui lati c'è scritto brev. camp. altre informazioni non ne trovo! Thanks


se gli sganci sono i suoi, anni 80 (l'anno esatto è inciso sulla parte interna del controdado nero come è stato detto più su), valore €20-30


Inviato utilizzando Tapatalk

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sono stati modificati

hanno fatto il foro e aggiunto la fascetta dei mozzi Record

spesso questa modifica veniva praticata dal biciclettaio

 

l'anno dei mozzi Nuovo Tipo, si trova inciso nella parte interna del dato che blocca il cono

Mi potete spiegare bene la cosa dei fori? In linea teorica ci si butta dentro del lubrificante? Se sì suppongo sia liquido, non è una mezza porcata?

 

uno degli interrogativi che non mi sono mai spiega. "ingrassatore". ma cosa usavano, una siringa?

 

 

L'ingrassaggio dei mozzi Campagnolo o altri, per mezzo del foro centrale è un'operazione semplicissima da farsi, sempre che si abbia la "siringa" con il tubetto dell'apposito grasso (il tubetto và avvitato alla siringa per mezzo drll'apposita filettatura).

 

Risultato garantito inserendo una buona quantità di grasso, questo poi uscirà dai lati del mozzo asportando anche le eventuali minime impurità presenti. L'ho fatto sia con dei mozzi Record a flangia alta che su dei Gipiemme. Ora questi girano che è una meraviglia nonostante l'età.

PICT0010.jpgweldtite_pistola_gr.png

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece di grasso si inietta olio lubrificante va bene uguale?

 

Non sono certo io un esperto, ma tempo fà dal meccanico m'era stato sconsigliato di lubrificarli con olio o altro che non fosse grasso.

 

L'anno dei mozzi non conta. Se hanno il foro di lubrificazione si deve procedere alla loro lubrificazione tramite l'ingassatore. Sempre che uno non preferisca smontarli per altre ragioni.

I miei mozzi Record e Gipiemme son: i primi del 1975 e i secondi del 1978 ed hanno il forellino.

Modificato da tarzan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .