Vai al contenuto

Froci


WalkingDead
 Share

Recommended Posts

 

Uff, vedo che siamo arrivati anche all'adozione. Ho visto ragazzi crescere bene con la sola figura paterna perché la madre era morta pochi mesi dopo il parto, non vedo la tragedia nel caso di 2 padri (o 2 madri). Nelle adozioni non farei delle discriminazioni in base al tipo di coppia omoetero, piuttosto le farei sulla intelligenza dei futuri genitori. 

 

Questione delicata e complessa. Ad un bambino che cresce fa differenza avere sia una figura materna che una paterna, i giovamenti nella crescita (soprattutto caratteriale e culturale) sono evidenti.

Detto questo, come giustamente fai notare ci sono state tante persone cresciute benissimo senza l'una o senza l'altra, e come altrettanto giustamente fai notare molto dipende anche dalla cultura/intelligenza dei genitori.

Onestamente fatico a dare una risposta univoca, in fondo non è obbligatorio avere una posizione netta e precisa su ogni cosa, anzi non è proprio obbligatorio avere una posizione.

In ogni caso, in considerazione di tutto, visto che ci sono determinati requisiti che determinano una classifica nelle attese per le adozioni non mi scandalizzerebbe se anche queste considerazioni venissero prese in esame...

 

Assolutamente d'accordo, io dicevo questo perché in generale c'è una disparità fra il numero di coppie e di bambini. Non è raro, infatti, che bambini segnalati dall'autorità straniera per l'adozione internazionale non siano adottati perché non si trovano famiglie disposte ad accoglierli. Ipotizzando un sistema d'adozione perfettamente funzionante, trovo necessario consentire anche alle coppie omo prender prole. Al momento siamo in assenza di studi scientifici o di altri elementi di prova in grado di dimostrare che le famiglie omoparentali non possono in alcun caso occuparsi di un figlio.

 

Che poi il sistema d'adozione italiano non funzioni è un altro discorso, qui, persino per la famiglia della mulino bianco è un'impresa titanica prendere un bimbo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, viviamo in un paese dove la Chiesa può dire la sua anche sull'amministrazione dello Stato e i nostri tg e giornali parlano per giorni di quello che dice un qualsiasi cardinale sulle tasse o sulla politica....

dove vogliamo andare?

 

PS. a me la cosa è indifferente, ognuno se lo mena come vuole e deve essere così. Se ami un altro uomo devi essere libero di farlo ma devi anche rispettare chi invece è infastidito. Punto, perché la mia libertà finisce dove inizia la tua.

Modificato da Velòs (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, vedo che siamo arrivati anche all'adozione. Ho visto ragazzi crescere bene con la sola figura paterna perché la madre era morta pochi mesi dopo il parto, non vedo la tragedia nel caso di 2 padri (o 2 madri). Nelle adozioni non farei delle discriminazioni in base al tipo di coppia omoetero, piuttosto le farei sulla intelligenza dei futuri genitori. 

 

Infatti...non era assolutamente mia intenzione insinuare alcunchè! Totalmente un' altro discorso, a mio avviso ancor più delicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Uff, vedo che siamo arrivati anche all'adozione. Ho visto ragazzi crescere bene con la sola figura paterna perché la madre era morta pochi mesi dopo il parto, non vedo la tragedia nel caso di 2 padri (o 2 madri). Nelle adozioni non farei delle discriminazioni in base al tipo di coppia omoetero, piuttosto le farei sulla intelligenza dei futuri genitori. 

 

Questione delicata e complessa. Ad un bambino che cresce fa differenza avere sia una figura materna che una paterna, i giovamenti nella crescita (soprattutto caratteriale e culturale) sono evidenti.

Detto questo, come giustamente fai notare ci sono state tante persone cresciute benissimo senza l'una o senza l'altra, e come altrettanto giustamente fai notare molto dipende anche dalla cultura/intelligenza dei genitori.

Onestamente fatico a dare una risposta univoca, in fondo non è obbligatorio avere una posizione netta e precisa su ogni cosa, anzi non è proprio obbligatorio avere una posizione.

In ogni caso, in considerazione di tutto, visto che ci sono determinati requisiti che determinano una classifica nelle attese per le adozioni non mi scandalizzerebbe se anche queste considerazioni venissero prese in esame...

 

Assolutamente d'accordo, io dicevo questo perché in generale c'è una disparità fra il numero di coppie e di bambini. Non è raro, infatti, che bambini segnalati dall'autorità straniera per l'adozione internazionale non siano adottati perché non si trovano famiglie disposte ad accoglierli. Ipotizzando un sistema d'adozione perfettamente funzionante, trovo necessario consentire anche alle coppie omo prender prole. Al momento siamo in assenza di studi scientifici o di altri elementi di prova in grado di dimostrare che le famiglie omoparentali non possono in alcun caso occuparsi di un figlio.

 

Che poi il sistema d'adozione italiano non funzioni è un altro discorso, qui, persino per la famiglia della mulino bianco è un'impresa titanica prendere un bimbo.

 

 

Ecco, appunto, facciamo un po' di ordine.....premetto che il tema mi è piuttosto familiare per esperienze personali mie e professionali della mia bella (avvocato specializzato in diritto di famiglia).

1) Non esistono studi scientifici in grado di dimostrare che le famiglie omoparentali non possono in alcun caso occuparsi di un figlio, ma esistono studi scientifici che dimostrano come con una figura materna ed una paterna ad accompagnarti si cresca meglio. Visto che nei casi di adozioni vengono tenuti in considerazione vari elementi apparentemente accessori (ceto sociale, livello culturale, retroterra familiare, disponibilità economica, etc...) non mi sembrerebbe uno scandalo che anche questo aspetto venisse tenuto in considerazione.

2) Io sono quanto più aperto di mente possibile, ma trovo ottuso aprirsi di troppo in nome di un modernismo forzato. Come detto (senza per questo rinnegare il punto 1) c'è gente cresciuta benissimo orfana di padre o madre, il che non significa che la cosa sia del tutto indolore o non presenti problemi (lo è il semplice esser figlio di genitori divorziati, figuriamoci...). Quindi visto che l'adozione è uno strumento col quale si cerca di risolvere una situazione problematica di un bambino (situazione che viene pagata persino da adulti, per quanto sia difficile crederlo) mi pare normale cercare di destinare l'infante a situazioni il più agevoli possibile.

La questione del "c'è gente cresciuta benissimo orfana di padre o madre" ad esempio viene usata spesso strumentalmente anche da parte di chi spinge per l'adozione da parte dei single (anni fa c'era un'attrice famosa che appariva spesso sui giornali per combattere tale battaglia), con atteggiamenti del tutto egoisti che ricordano quello del bambino che vuole un cucciolo o della bambina che vuole una bambola.

Noi possiamo essere quanto più aperti mentalmente possibile (ed io lo sono, in linea di massima una coppia omosessuale che cresce un figlio non mi crea alcun fastidio, dal punto di vista teorico) ma bisogna tener conto della vulnerabilità caratteriale del bambino per il quale - spiace dirlo - ma no: le situazioni non sono tutte uguali...

3) Ecco, giusto il riferimento alle difficoltà del comparto adozioni in Italia. Per quello è strano leggere che ci siano più bambini che coppie a disposizione. E' esattamente il contrario, solo che la burocrazia italiana uccide tutto.

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta sul cazzo che per quelli che si definiscono "normali" il frocio:

 

-  è uno che ti vorrebbe inculare appena gli volti le spalle, manco i barbari (temo siano gli stessi "normali" che giustificano lo stupro dato che <con quella minigonna chiaro che te le vai a cercare>)

- si debba per forza atteggiare da checca ai limiti del ridicolo (e per questo, sinceramente, credo che il gay pride abbia perso molto di impatto e significato, dato che appare come i vari studioaperto vogliono farci vedere)

- ami pratiche sessuali che infliggano dolore a se ed al partner (ma secondo voi sono scemi olter che gay? fatemi capire...)

- voglia cercare di convertire anche te, etero, al loro beato mondo... ma de che!? si fanno i fatti loro e cercano un briciolo di felicità, come ogni persona sana a questo mondo

 

 

 

ecco.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la convinzione che ogni forma vivente è presente sulla terra per riprodursi...poi va beh magari mi sbaglio...

 

se è per quello anche per convivere con le altre senza sterminarle.

o per vivere in contesti ambientali senza plasmarli e sconvorgerli

o per soppravvivere a basta senza dedicarsi a rilfessioni sulla natura dell'universo

 

scusa se te lo dico ma hai espresso una visione un po' semplicistica della vita. (organica.)

 

peace.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un po' di chiesa tiriamola fuori. Dal mio punto di vista, maschio non religioso e per adesso etero, scrivere frocio o una bestemmia sul forum sono entrambe mancanze di rispetto. Ma mi pare di capire che non è così per tutti.

Una differenza però c'è, dio non esiste ma i gay si

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho la convinzione che ogni forma vivente è presente sulla terra per riprodursi...poi va beh magari mi sbaglio...

 

se è per quello anche per convivere con le altre senza sterminarle.

o per vivere in contesti ambientali senza plasmarli e sconvorgerli

o per soppravvivere a basta senza dedicarsi a rilfessioni sulla natura dell'universo

 

scusa se te lo dico ma hai espresso una visione un po' semplicistica della vita. (organica.)

 

peace.

 

donna pensa a cucinare invece di cazzeggiare sui forum heheh

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena spendere due parole.

quella parola assieme ai vari Dio p.... , Dio c... sono largamente usati come intercalare nel mio dialetto.

Personalmente conosco omosessuali e posso tranquillamente affermare che come persone sono meglio di tanti eterosessuali.

Non mi danno alcun fastio, come si dice nelle mie zone in modo colorito: i dà via dal lòr (danno via del loro).

Ora però, ricopritemi d' insulti: la massima espressione dell' amore tra due persone penso (mio modestissimo parere) sia un figlio.

L' uomo ha il pistolino, la donna la farfallina. Ognuno di questi due organi ha uno scopo. Non è una questione di religione ma di natura.

Senza l' uomo la donna non avrebbe ragione di esistere e viceversa.

Ma questo, ribadisco e voglio sia chiaro, non deve dare il diritto a nessuno di giudicare e puntare il dito verse il prossimo.

Quindi se per natura il tuo pispolino non funziona e non puoi avere figli, non puoi nemmeno adottarne, right? Non vorrai andare contronatura!

 

Questo è un' altro discorso ancora...io ho parlato di quello per cui siamo stati progettati (personalmente ho 25 anni e non so se il mio funziona o no...spero di avere più figli che posso...se non funziona vedrò il dafarsi)....qui si parla di eterosessuali e omosessuali.

 

P.S.: in natura esistono casi in cui animali hanno adottato cuccioli della stessa specie e anche di specie diversa...non ho parlato di adozzione.

Io personalmente sono stato progettato per godere e non per figliare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) mi sta sul cazzo che per quelli che si definiscono "normali" il frocio:

 

 è uno che ti vorrebbe inculare appena gli volti le spalle, manco i barbari (temo siano gli stessi "normali" che giustificano lo stupro dato che <con quella minigonna chiaro che te le vai a cercare>)

2) si debba per forza atteggiare da checca ai limiti del ridicolo (e per questo, sinceramente, credo che il gay pride abbia perso molto di impatto e significato, dato che appare come i vari studioaperto vogliono farci vedere)

3) ami pratiche sessuali che infliggano dolore a se ed al partner (ma secondo voi sono scemi olter che gay? fatemi capire...)

4) voglia cercare di convertire anche te, etero, al loro beato mondo... ma de che!? si fanno i fatti loro e cercano un briciolo di felicità, come ogni persona sana a questo mondo

 

 

 

ecco.

 

Riky, faccio l'equilibrista:

 

1) Ecco, a proposito di "normalità" personalmente io considero l'espressione "diversi" (preferita da tanti omosessuali) più offensiva di "frocio". Forse perchè leggendo nella parola "normali" un'accezione che mi sa tanto di omologazione (per cui ho sempre considerato la diversità un valore, prendendomi dell'eccentrico nel migliore dei casi - tipo quando ero l'unico o quasi a girare su scatto fisso - o dello snob nel peggiore...), credo che se fossi omosessuale avrei la mia diversità tra i maggiori motivi di orgoglio mentre il termine viene usato (quello sì!) con sapore discriminatorio ed esclusivo (nel senso negativo del termine)...

2) Purtroppo non del tutto immotivatamente però (vedi gay-pride, perchè Studio Aperto ha le sue colpe ma qualcuno dovrebbe capire che il gay-pride così com'è è stoltamente controproducente), è il motivo per cui distinguo tra frocio (che non amo) e omosessuale (che rispetto). Se guardi un etero passare per la strada riesci a capire se gli piacciono le bionde, le more o le rosse?! Lo stesso è per gli omosessuali, se etero e omo capissero questo la metà dei conflitti sarebbe annacquata...

3) Sì, bèh, quella è l'ignoranza....va molto forte anche la credenza che la pedofilia sia una branchia dell'omosessualità, questo perchè il 90% della gente non sa esattamente cos'è la pedofilia che scambia per una perversione sessuale tout court quando è invece un disturbo della personalità. Finchè la gente studia su Wikipedia e Barbara d'Urso...

4) Bèh, qui però anche i gay hanno qualche colpa. Perchè non possiamo negare che negli ultimi anni, grazie ad una minima libertà di cui i gay possono finalmente godere (rispetto a quando dovevano nascondersi), dall'orgoglio di essere gay si è passati ad una sorta di complesso di superiorità: che i gay possano vivere finalmente in maniera libera la propria sessualità mi fa piacere, che Dolce&Gabbana tentino di convincermi con le loro pubblicità sui muri della città che se non mi faccio sfondare le chiappe negli spogliatoi dal mediano di mischia della nazionale di rugby anche no.

Anni fa c'era un programma su La7 in cui 5 gay (un architetto, uno stilista, un disc-jockey, un cuoco e non ricordo più cos'altro) aiutavano lo sfigato di turno ad organizzare un evento (la mostra di propri quadri inguardabili, l'inconro col padre puttaniere dopo tanti anni, l'appuntamento con la signorina Silvani dell'Ufficio Acquisti, etc...). Al di là del trash del programma che si basava sul nulla (che cazzo ti serve il cuoco per organizzare la mostra?! No, non per il catering: per perdere 3 ore a cucinare 4 tartine di merda per gli amici che ti sarebbero passati a prendere in macchina per andare all'inaugurazione...), il messaggio tra le righe (quello che a teatro si chiama "sottotesto") che passava era che i gay avevano più gusto in tutto. E perchè?! Perchè erano gay ovvio, altrimenti non avrebbero scelto 5 gay come tutor.

Ma porca troia, non è che un architetto gay sa arredar casa meglio di me perchè è gay, sa arredar casa meglio di me perchè è architetto, cribbio! Io sono etero, ma potrei dar lezioni sull'abbigliamento a milioni di gay e la musica giusta per l'occasione giusta non me la faccio insegnare da un gay essendo nato in una famiglia di musicisti! Ecco, se i gay vogliono combattere i luoghi comuni io sono al loro fianco, ma comincino anche loro però!

 

In conclusione: quando la gente la finirà con la gara a chi ce l'ha più lungo e la pianterà di spiegare agli altri cosa fare e come essere il mondo sarà più sereno...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Vale la pena spendere due parole.

quella parola assieme ai vari Dio p.... , Dio c... sono largamente usati come intercalare nel mio dialetto.

Personalmente conosco omosessuali e posso tranquillamente affermare che come persone sono meglio di tanti eterosessuali.

Non mi danno alcun fastio, come si dice nelle mie zone in modo colorito: i dà via dal lòr (danno via del loro).

Ora però, ricopritemi d' insulti: la massima espressione dell' amore tra due persone penso (mio modestissimo parere) sia un figlio.

L' uomo ha il pistolino, la donna la farfallina. Ognuno di questi due organi ha uno scopo. Non è una questione di religione ma di natura.

Senza l' uomo la donna non avrebbe ragione di esistere e viceversa.

Ma questo, ribadisco e voglio sia chiaro, non deve dare il diritto a nessuno di giudicare e puntare il dito verse il prossimo.

Quindi se per natura il tuo pispolino non funziona e non puoi avere figli, non puoi nemmeno adottarne, right? Non vorrai andare contronatura!  

Questo è un' altro discorso ancora...io ho parlato di quello per cui siamo stati progettati (personalmente ho 25 anni e non so se il mio funziona o no...spero di avere più figli che posso...se non funziona vedrò il dafarsi)....qui si parla di eterosessuali e omosessuali.

 

P.S.: in natura esistono casi in cui animali hanno adottato cuccioli della stessa specie e anche di specie diversa...non ho parlato di adozzione.

Io personalmente sono stato progettato per godere e non per figliare

 

 

hallelujah-sister-act.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

.... è il motivo per cui distinguo tra frocio (che non amo) e omosessuale (che rispetto). Se guardi un etero passare per la strada ....

 

 

Prendo questo ad esempio semplicemente perchè è l'ultimo che leggo...

ma sono proprio queste le frasi che secondo me nascondo il germe...secondo me il fatto di rispettare non deve essere per tua scelta ma un semplice dato di fatto...il rispetto è la base di tutto...chi cazzo ci si crede di essere per decidere se rispettare o meno qualcosa o qualcuno????

 

Ovviamente il rischio di essere frainteso è dietro l'angolo e la mi esposizione sicuro non aiuta ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

.... è il motivo per cui distinguo tra frocio (che non amo) e omosessuale (che rispetto). Se guardi un etero passare per la strada ....

 

 

Prendo questo ad esempio semplicemente perchè è l'ultimo che leggo...

ma sono proprio queste le frasi che secondo me nascondo il germe...secondo me il fatto di rispettare non deve essere per tua scelta ma un semplice dato di fatto...il rispetto è la base di tutto...chi cazzo ci si crede di essere per decidere se rispettare o meno qualcosa o qualcuno????

 

Ovviamente il rischio di essere frainteso è dietro l'angolo e la mi esposizione sicuro non aiuta ;)

 

Germe un cazzo, se mi consenti! :-P

Ho scritto che rispetto l'omosessuale per specificare che non sono omofobo, ho chiarito più volte che sono contro le discriminazioni. D'altra parte però non è che possano piacerci tutti: non mi piace il machismo da palestrato mononeuronico, lo zoccolismo da olgettina siliconata, e non mi piace il frocismo di chi si atteggia in maniera aggressiva sculettando col suo piercing al capezzolo sotto la canotta a rete.

Questione di gusti, a te piacciono tutti?! Son sicuro che lo snobismo del mio stile non piaccia a molti ma mica mi offendo.

Ognuno può far quello che vuole finchè non arreca danno agli altri, dopodichè sono libero di dire cosa mi piace e cosa mi sta simpatico e cosa no.

 

p.s.: per la cronaca la distinzione tra frocio ed omosessuale da me coniata anni ed anni fa ha casualmente trovato approvazione proprio presso i miei conoscenti omosessuali. Qualche settimana prima di Natale ero in giro per negozi con amici tra cui due omosessuali di cui uno cercava una camicia un po' particolare per la sera di Capodanno.

Ad un certo punto uno di noi gli suggerisce: "Perchè non ti prendi questa?!..."

Risposta: "Ciccio, perchè sono omosessuale: mica frocio!..."

Risate generali. :-D

 

Ragazzi, se dovete masturbarvi non fatelo mentalmente... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispettare non vuol dire che ci deve piacere o che si deve condividere lo stesso sistema di valori e di comportamenti di chiunque. Se non si capisce questo si va da poche parti, e si continua a scrivere post a mo' di editoriali di Libero o di Del Debbio, magari parlando ancora di "comunismo" in Italia nel 2013. Ma vabbè.
Qui si parla di una questione di rispetto e di diritti. La mia idea è che su certi diritti quali matrimonio o adozione si dovrebbe essere aperti, e da parte mia sono favorevole ad entrambi. Sulla prima questione, perché credo che sia giusto garantire parità tra i cittadini, uguali libertà diritti e doveri, a prescindere se si è a favore o meno del matrimonio come istituzione. Magari passando da un riconoscimento di diritti anche per le coppie di fatto. Sulle adozioni è bene andarci cauti come tema, ma per la mia esperienza di contatto con famiglie e bambini penso che la bontà del ruolo genitoriale sia dettato non tanto dal sesso ma da altri e molto più importanti valori e caratteristiche. Sull'assoluta mancanza di studi sulle famiglie omogenitoriali io non sono così sicuro, ricordo di aver letto vari articoli al riguardo.

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

.... è il motivo per cui distinguo tra frocio (che non amo) e omosessuale (che rispetto). Se guardi un etero passare per la strada ....

 

 

Prendo questo ad esempio semplicemente perchè è l'ultimo che leggo...

ma sono proprio queste le frasi che secondo me nascondo il germe...secondo me il fatto di rispettare non deve essere per tua scelta ma un semplice dato di fatto...il rispetto è la base di tutto...chi cazzo ci si crede di essere per decidere se rispettare o meno qualcosa o qualcuno????

 

Ovviamente il rischio di essere frainteso è dietro l'angolo e la mi esposizione sicuro non aiuta ;)

 

Germe un cazzo, se mi consenti! :-P

Ho scritto che rispetto l'omosessuale per specificare che non sono omofobo, ho chiarito più volte che sono contro le discriminazioni. D'altra parte però non è che possano piacerci tutti: non mi piace il machismo da palestrato mononeuronico, lo zoccolismo da olgettina siliconata, e non mi piace il frocismo di chi si atteggia in maniera aggressiva sculettando col suo piercing al capezzolo sotto la canotta a rete.

Questione di gusti, a te piacciono tutti?! Son sicuro che lo snobismo del mio stile non piaccia a molti ma mica mi offendo.

Ognuno può far quello che vuole finchè non arreca danno agli altri, dopodichè sono libero di dire cosa mi piace e cosa mi sta simpatico e cosa no.

 

p.s.: per la cronaca la distinzione tra frocio ed omosessuale da me coniata anni ed anni fa ha casualmente trovato approvazione proprio presso i miei conoscenti omosessuali. Qualche settimana prima di Natale ero in giro per negozi con amici tra cui due omosessuali di cui uno cercava una camicia un po' particolare per la sera di Capodanno.

Ad un certo punto uno di noi gli suggerisce: "Perchè non ti prendi questa?!..."

Risposta: "Ciccio, perchè sono omosessuale: mica frocio!..."

Risate generali. :-D

 

Ragazzi, se dovete masturbarvi non fatelo mentalmente... ;-)

 

Per la cronaca io non ho mai parlato di gusti o di cosa mi piaccia ma di rispetto - e c'è una sostanziale differenza, soprattutto alla luce del fatto che nei post precedenti si è data molta importanza all'uso del linguaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .