Vai al contenuto

Scelta tubolare economico e montaggio


leo50special
 Share

Recommended Posts

Buone feste fatte a tutti,dopo tanti giorni rieccomi a sistemare la mia bici:)devo cambiare il tubolare che è andato.Avevo un gommaitalia Champion,per rimanere in tema con quello anteriore potrei riacquistarlo uguale,che ne dite?ma si trova ancora?esiste in varie misure?in alternativa che posso montarci?ho visto dei continental giro a 17 euro sul web da 22,montare dei tubolari un pó più larghi per l'uso cittadino è consigliato?Posso montarli da solo o come prima volta potrei fare casini e poi spendere il doppio,che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

montare un tubolare non è proprio banalissimo, ma se non hai paura di sporcarti le mani si può fare. Io alla fine con i super economici Vittoria Rally mi son sempre trovato bene, città compresa, li trovi anche al decathlon

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li ho visti da dechatlon!Non ho paura di sporcarmi le mani ma montarli male storti o che si devo staccare.I vittoria rally al dechatlon unica cosa è che si trovano solo 21-28, dovrebbero farli più doppi,mi sa 23-28 la differenza qual'è?Potrei comprare l'adesivo per il montaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li ho visti da dechatlon!Non ho paura di sporcarmi le mani ma montarli male storti o che si devo staccare.I vittoria rally al dechatlon unica cosa è che si trovano solo 21-28, dovrebbero farli più doppi,mi sa 23-28 la differenza qual'è?Potrei comprare l'adesivo per il montaggio!

 

la differenza sono 2 mm in più di larghezza ;)

 

fanno anche i 25mm comunque ma al deca trovi solo i 21.

 

con l'adesivo sì è abbastanza semplice, ma sono un tradizionalista

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la differenza tra i 21 e 25 allora?si sente su strada?dovrebbero essere leggermente più confortevoli! Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno anche i 25mm comunque ma al deca trovi solo i 21.

 

Dove li hai trovati? E' da un po' che li cerco, ma in Italia non sono riuscito mai a trovarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

@leo50special

@miniflò

i rally da 25 li ho trovati su rose bike a 15 euro e qualcosa..

 

li uso in coppia per tutti i giorni qui a parigi, e anche se son sfigato coi vetri, il post mi è durato un mese abbondante con quattro forature!

adesso son passato al 21 dietro, non aver paura, i tubolari son diversi dai copertoncini! un 21 equivale quasi a un 25 copertoncino

per sicurezza e aderenza (anche sul bagnato ) 

coi 25 sembra di avere dei 28copertoncino sotto il culo. 23 credo sia il giusto compromesso ma i 21 non sono cosi assurdi in città!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Altrettanto validi sono i Continental Giro, rispetto ai Vittoria ho notato che nel tempo, tendono a mantenere meglio la forma, mentre i Rally hanno la carcassa che cede più facilmente, provocando quindi delle zone con rigonfiamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrettanto validi sono i Continental Giro, rispetto ai Vittoria ho notato che nel tempo, tendono a mantenere meglio la forma, mentre i Rally hanno la carcassa che cede più facilmente, provocando quindi delle zone con rigonfiamenti. 

 

vero, per quello non li sgonfio mai del tutto i rally ma gli lascio sempre 4 atm circa dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a voi @riky76 e @Sturt ma a me i rally quando li monto sembrano dei serpenti ribelli, li appiccichi dritti, li gonfi un po, li lasci li la notte e la mattina son tutti un po stortini..

 

i tufo s33 su wiggle costano un pelo di più ma come li metti stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tufo 33 pro :)

costano più dei rally ma é davvero un altro andare

 

 

 

i tufo s33 su wiggle costano un pelo di più ma come li metti stanno.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=26CYcG2ef5Q

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a voi @riky76 e @Sturt ma a me i rally quando li monto sembrano dei serpenti ribelli, li appiccichi dritti, li gonfi un po, li lasci li la notte e la mattina son tutti un po stortini..

 

i tufo s33 su wiggle costano un pelo di più ma come li metti stanno.

 boh non mi è sembrato cosi tragico.. ne ho montati 3, sia mastice che adesivo, zero problemi... cmq voglio provare i giro e i tufo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so a voi @riky76 e @Sturt ma a me i rally quando li monto sembrano dei serpenti ribelli, li appiccichi dritti, li gonfi un po, li lasci li la notte e la mattina son tutti un po stortini..

 

i tufo s33 su wiggle costano un pelo di più ma come li metti stanno.

 boh non mi è sembrato cosi tragico.. ne ho montati 3, sia mastice che adesivo, zero problemi... cmq voglio provare i giro e i tufo

 

 

pure a me stan drittarelli, ma conta che li faccio sempre stagionare un messetto a secco, gonfiati su di una ruota schiferrima che serve solo a quello scopo... stagiono i tubolari mejo che i prosciutti...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dei Champion gommaitalia che adesso ho all'anteriore che mi sapete dire?sono nuovi,non riesco a leggere le misure però,saranno da 22?non saprei!ma si trovano ancora?ho visto su internet che li hanno pochissimi rivenditori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .