leo50special

Scelta tubolare economico e montaggio

19 posts in this topic

Buone feste fatte a tutti,dopo tanti giorni rieccomi a sistemare la mia bici:)devo cambiare il tubolare che è andato.Avevo un gommaitalia Champion,per rimanere in tema con quello anteriore potrei riacquistarlo uguale,che ne dite?ma si trova ancora?esiste in varie misure?in alternativa che posso montarci?ho visto dei continental giro a 17 euro sul web da 22,montare dei tubolari un pó più larghi per l'uso cittadino è consigliato?Posso montarli da solo o come prima volta potrei fare casini e poi spendere il doppio,che mi consigliate?

montare un tubolare non è proprio banalissimo, ma se non hai paura di sporcarti le mani si può fare. Io alla fine con i super economici Vittoria Rally mi son sempre trovato bene, città compresa, li trovi anche al decathlon

Si li ho visti da dechatlon!Non ho paura di sporcarmi le mani ma montarli male storti o che si devo staccare.I vittoria rally al dechatlon unica cosa è che si trovano solo 21-28, dovrebbero farli più doppi,mi sa 23-28 la differenza qual'è?Potrei comprare l'adesivo per il montaggio!

Si li ho visti da dechatlon!Non ho paura di sporcarmi le mani ma montarli male storti o che si devo staccare.I vittoria rally al dechatlon unica cosa è che si trovano solo 21-28, dovrebbero farli più doppi,mi sa 23-28 la differenza qual'è?Potrei comprare l'adesivo per il montaggio!

la differenza sono 2 mm in più di larghezza ;)

fanno anche i 25mm comunque ma al deca trovi solo i 21.

con l'adesivo sì è abbastanza semplice, ma sono un tradizionalista

Qual'è la differenza tra i 21 e 25 allora?si sente su strada?dovrebbero essere leggermente più confortevoli! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

fanno anche i 25mm comunque ma al deca trovi solo i 21.

Dove li hai trovati? E' da un po' che li cerco, ma in Italia non sono riuscito mai a trovarli!

@leo50special

@miniflò

i rally da 25 li ho trovati su rose bike a 15 euro e qualcosa..

li uso in coppia per tutti i giorni qui a parigi, e anche se son sfigato coi vetri, il post mi è durato un mese abbondante con quattro forature!

adesso son passato al 21 dietro, non aver paura, i tubolari son diversi dai copertoncini! un 21 equivale quasi a un 25 copertoncino

per sicurezza e aderenza (anche sul bagnato ) 

coi 25 sembra di avere dei 28copertoncino sotto il culo. 23 credo sia il giusto compromesso ma i 21 non sono cosi assurdi in città!

3 people like this

Altrettanto validi sono i Continental Giro, rispetto ai Vittoria ho notato che nel tempo, tendono a mantenere meglio la forma, mentre i Rally hanno la carcassa che cede più facilmente, provocando quindi delle zone con rigonfiamenti. 

Altrettanto validi sono i Continental Giro, rispetto ai Vittoria ho notato che nel tempo, tendono a mantenere meglio la forma, mentre i Rally hanno la carcassa che cede più facilmente, provocando quindi delle zone con rigonfiamenti. 

vero, per quello non li sgonfio mai del tutto i rally ma gli lascio sempre 4 atm circa dentro

Tufo 33 pro :)

costano più dei rally ma é davvero un altro andare

1 person likes this

non so a voi @riky76 e @Sturt ma a me i rally quando li monto sembrano dei serpenti ribelli, li appiccichi dritti, li gonfi un po, li lasci li la notte e la mattina son tutti un po stortini..

i tufo s33 su wiggle costano un pelo di più ma come li metti stanno.

Tufo 33 pro :)

costano più dei rally ma é davvero un altro andare

https://www.youtube.com/watch?v=26CYcG2ef5Q

non so a voi @riky76 e @Sturt ma a me i rally quando li monto sembrano dei serpenti ribelli, li appiccichi dritti, li gonfi un po, li lasci li la notte e la mattina son tutti un po stortini..

boh non mi è sembrato cosi tragico.. ne ho montati 3, sia mastice che adesivo, zero problemi... cmq voglio provare i giro e i tufo

boh non mi è sembrato cosi tragico.. ne ho montati 3, sia mastice che adesivo, zero problemi... cmq voglio provare i giro e i tufo

pure a me stan drittarelli, ma conta che li faccio sempre stagionare un messetto a secco, gonfiati su di una ruota schiferrima che serve solo a quello scopo... stagiono i tubolari mejo che i prosciutti...

4 people like this

Ragazzi dei Champion gommaitalia che adesso ho all'anteriore che mi sapete dire?sono nuovi,non riesco a leggere le misure però,saranno da 22?non saprei!ma si trovano ancora?ho visto su internet che li hanno pochissimi rivenditori!