Vai al contenuto

Nuova Urban Cx


ildario78
 Share

Recommended Posts

Per quest'anno vorrei farmi una bici nuova che mi permetta di muovermi agile in città e di fare un po' di sterrato senza troppi problemi, diciamo una via di mezzo tra un pista e un cx. il telaio sarà un su misura in alluminio e qui partono già i dubbi, mi sono state proposte queste due geometrie, cosa ne pensate? io farei quella un po' più tirata (primo disegno) che mi aggrada di più, voi che dite?

1535017_10202957345998726_1347824507_n.j

1016306_10202957346198731_1630024195_n.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea a me piace!

Ma il telaio chi lo farà?

 

Adesso bestemmio: Per me una fissa in città non è il mezzo (bici) più veloce per muoversi...

 

Due freni, ruota libera e magari gommatura e robustezza che permettano anche passaggi su un po di sterro è la soluzione migliore!!

 

Per quel che concerne le geo non saprei dirti ne capisco poco o un cazzo...

Dacci qualche dettaglio in più dai!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ildario78

non so quanto possa esserti d'aiuto, comunque mi sto informando bene bene per farmi un cx singlespeed (quindi come ne tuo caso per i cantilever e per coperture da 32/34x700c)
secondo me quello che più si avvicina al tu concetto è il secondo (il più rilassato), la prima mi sembra veramente molto tirata (sono misure che si trovano tranquillamente in telai da pista in commercio anche di buon livello - tolto il carro naturalmente)

hai già fatto un pensiero sulla misura dei copertoncini da montare?
potrebbe essere d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è stato studiato per gomme da 32, perchè geometrie più rilassate sarebbero meglio?

assorbi meglio le asperità, è più comodo

e con un carro da 420-425 hai un offset ottimo per il cx (non per esperienza personale, guardando la maggior parte dei telai buoni, le misure del carro sono quelle!)

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è stato studiato per gomme da 32, perchè geometrie più rilassate sarebbero meglio?

Non è questione di relax ma di stabilità e direzionalità, una buona bici per fondo sterrato o accidentato deve essere stabile, facile,prevedibile e avere una buona trazione.

Comunque non è necessario usare una bici da panettiere ci vuole equilibrio altrimenti ti trovi tra le mani un autobus.

Io dico che la prima va bene e a naso dico che ha geo molto simili alla mia fissa che appunto è stata pensata per andarci ovunque... però la mia è in acciaio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso una vecchia bici da passeggio sportivo, acciaio, copertoni 700x28 antiforatura...ancora la devo finire, questo è come la vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

io non è che devo farci cx, solo un po' di sterrato, strade bianche, nulla di tecnico, cose che fino ad adesso ho fatto con il mio pista prima che me lo inculassero..... vorrei qualcosa di più sfruttabile ma comunque scattante anche per uso urbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

piega di sicuro! quello è il disegno del telaista, non so perchè l'ha fatto col bull! forse per far vedere meglio il telaio.

I componenti sicuri per adesso sono guarnitura campagnolo strada con corona m2 47 t, manubrio cinelli strada attacco cinelli reggisella miche e sella cinelli, tutta roba che ho già in giro, piccolo dubbio per ruote e freni, per i freni pensavo a dei mini v brake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno vorrei farmi una bici nuova che mi permetta di muovermi agile in città e di fare un po' di sterrato senza troppi problemi, diciamo una via di mezzo tra un pista e un cx. il telaio sarà un su misura in alluminio e qui partono già i dubbi, mi sono state proposte queste due geometrie, cosa ne pensate? io farei quella un po' più tirata (primo disegno) che mi aggrada di più, voi che dite?

1535017_10202957345998726_1347824507_n.j

1016306_10202957346198731_1630024195_n.j

 

io farei una via di mezzo con gli angoli, tipo un 74,5 di piantone e assolutamente un 72 all'avantreno. con 73° nel brutto non la tieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .