Vai al contenuto

E' Domenica, c'è bisogno di flame: Apple vs Android


Etaleim
 Share

Recommended Posts

 

 

Salvandogli, però, effettivamente il culo.

Poi si c'era anche il processo nel quale Microsoft era accusata di aver rubato elementi da QuickTime però imo senza Gates non ci sarebbe stata anche questa Apple, consideriamo con Jobs non aveva fatto bella figura con NeXT e Apple aveva rilasciato dei progetti osceni e che giustamente finirono per portarla al baratro

 

 

da wikipedia:

 

Nel 

Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
 si trovava in un momento molto difficile, il suo sistema operativo 
Loggati per vedere il contenuto
 era ormai vecchio e non al passo coi tempi e una riscrittura avrebbe richiesto troppo tempo. Steve Jobs fu richiamato dalla casa da lui fondata. Jobs rientrò facendo confluire NeXT in Apple, che così si salvò dalla bancarotta. NeXTSTEP fornì alcune delle basi del nuovo sistema operativo Apple, 
Loggati per vedere il contenuto
.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvandogli, però, effettivamente il culo. Poi si c'era anche il processo nel quale Microsoft era accusata di aver rubato elementi da QuickTime però imo senza Gates non ci sarebbe stata anche questa Apple, consideriamo con Jobs non aveva fatto bella figura con NeXT e Apple aveva rilasciato dei progetti osceni e che giustamente finirono per portarla al baratro
da wikipedia: Nel
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
si trovava in un momento molto difficile, il suo sistema operativo
Loggati per vedere il contenuto
era ormai vecchio e non al passo coi tempi e una riscrittura avrebbe richiesto troppo tempo. Steve Jobs fu richiamato dalla casa da lui fondata. Jobs rientrò facendo confluire NeXT in Apple, che così si salvò dalla bancarotta. NeXTSTEP fornì alcune delle basi del nuovo sistema operativo Apple,
Loggati per vedere il contenuto
.
Nel luglio del ’97 Gil Amelio, dopo soli 6 mesi, venne scalzato da Jobs, con cui era stato in lotta sin dai primi giorni del suo ritorno. Con la dipartita di Amelio, Jobs divenne ad interim il nuovo CEO di Apple. E’ il ’97 appunto l’anno di svolta di Apple, che grazie alle mosse di Jobs ricomincia la sua ascesa. Tra queste mosse vi è uno storico accordo con Bill Gates, ed eccoci al nocciolo della questione. In cosa consisteva l’accordo tra Apple e Microsoft? L’accordo, in quanto tale, era definito da uno scambio reciproco di “favori” che avrebbero dato ad entrambe le società dei consistenti vantaggi. L’accordo è stato venduto al pubblico come un trattato di cessate le armi tra Apple e Microsoft, che per poter annunciare credibilmente questo bilaterale cessate il fuoco avevano la necessità di chiudere una partita legale in corso dal 1995. Apple aveva in quell’anno denunciato Microsoft per aver copiato parte del codice sorgente di Quick Time per utilizzarlo all’interno di Windows. I giudici avevano appurato la colpevolezza della società di Redmond, ma ovviamente gli ottimi avvocati di Gates ed i suoi sconfinati fondi stavano facendo trascinare il processo sino allo sfinimento. Per Apple questo procedimento legale era diventato un ulteriore pessimo investimento. Jobs ebbe allora una geniale idea, ovvero toccare quello che può essere definito il “punto G” di Microsoft: Internet Explorer. Apple propose l’installazione del browser di Redmond su ogni Mac, in cambio di: 1) Un acquisto di azioni (senza diritto di voto) da parte di Microsoft pari a 150 milioni di dollari. Questa operazione non era mirata a reperire denaro liquido (il buco da colmare era ben più grande), ma avrebbe fatto percepire al mondo che Apple aveva ottime potenzialità, in quanto anche la stessa Microsoft investiva su di essa; 2) Lo sviluppo di una nuova versione di Office anche per Mac (cosa che Microsoft continuerà a fare, per suo vantaggio, sino ad oggi anche al di fuori dell’accordo); 3) Il pagamento di 150 milioni di dollari per chiudere in maniera extra-giudiziale la causa in corso (quella relativa al codice di Quick Time di cui poco sopra). Wikipedia è attendibile come altre normali fonti online poiché chiunque, persino io posso scriverci. Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nessun utente (non del forum, in generale) dovrebbe permettersi di gettare merda su Apple. Essenzialmente perche è solo grazie ad Apple che oggi esiste tutto questo (nel bene e nel male). Chi ha lanciato il primo ''smartphone''? il primo tablet? il primo computer all-in-one? il primo computer super leggero come potrebbe essere il macbook air? il sistema di archiviazione online (iCloud)? e potrei continuare per molto..Gli altri hanno solo ''copiato'' per me.

 

Senza Apple sarei ancora con il mio stupido Nokia N73 a bestemmiare perche dopo un anno di messaggi e chiamate i tasti non funzionano più e si staccano.

 

tanto per:

 

Primo smartphone: Ericsson GS 88 (1997) o se vogliamo i BlackBerry

Primo Tablet : Microsoft nel 2000

Primo computer all-in-one Sphere I della Sphere Corporation (1975)

Ultrabook: il Dell XPS M1330 e' uscito prima dell'Air ma la categoria esisteva gia' da un po'

ICloud....beh non mi sembra che si debba nemmeno provare a pensare che sia un'idea Apple

 

5195630_700b.jpg

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nessun utente (non del forum, in generale) dovrebbe permettersi di gettare merda su Apple. Essenzialmente perche è solo grazie ad Apple che oggi esiste tutto questo (nel bene e nel male). Chi ha lanciato il primo ''smartphone''? il primo tablet? il primo computer all-in-one? il primo computer super leggero come potrebbe essere il macbook air? il sistema di archiviazione online (iCloud)? e potrei continuare per molto..Gli altri hanno solo ''copiato'' per me. Senza Apple sarei ancora con il mio stupido Nokia N73 a bestemmiare perche dopo un anno di messaggi e chiamate i tasti non funzionano più e si staccano.
tanto per: Primo smartphone: Ericsson GS 88 (1997) o se vogliamo i BlackBerry Primo Tablet : Microsoft nel 2000 Primo computer all-in-one Sphere I della Sphere Corporation (1975) Ultrabook: il Dell XPS M1330 e' uscito prima dell'Air ma la categoria esisteva gia' da un po' ICloud....beh non mi sembra che si debba nemmeno provare a pensare che sia un'idea Apple 5195630_700b.jpg
Penso che l'Ericsson non sia nemmeno parente dell'iPhone e del concetto odierno di smartphone dato che è del '97 come tutti gli altri prodotti! Comunque la mia provocazione era riferita al fatto di commercializzare i prodotti! A me risulta che tutti noi siamo entrati in un nuovo mondo dopo che Apple ha commercializzato questi prodotti non prima!! Poi, bisogna sempre ricordare che la forza più grande della Apple non è contenuta nel prodotto ma in come lo pubblicizza! Un pò come Dosnoventa ahahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

@zKambaa la storia e' scritta, nulla da dire! e hai scritto che Jobs alla fine ha salvato Apple con l'accordo con Gates; non mi pare che "Jobs abbia fatto brutta figura con NeXT"

Link al commento
Condividi su altri siti

@zKambaa la storia e' scritta, nulla da dire! e hai scritto che Jobs alla fine ha salvato Apple con l'accordo con Gates; non mi pare che "Jobs abbia fatto brutta figura con NeXT"
Beh bella non è stata.. Solo un sistema operativo come risultato del progetto non è una cosa di cui vantarsi. EDIT: TI FACCIO NOTARE CHE NON HO SCRITTO "BRUTTA FIGURA", PLS. "Lo sviluppo e la progettazione di una macchina con una tecnologia così avanzata e innovativa fu lungo e travagliato; difatti il primo computer, il NeXTcube, fu presentato solo nel 1990, quasi cinque anni dopo la fondazione della società. Il primo modello non fu un successo: era molto costoso per essere un personal computer e alcune scelte progettuali si rivelarono troppo ardite. Le prime macchine erano soggette a frequenti guasti, inoltre il fatto che la macchina non fosse dotata di hard disk ma solo del disco magneto ottico creò non pochi problemi agli utilizzatori. La NeXT, visto lo scarso successo della macchina, ne sviluppò una nuova versione che risolveva sia i problemi di affidabilità che quelli legati al disco magneto ottico, infatti il modello successivo fu dotato anche di hard disk. NeXT Station La nuova versione venne presentata nel 1991 e ottenne un riscontro dal mercato migliore della precedente, ma comunque insufficiente per mantenere una società delle dimensioni della NeXT. Nel 1993 la Next decise di chiudere la divisione hardware e di concentrarsi solo sul sistema operativo chiamato NeXTSTEP, che era il vero fiore all'occhiello della società. Venne effettuata la conversione del S.O. verso varie piattaforme, ma la mancanza di programmi che funzionassero su NeXTSTEP impedì al S.O. di diventare un successo commerciale. Nel 1996 Apple Computer si trovava in un momento molto difficile, il suo sistema operativo MacOS era ormai vecchio e non al passo coi tempi e una riscrittura avrebbe richiesto troppo tempo. Steve Jobs fu richiamato dalla casa da lui fondata. Jobs rientrò facendo confluire NeXT in Apple, che così si salvò dalla bancarotta. NeXTSTEP fornì alcune delle basi del nuovo sistema operativo Apple, Mac OS X." Da wikipedia. Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La vera perla di Jobs al di fuori di Apple è Pixar. Basta per il resto 0. Jobs non è Dio, è stato per alcuni punti ingenioso ma per la maggior parte delle volte furbo e previdente (che non è da poco eh.) Nulla togliendo a Jobs eh, ma basta miticizzarlo come Dio perché non lo è. (Anzi era bello stronzo.) La Apple è una compagnia come le altre oggi, basta farla sembrare superiore di quel che è seriamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per dispute da fanboy apple/android non bastavano quelle su Tom's Hardware?

Ora attendo il flame PS/Xbox (ma tanto lo sappiamo che il PC è meglio) e Star Trek/Star Wars.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Smettiamola di dire che la Apple ha inventato il tablet.

#Sapevatelo che l'elemento nella foto ha salvato il culo a quello stronzo avido di Jobs e alla Apple quando avevano debiti da oltre 800 milioni di dollari..

 

 

se per questo non ha inventano nemmeno gli smatphone prima c'erano i palm e i blackberry ed entrambe han fatto una brutta fine....

 

la seconda parte è abbastanza vera, ma gates ha copiato per primo (anzi per secondo dato che l'interfaccia desktop è di Xerox)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smettiamola di dire che la Apple ha inventato il tablet. #Sapevatelo che l'elemento nella foto ha salvato il culo a quello stronzo avido di Jobs e alla Apple quando avevano debiti da oltre 800 milioni di dollari..
se per questo non ha inventano nemmeno gli smatphone prima c'erano i palm e i blackberry ed entrambe han fatto una brutta fine.... la seconda parte è abbastanza vera, ma gates ha copiato per primo (anzi per secondo dato che l'interfaccia desktop è di Xerox)
Sisi abbiamo fatto tutto il discorso tra Applefags e non hahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

La diatriba tra Apple e Windows (poi divenuta iOS vs Android, etc.) non mi ha mai appassionato. Come ogni sfida tra talebani la trovo ridicola non meno delle discussioni Duran Duran vs Spandau Ballet, forse perchè per lavoro mi son trovato spesso ad usare una piattaforma o l'altra a seconda della situazione o di quello che avevo bisogno.

Da una parte mi fan ridere i fan della Mela che ragionano come se Apple fosse una onlus nata per risolvere i problemi della loro vita ("Ah, che figata il servizio Apple Care che mi ripara gratis il cavo del Macbook e me lo viene a ritirare a casa!", e grazie al cazzo, al terzo cavo che rompo in 6 mesi e con quello che ho pagato in fattura dovrebbero mandarmi la Portolano a farmi un pompino come "dispositivo di cortesia"...), dall'altra gli adepti della Finestra che si ostinano a non vedere al di là del proprio naso ("AAAAHHHH, anche i Mac si impallano!...", ma che cazzo ridi che Windows ha arricchito psichiatri e creato serial killer per anni?!...).

Al momento la mia riflessione va però ad altro. Al di là della qualità di hardware e software Apple sempre più in discesa per la strategia commerciale di vendere ormai giocattoli per ricchi scemi invece che dispositivi per professionisti (avevano una delle migliori piattaforme di montaggio video e nonostante ne avessero già una versione semplificata l'hanno rovinata per avvicinarla ancor di più all'utente hobbystico: bravi pirla!...sono commosso da tanta riconoscenza per questi 12 anni di rapporto!), in questi due giorni ho dovuto cristare per cercare di aiutare telefonicamente una mia collaboratrice a togliere una cazzo di cartella di foto selezionate (250) dal totale (1370) presente sull'iPad (600€) per caricarmele su un server temporaneo cosicchè io potessi accedervi: un'operazione che mio padre (75 anni) su un tablet Android (350€) fa in 30 secondi con una normale chiavetta usb (8€).

Adesso so che partirà la solita la lista di sistemi alternativi (10, 9, 8, 7, 6...), che però mi sembrano sempre più una supercazzola per giustificare il possesso del dildo tecnologico...

p.s.: "eh, ma c'è Dropbox!...", ocio eh: 10, 9, 8, 7, 6...

p.p.s.: 30 secondi, eh?!...

p.p.p.s.: 8€...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .