yuza

Comprare una pipa nuova

12 posts in this topic

Cercando sui siti dei produttori italiani che conosco l'unico che mi sembra produca ancora una pipa "classica" sia Cinelli, gli altri ormai sono passati tutti agli attacchi...

Sui vari negozi online ce ne sono, ma "no brand" e a pochi euro, immagino siano cinesate....

Se volessi acquistare una bella pipa in acciaio cromato, magari made in italy, dove posso trovarla?

Thx

Sardi cicli ambrosio. Ma non so se e made in italy

pipe in acciaio cromato sono le cinelli anni 50-60 o le nitto jaguar steel, tutte le altre sono in alluminio. in ogni caso, se non vuoi spendere un capitare per una pipa, ti consiglio di guardare le pipe usate della 3ttt, itm o modolo anni 70-80, sono belle e costano poco

1 person likes this

Grazie ma volevo sapere chi le fa ancora perchè mi sembra che siano un po' delle mosche bianche ormai, visto che lo standard è l'attacco manubrio ormai. C'è roba in alluminio made non so dove, basta guardare il catalogo Rms, ma mi chiedevo se ancora qualche marchio "serio" le produce, a parte Cinelli

beh Deda fa una serie di prodotti ottimi per il formato 26mm, compresa una piega anatomica compact che ha la stessa forma delle nuove, cosa difficile da trovare (a parte deda c'è la soma e poche altre, con un profilo davvero fico per montare moderno un vecchio telaio, o solo per comodità su una vecchia bdc - ne ho ordinata una =P)
Come attacchi fanno la murex che è apribile, e un altro normale se non sbaglio.

Ambrosio pista nienta male, ma perchè c'è su sardi cicli e non sul catalogo ambrosio?

Deda troppo moderna (se intendi la murex)

Modolo ne fa una interessante ma non trovo il prezzo....

Soma è californiana....

Cacchio se uno volesse farsi una bici vintage acquistando parti nuove è fregato!

Pipa UNO e passa la paura

1 person likes this

Viste, grazie, ma in foto mi sembrano un po' delle cinesate...come sono? Credo che alla fine andró di modolo, se non costa una follia...

Sono cinesate, ma vanno bene..

Che poi se parliamo di pipe alluminio corsa lo sono tutte mi sa..

Edited by fred (see edit history)