Vai al contenuto

Risaldato, da corsa a crono/pursuit


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi avvio a comprare a prezzo stracciato una bici da corsa al balun a Torino nella mattina di domani,

so benissimo che il telaio perderà ogni valore ma ho voglia di fare qualche cazzata senza spendere.

Vorrei alcuni consigli per trovare un telaio convertibile a pursuit/crono (come geometrie) che sia a grandi linee una 54/56.

Ora, ho una saldatrice e un sacco di modi per aggiustarmi, amici parenti che saldano qualunque tipo di cosa.

Per poi convertirlo in un crono/pursuit che cosa assolutamente non comprare ?

come misure cosa mi consigliereste?

Per fare un pursuit dovrei mettere dei forcellini posteriori pista, sono reperibili?

 

Vi sembrerà la cosa più stupida del mondo

Ma ho voglia di divertirmi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio deve essere della tua taglia.

vanno bene quasi tutti i telai corsa.

metti un 26 davanti, con relativa forca.

importante dissaldare il carro post senza fare danni.

alza il movimento centrale a 29cm da terra, almeno.

saldare è la parte più facile, la menata è preparare tutto prima.

ti serve un dima o qualcosa di molto simile, altrimenti un telaio storto non lo guidi 10min.

i forcellini sono reperibili ma noi a reggio li sagomiamo a mano!

haha.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1- un telaio con geometrie corsa NON puo diventare pursuit, se non con pesantissimi interventi

2-mettendo il 26 davanti l'alzo del telaio diminuisce, ed essendo gia un telaio corsa (quindi con movimento gia bassino da terra) non conviene.

3-sfilare le congiunzioni col cannello è un lavoro che non riesce neanche a telaisti con decine di anni d'esperienza, senza ovalizzarle-creparle.

4-hai piano di riscontro e dima?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei toccato il carro posteriore e avrei solamente accorciato l' obliquo e ( piegando di fino le congiunzioni ) a risaldarlo ottenendo comunque geometrie più cattive!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti ho detto nulla ma dai un'occhiata e dove ha messo mano qualcuno che ti ha già risposto.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi avvio a comprare a prezzo stracciato una bici da corsa al balun a Torino nella mattina di domani,

so benissimo che il telaio perderà ogni valore ma ho voglia di fare qualche cazzata senza spendere.

Vorrei alcuni consigli per trovare un telaio convertibile a pursuit/crono (come geometrie) che sia a grandi linee una 54/56.

Ora, ho una saldatrice e un sacco di modi per aggiustarmi, amici parenti che saldano qualunque tipo di cosa.

Per poi convertirlo in un crono/pursuit che cosa assolutamente non comprare ?

come misure cosa mi consigliereste?

Per fare un pursuit dovrei mettere dei forcellini posteriori pista, sono reperibili?

 

Vi sembrerà la cosa più stupida del mondo

Ma ho voglia di divertirmi.

momento momento momento...da chi vai a prendere una bici da corsa a pochi soldi? 

 

Lo sai vero che il 99,99999% delle bici che vendono le bancarelle al balun sono rubate a qualche povero cristo in giro per la città...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per dissaldare, uso la fiamma anche sulle congiunzioni? scaldando si dovrebbero poter sfilare i tubi?

i foderi bassi del carro sì, ma con manina santa altrimenti crepi i tubi, quelli grossi del triangolo anteriore no, quelli col cazzo che li sfili.

Link al commento
Condividi su altri siti

spendi meno a comprarne una e poi non rischi la salute , la bici costa oltre che per la fatiche ed il tempo anche tanti soldini ma se risparmi pian pianino te la fai anche te una bella bici purtroppo viviamo in un mondo di m….. ma con la pazienza si ottiene tutto e se non altro non ci facciamo male .

Link al commento
Condividi su altri siti

@LSD6 la bici ce l'ho, corro agonisticamente in bici da corsa, avevo voglia di divertirmi un po,

ho una cannondale supersix con il dura ace :)

nonostante questo avevo voglia di divertirmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito per divertirmi chiamo una mia amica che per la modica cifra di 50 euro stappa una bottiglia di spumante con in culo a fine cena , ogni volta faccio un figurone con gli invitati. 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito per divertirmi chiamo una mia amica che per la modica cifra di 50 euro stappa una bottiglia di spumante con in culo a fine cena , ogni volta faccio un figurone con gli invitati. 

 

VIDEO or it didn't happen

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito per divertirmi chiamo una mia amica che per la modica cifra di 50 euro stappa una bottiglia di spumante con in culo a fine cena , ogni volta faccio un figurone con gli invitati.

CODA amica.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .