Vai al contenuto

Dio


Detersivo
 Share

Recommended Posts

Ti racconto la mia! Da piccolo credevo in dio ed era la storia più fantastica del mondo! Meglio dei film.

Poi, crescendo, il pelo, gli amici, le canne e le sbornie me l'han fatto dimenticare! Ora che il pelo non c'è più (Tutte pelate meno male) e neanche le canne (se no crepo) ti posso dire che non ci credo ma neanche se mi si presenta davanti!

Posso credere che sia esistito un grande uomo come Gesù (E sicuramente era nero e non biondo con gli occhi azzurri) e che abbia fatto del bene e abbia contagiato con le sue parole tanta gente (Come il buon Silvio o altri dittatori nel mondo) e da li sia partita una sbornia colossale! Per i lfatto di credere nell'aldilà è una cosa molto personale che forse ha sede, nel bisogno terreno, di avere una sicurezza che non si ha al momento.

Io ho visto da vicino, recentemente, la morte e non ha peli sulla lingua! Ti prende e ti porta via!Che tu creda o no!

Vivi la vita giorno per giorno intensamente e il più felice possibile!!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti racconto la mia! Da piccolo credevo in dio ed era la storia più fantastica del mondo! Meglio dei film.

Poi, crescendo, il pelo, gli amici, le canne e le sbornie me l'han fatto dimenticare! Ora che il pelo non c'è più (Tutte pelate meno male) e neanche le canne (se no crepo) ti posso dire che non ci credo ma neanche se mi si presenta davanti!

Posso credere che sia esistito un grande uomo come Gesù (E sicuramente era nero e non biondo con gli occhi azzurri) e che abbia fatto del bene e abbia contagiato con le sue parole tanta gente (Come il buon Silvio o altri dittatori nel mondo) e da li sia partita una sbornia colossale! Per i lfatto di credere nell'aldilà è una cosa molto personale che forse ha sede, nel bisogno terreno, di avere una sicurezza che non si ha al momento.

Io ho visto da vicino, recentemente, la morte e non ha peli sulla lingua! Ti prende e ti porta via!Che tu creda o no!

Vivi la vita giorno per giorno intensamente e il più felice possibile!!

 

il problema è questo...mi sono reso conto che la vita è come una pinta di birra: all'inizio sembra che non finisca mai, sembra che sia lì e che potrai gustartela per sempre, ma arriva un momento in cui ti accorgi che, anche se fai solo piccoli sorsi ogni tanto, il livello si sta abbassando e prima o poi arriverai all'ultima goccia...come posso vivere tranquillo rassegnandomi all'idea che la mia birra (vita) finirà? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il problema è questo...mi sono reso conto che la vita è come una pinta di birra: all'inizio sembra che non finisca mai, sembra che sia lì e che potrai gustartela per sempre, ma arriva un momento in cui ti accorgi che, anche se fai solo piccoli sorsi ogni tanto, il livello si sta abbassando e prima o poi arriverai all'ultima goccia...come posso vivere tranquillo rassegnandomi all'idea che la mia birra (vita) finirà? 

 

 

giovane per porti questo problema.

chapeau.

vivitela al meglio. 

non proiettarti nel passato o nel futuro.

dai il meglio.

 

è l'unica cosa che puoi fare.

cioè io non tornerei più alla bugia del "fa benon che dopo de là se magna gratis per l'eternità."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è questo...mi sono reso conto che la vita è come una pinta di birra: all'inizio sembra che non finisca mai, sembra che sia lì e che potrai gustartela per sempre, ma arriva un momento in cui ti accorgi che, anche se fai solo piccoli sorsi ogni tanto, il livello si sta abbassando e prima o poi arriverai all'ultima goccia...come posso vivere tranquillo rassegnandomi all'idea che la mia birra (vita) finirà?

 

giovane per porti questo problema.

chapeau.

vivitela al meglio. 

non proiettarti nel passato o nel futuro.

dai il meglio.

 

è l'unica cosa che puoi fare.

cioè io non tornerei più alla bugia del "fa benon che dopo de là se magna gratis per l'eternità."beh dipende da che se magna. Per un piatto di carbonara io mi vendo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

il problema è questo...mi sono reso conto che la vita è come una pinta di birra: all'inizio sembra che non finisca mai, sembra che sia lì e che potrai gustartela per sempre, ma arriva un momento in cui ti accorgi che, anche se fai solo piccoli sorsi ogni tanto, il livello si sta abbassando e prima o poi arriverai all'ultima goccia...come posso vivere tranquillo rassegnandomi all'idea che la mia birra (vita) finirà? 

 

 

giovane per porti questo problema.

chapeau.

vivitela al meglio. 

non proiettarti nel passato o nel futuro.

dai il meglio.

 

è l'unica cosa che puoi fare.

cioè io non tornerei più alla bugia del "fa benon che dopo de là se magna gratis per l'eternità."

 

 

Da un certo punto di vista (molto ristretto) forse è stata addirittura una fortuna quello di cui mi sono reso conto...ho smesso di fumare, tratto meglio le persone e mi lascio andare più facilmente...ma il gioco non vale la candela...

In un modo o nell'altro vivrò la mia vita...pedalando il più possibile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di morire c'è un sacco di bella roba e di bella gente, ma c'è anche un sacco di merda da mangiare e un sacco di sangue da cagare. La morte non è finire di bere una birra, ma smetterla di vomitare dopo averne bevute troppe. É un sollievo.

Vivi sereno e tranquillo che tanto la morte non si dimentica di nessuno.

 

É da quasi un'ora che cerco di scrivere queste tre righe e probabilmente le ho pure scritte male. Bello fermarsi a pensare.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Voi credete in Dio? Credete nella vita dopo la morte? In una lunga "pista ciclabile" diretta verso il paradiso? Se la risposta è no...come fate a vivere felici, senza pensarci? Io non riesco più a dormire...

 

dioplevan sei di pordenone.

 

devo farti un discorso sulla bellezza sistemica dell'universo senza un dio antropocentrico

offrimi da bere.

 

 

Fagli veder le tette! Anvedi che cambia idea!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di morire c'è un sacco di bella roba e di bella gente, ma c'è anche un sacco di merda da mangiare e un sacco di sangue da cagare. La morte non è finire di bere una birra, ma smetterla di vomitare dopo averne bevute troppe. É un sollievo. Vivi sereno e tranquillo che tanto la morte non si dimentica di nessuno. É da quasi un'ora che cerco di scrivere queste tre righe e probabilmente le ho pure scritte male. Bello fermarsi a pensare.
Cazzo che pessimista! Comunque posso capire il tuo punto di vista, anche se non lo condivido... sono contento di sapere che tu non abbia detto la prima cosa he ti è venuta in mente ma ci abbia riflettuto, lo apprezzo molto :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima di morire c'è un sacco di bella roba e di bella gente, ma c'è anche un sacco di merda da mangiare e un sacco di sangue da cagare. La morte non è finire di bere una birra, ma smetterla di vomitare dopo averne bevute troppe. É un sollievo.

Vivi sereno e tranquillo che tanto la morte non si dimentica di nessuno.

É da quasi un'ora che cerco di scrivere queste tre righe e probabilmente le ho pure scritte male. Bello fermarsi a pensare.

Cazzo che pessimista! Comunque posso capire il tuo punto di vista, anche se non lo condivido... sono contento di sapere che tu non abbia detto la prima cosa he ti è venuta in mente ma ci abbia riflettuto, lo apprezzo molto :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Purtroppo Guidolol ha ragionissima....e te sei ancora giovanissimo.

Il mio Dio a 18 anni si chiamava Jim Morrison o Salvador Dalì, checcazzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Prima di morire c'è un sacco di bella roba e di bella gente, ma c'è anche un sacco di merda da mangiare e un sacco di sangue da cagare. La morte non è finire di bere una birra, ma smetterla di vomitare dopo averne bevute troppe. É un sollievo.

Vivi sereno e tranquillo che tanto la morte non si dimentica di nessuno.

É da quasi un'ora che cerco di scrivere queste tre righe e probabilmente le ho pure scritte male. Bello fermarsi a pensare.

Cazzo che pessimista! Comunque posso capire il tuo punto di vista, anche se non lo condivido... sono contento di sapere che tu non abbia detto la prima cosa he ti è venuta in mente ma ci abbia riflettuto, lo apprezzo molto :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Purtroppo Guidolol ha ragionissima....e te sei ancora giovanissimo.

Il mio Dio a 18 anni si chiamava Jim Morrison o Salvador Dalì, checcazzo.

 

Ah già, Detersivo quanti anni hai? (Ultima domanda promesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi il brano de "il grande inquisitore" e il passo del dialogo tra Ivan e il diavolo ne "i fratelli Karamazov". Credo sia la migliore trattazione sulla religione e sul rapporto persona/idolo.

Modificato da TommyBosisio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella discussione però no saprei come rispondere - logico sarebbe "state zitto" - però mi attira e quindi vi dico la mia, anzi le mie perché ci sono risposte in ed altre out!

 

iniziamo con le out:

 

le cielline credo diano l'ano - ma è meglio dire se fanno 'ncula! forse perché come le battiste statunitensi e le testimoni di geova, sapendo che un rapporto normale può procreare vanno sul sicuro e fanno pompini e inculate nei loro trasgressiv party. HO conosciuto delle battiste americane qui a Roma e non vi dico cosa fanno, ma guai a chiedergli un rapporto normale, chiamano i marines per farti menare........deduco quindi che il "gusto" sia dettato da questo e non da altro, per cui osservando la religione riescono a conciliare il loro desiderio di trombare con quello di non avere figli illegittimi nati fuori dal matrimonio. Posso dirvi che per le battiste, che anche se sono sposate ed il marito è presente vicino a voi, potete chiedergli tranquillamente di fare sesso "alternativo" tanto il marito non vi dirà mai nulla, perché ripeto, non si commette alcun adulterio. Potenza della fede, a cui noi cattolici forse siamo lontani. E qui entriamo nella risposta in......


Ognuno di noi, come dice la Bibbia, è fatto ad immagine e somiglianza di Dio. Quello che ci distingue sono i nostri comportamenti. Quindi se facciamo del bene o facciamo del male, il nostro essere ad immagine e somiglianza di Dio ne risente. Siamo buoni? Siamo cattivi? qualsiasi cosa facciamo è ciò che farebbe Dio? Ora basta scegliere, un po' come il Giano bifronte di antica cultura classica, cosa vogliamo essere. E' chiaro che una vita più vicina al bene, forse ci porta più vantaggi, se ne riceverà sempre in cambio di bene, la vita sembrerà più rosea, scorrerà tutto in tranquillità e quindi sia più attraente farlo. Una vita fatta di eccessi, di male, prima o poi si paga. Pensate solo ad un attaccabrighe qualsiasi, non pensate che prima o poi uno che gli rompe il grugno non lo trova? Certo direte voi, ma prima a quanti persone che ha fatto del bene ha rotto le palle. Ebbene quello che gli romperà il grugno sarà il vostro salvatore, il vostro angelo, ma lui non ne troverà mai nessuno fino al momento in cui chiederà perdono. Perché poi è questo il vero problema. L'accettare il vostro nemico (non con l'accetta) stare vicino al vostro carnefice, ed è qui che perdete la fede. Che vi ponete le domande. Che dubitate. Correte subito a chiedere spiegazioni al prete amico che vi dice..........pecorella smarrita ect ect.......ebbene come fare? Fate come farebbe Dio, fate ciò che vi sentite meglio di fare, ascoltate il vostro essere, la vostra coscienza d'altronde anche San Paolo ha la spada, credete non l'abbia usata mai? certo non per tagliare teste, ma di certo per dividere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Quindi seguite voi stessi, che poi se si va a vedere a fondo era già tutto scritto. Inculate delle cielline comprese.............


Concludo, che le letture sono affascinanti, un po' tutte quante, ma se vi posso suggerire qualcosa di più intrigante, leggetevi i testi ebraici, che forse sono ciò di più laico - paradossalmente - che si possa leggere parlando tra fede e coscienza. 
Ultima cosa..............gli atei sono quelli che più credono in Dio........pur bestemmiandolo e non credendoci, lo inseguono e lo cercano, per sapere se esiste veramente. Quando poi lo trovano, sono gli unici che non ci restano male!!!  

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di morire c'è un sacco di bella roba e di bella gente, ma c'è anche un sacco di merda da mangiare e un sacco di sangue da cagare. La morte non è finire di bere una birra, ma smetterla di vomitare dopo averne bevute troppe. É un sollievo. Vivi sereno e tranquillo che tanto la morte non si dimentica di nessuno. É da quasi un'ora che cerco di scrivere queste tre righe e probabilmente le ho pure scritte male. Bello fermarsi a pensare.
Cazzo che pessimista! Comunque posso capire il tuo punto di vista, anche se non lo condivido... sono contento di sapere che tu non abbia detto la prima cosa he ti è venuta in mente ma ci abbia riflettuto, lo apprezzo molto :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Purtroppo Guidolol ha ragionissima....e te sei ancora giovanissimo. Il mio Dio a 18 anni si chiamava Jim Morrison o Salvador Dalì, checcazzo.
Ah già, Detersivo quanti anni hai? (Ultima domanda promesso)
18! Vado per i 19 ad agosto Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti racconto la mia! Da piccolo credevo in dio ed era la storia più fantastica del mondo! Meglio dei film.

Poi, crescendo, il pelo, gli amici, le canne e le sbornie me l'han fatto dimenticare! Ora che il pelo non c'è più (Tutte pelate meno male) e neanche le canne (se no crepo) ti posso dire che non ci credo ma neanche se mi si presenta davanti!

Posso credere che sia esistito un grande uomo come Gesù (E sicuramente era nero e non biondo con gli occhi azzurri) e che abbia fatto del bene e abbia contagiato con le sue parole tanta gente (Come il buon Silvio o altri dittatori nel mondo) e da li sia partita una sbornia colossale! Per i lfatto di credere nell'aldilà è una cosa molto personale che forse ha sede, nel bisogno terreno, di avere una sicurezza che non si ha al momento.

Io ho visto da vicino, recentemente, la morte e non ha peli sulla lingua! Ti prende e ti porta via!Che tu creda o no!

Vivi la vita giorno per giorno intensamente e il più felice possibile!!

 

il problema è questo...mi sono reso conto che la vita è come una pinta di birra: all'inizio sembra che non finisca mai, sembra che sia lì e che potrai gustartela per sempre, ma arriva un momento in cui ti accorgi che, anche se fai solo piccoli sorsi ogni tanto, il livello si sta abbassando e prima o poi arriverai all'ultima goccia...come posso vivere tranquillo rassegnandomi all'idea che la mia birra (vita) finirà? 

 

se bevi troppo lentamente la pinta di birra si scalda e poi fa schifo. bevi velocemente senza farla scaldare e poi prendine un'altra, poi un'altra ancora finché spensierato non ti addormenti sul bancone

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti racconto la mia! Da piccolo credevo in dio ed era la storia più fantastica del mondo! Meglio dei film. Poi, crescendo, il pelo, gli amici, le canne e le sbornie me l'han fatto dimenticare! Ora che il pelo non c'è più (Tutte pelate meno male) e neanche le canne (se no crepo) ti posso dire che non ci credo ma neanche se mi si presenta davanti! Posso credere che sia esistito un grande uomo come Gesù (E sicuramente era nero e non biondo con gli occhi azzurri) e che abbia fatto del bene e abbia contagiato con le sue parole tanta gente (Come il buon Silvio o altri dittatori nel mondo) e da li sia partita una sbornia colossale! Per i lfatto di credere nell'aldilà è una cosa molto personale che forse ha sede, nel bisogno terreno, di avere una sicurezza che non si ha al momento. Io ho visto da vicino, recentemente, la morte e non ha peli sulla lingua! Ti prende e ti porta via!Che tu creda o no! Vivi la vita giorno per giorno intensamente e il più felice possibile!!
il problema è questo...mi sono reso conto che la vita è come una pinta di birra: all'inizio sembra che non finisca mai, sembra che sia lì e che potrai gustartela per sempre, ma arriva un momento in cui ti accorgi che, anche se fai solo piccoli sorsi ogni tanto, il livello si sta abbassando e prima o poi arriverai all'ultima goccia...come posso vivere tranquillo rassegnandomi all'idea che la mia birra (vita) finirà?
se bevi troppo lentamente la pinta di birra si scalda e poi fa schifo. bevi velocemente senza farla scaldare e poi prendine un'altra, poi un'altra ancora finché spensierato non ti addormenti sul bancone
Hahaha si potesse :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .