Vai al contenuto

Prezzi Southfresh


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

parlare del niente..insieme alle telenovelas, è quello che preferisco su fixedforum :)

eccerto! sennò dovrei mettermi a studiare matematica per davvero! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

 

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

 

c'è una cosa sola in cui questo non funziona: gli obiettivi

il prezzo degli obiettivi fotografici va esattamente con la loro qualità (non esiste eccezione)

spetta a te decidere se investire ed avere la qualità o meno...

chiaro che poi paghi la marca ma per il resto va così (e lo trovo molto giusto)

 

 

 

Beh calma, quando i tedeschi hanno iniziato a farsi fare la roba dai giapponesi (che lavorano molto bene se non meglio e sono più umili) il marchio lo pagavi eccome. La roba Minolta marchiata Leica costava e costa di più. Ora il livello di alcune cose si è abbassato, di altre si è alzato (anche se ho sempre dei dubbi). Ora che anche i giapponesi fanno fare le cose in Cina o a Taiwan (non tutto) o in Malesya è inutile dire (mo arriveranno quelli che ah i cinesi sanno fare tutto e meglio di tutti) che la qualità è calata e molto, basta toccare con mano.

 

Poi si è visto che fine ha fatto l'industria fotografica tedesca con il loro le cose sono come le diciamo noi o nulla.

 

Contax e Carl Zeiss (e Leica) insegnano.

 

si ma se spendi 2500 euro per un 70-200 f2.8 ii is usm L sei sicuro di aver speso soldi bene per un prodotto di qualità

e sei sicuro che il samyang dello stesso "tipo" non vale lo stesso

 

 

 

Beh è come dire Cinelli vs Montalbetti.

Che poi io adesso vedo che fanno della robaccia per digitale, altra robaccia tra l'altro.

 

Però se ben ricordi quando Minolta costruiva per Leica (gran parte dei corpi R di mezzo, e relative ottiche, senza contare CL e CLE) la roba "tedesca" costava di più e tutt'ora è così. Poi i soliti italiani da bar, perché poi siamo gli unici a comportarci così, parlavano a vanvera, su tutto, come al solito.

 

Non mi ricordo più quale famoso giornalista del settore disse che i fotografi dicevano che la roba giapponese puzzava. Hanno continuato a dirlo anche quando la loro bella tedescona aveva gli occhi a mandorla.

 

Mitico un pirla che scriveva su un forum, canonista fino all'osso, riferendosi a Konica Minolta: io non compro fotocamere da chi costruisce fotocopiatrici. Studiare la storia grazie!

: )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si... ora torniamo alla questione...
aggiungo
cover iphone 29 euro

quella 99/100 NON  è fatta in in italia.
le ho viste fatte stampare da diverse ditte da persone diverse e non ho mai visto superare i 15 euro CHE GIA' MI SEMBRA UNA FOLLIA (è pur sempre plastica)

quindi come è possibile che costi 30 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

 

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

 

c'è una cosa sola in cui questo non funziona: gli obiettivi

il prezzo degli obiettivi fotografici va esattamente con la loro qualità (non esiste eccezione)

spetta a te decidere se investire ed avere la qualità o meno...

chiaro che poi paghi la marca ma per il resto va così (e lo trovo molto giusto)

 

 

 

Beh calma, quando i tedeschi hanno iniziato a farsi fare la roba dai giapponesi (che lavorano molto bene se non meglio e sono più umili) il marchio lo pagavi eccome. La roba Minolta marchiata Leica costava e costa di più. Ora il livello di alcune cose si è abbassato, di altre si è alzato (anche se ho sempre dei dubbi). Ora che anche i giapponesi fanno fare le cose in Cina o a Taiwan (non tutto) o in Malesya è inutile dire (mo arriveranno quelli che ah i cinesi sanno fare tutto e meglio di tutti) che la qualità è calata e molto, basta toccare con mano.

 

Poi si è visto che fine ha fatto l'industria fotografica tedesca con il loro le cose sono come le diciamo noi o nulla.

 

Contax e Carl Zeiss (e Leica) insegnano.

 

si ma se spendi 2500 euro per un 70-200 f2.8 ii is usm L sei sicuro di aver speso soldi bene per un prodotto di qualità

e sei sicuro che il samyang dello stesso "tipo" non vale lo stesso

 

 

 

Beh è come dire Cinelli vs Montalbetti.

Che poi io adesso vedo che fanno della robaccia per digitale, altra robaccia tra l'altro.

 

Però se ben ricordi quando Minolta costruiva per Leica (gran parte dei corpi R di mezzo, e relative ottiche, senza contare CL e CLE) la roba "tedesca" costava di più e tutt'ora è così. Poi i soliti italiani da bar, perché poi siamo gli unici a comportarci così, parlavano a vanvera, su tutto, come al solito.

 

Non mi ricordo più quale famoso giornalista del settore disse che i fotografi dicevano che la roba giapponese puzzava. Hanno continuato a dirlo anche quando la loro bella tedescona aveva gli occhi a mandorla.

 

Mitico un pirla che scriveva su un forum, canonista fino all'osso, riferendosi a Konica Minolta: io non compro fotocamere da chi costruisce fotocopiatrici. Studiare la storia grazie!

: )

 

non sto dicendo che il prezzo sia giusto...

sto dicendo che il prezzo è proporzionato.

poi magari i costi di produzione sono molto bassi ecc ma almeno, pagando la marca, la roba è di qualità.

poi magari c'è qualcosa di ancora più conveniente

per questo dico

southfresh ha prezzi alti

la roba è di qualità?

se si---> ha almeno i prezzi proporzionati al fatto che è di qualità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità del prodotto non è l'unico e nemmeno uno dei pochi fattori che ne determina il costo finale.
E' un discorso complesso e io non sono preparato per farlo con competenza.
 

Il mercato dice che finchè c'è la gente che compra il prezzo è quello giusto.

Vedete di dare alle cose il valore che hanno per voi.
E di spendere in base a questo.

Io 40, 30, 20 euro per una maglietta non li spendo, qualità di salcazzo o meno.

Non faccio parte del target che si sono prefissati per far rendere al meglio la loro attività ma di certo non li giudico per le loro scelte in sede di business planning!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia:

 

ho conosciuto Alberto, ci ho parlato in più occasioni, ho avuto modo di toccare e provare la qualità dei prodotti che vende.

 

Al BFF di Lambrate, dopo l'alleycat, l'ho incontrato ancora al banchetto che aveva allo spazio espositivo e mi sono deciso a comprargli una tshirt. Mi piace il suo progetto, le sue idee e tutto quello che ha costruito. E nel mio piccolo, ho scelto di supportarlo così.

 

Ovvio, non sono nemmeno io quello che va a spendere decine di euro per una tshirt (Vans, Burton, e compagnia bella...) e quelle che ho le ho prese in saldo o per regali vari, perchè sono brand enormi e hanno le loro motivazioni (boh) per cui si ostinino a vendere pezzi di stoffa a quelle cifre. E sò cazzi loro. La roba Southfresh mi piace, la stoffa è ottima, ottime anche le rifiniture, lo stile minimale che ha, il pack e tutto. 

E ripeto, trovo sia un bel progetto da supportare.

 

E ciascuno è libero di fare e pensare quello che vuole.

Modificato da fedep (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

 

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

 

c'è una cosa sola in cui questo non funziona: gli obiettivi

il prezzo degli obiettivi fotografici va esattamente con la loro qualità (non esiste eccezione)

spetta a te decidere se investire ed avere la qualità o meno...

chiaro che poi paghi la marca ma per il resto va così (e lo trovo molto giusto)

 

tu stesso ha detto di avere un canon 1.4.....

ecco il sigma costa meno ed è meglio....

 

 

il discorso del vendere il nome c'è dovunque....

 

per me è solo questione di brand...

 

 

 

 

Comunque il camo è passato di moda. Il futuro è 

Loggati per vedere il contenuto
:

 

attachicon.gifIstantanea - 03012014 - 18:50:38.png

Loggati per vedere il contenuto

 

 

cmq mi pare abbiano prezzi in linea col genere... non è che una maglietta DC in negozio la paghi 10 euri...

 

 

Io la roba da vestire la compro da slamjam outlet e le maglie DC, Stussy, ZooYork, Carhartt e simili le pago tutte sui 10€. Non posso certo permettermi di pagare 40€ un pezzo di cotone :)

Ho una felpa della southfresh che mi hanno dato ad un'alleycat a Bologna l'anno scorso, è fatta bene, curata nei dettagli. Per quanto mi riguarda, per il valore che do io al mio apparire di fronte agli altri per come mi vesto, spendere più di 50€ per una felpa lo trovo immorale. Poi ognuno spreca i suoi soldi come vuole, sia chiaro.

 

 

Ah, PS: a tutti quelli che mi hanno detto "che bella felpa", ho detto che è fatta bene, "fatta in italia", e li ho indirizzati al sito della southfresh. La gente che nota i dettagli nel vestiario è anche quella disposta a pagare per un prodotto diverso o esclusivo. Io sinceramente non ho nemmeno idea di come sono vestito al momento.

 

anche io faccio è piu' o meno cosi poi.

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

 

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

 

c'è una cosa sola in cui questo non funziona: gli obiettivi

il prezzo degli obiettivi fotografici va esattamente con la loro qualità (non esiste eccezione)

spetta a te decidere se investire ed avere la qualità o meno...

chiaro che poi paghi la marca ma per il resto va così (e lo trovo molto giusto)

 

tu stesso ha detto di avere un canon 1.4.....

ecco il sigma costa meno ed è meglio....

 

 

il discorso del vendere il nome c'è dovunque....

 

per me è solo questione di brand...

 

 

 

 

Comunque il camo è passato di moda. Il futuro è 

Loggati per vedere il contenuto
:

 

attachicon.gifIstantanea - 03012014 - 18:50:38.png

Loggati per vedere il contenuto

 

 

cmq mi pare abbiano prezzi in linea col genere... non è che una maglietta DC in negozio la paghi 10 euri...

 

 

Io la roba da vestire la compro da slamjam outlet e le maglie DC, Stussy, ZooYork, Carhartt e simili le pago tutte sui 10€. Non posso certo permettermi di pagare 40€ un pezzo di cotone :)

Ho una felpa della southfresh che mi hanno dato ad un'alleycat a Bologna l'anno scorso, è fatta bene, curata nei dettagli. Per quanto mi riguarda, per il valore che do io al mio apparire di fronte agli altri per come mi vesto, spendere più di 50€ per una felpa lo trovo immorale. Poi ognuno spreca i suoi soldi come vuole, sia chiaro.

 

 

Ah, PS: a tutti quelli che mi hanno detto "che bella felpa", ho detto che è fatta bene, "fatta in italia", e li ho indirizzati al sito della southfresh. La gente che nota i dettagli nel vestiario è anche quella disposta a pagare per un prodotto diverso o esclusivo. Io sinceramente non ho nemmeno idea di come sono vestito al momento.

 

anche io faccio è piu' o meno cosi poi.

 

 

bhè adesso... se guardi bene i test il sigma è buono, non è meglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità del prodotto non è l'unico e nemmeno uno dei pochi fattori che ne determina il costo finale.

E' un discorso complesso e io non sono preparato per farlo con competenza.

 

Il mercato dice che finchè c'è la gente che compra il prezzo è quello giusto.

Vedete di dare alle cose il valore che hanno per voi.

E di spendere in base a questo.

 

Non sarai preparato ad affrontare il discorso con competenza, ma guarda a caso il succo è proprio quello.

La qualità non fa il prezzo, al limite ne fa il costo di produzione. Il prezzo è un'altra cosa.

 

La differenza tra prezzo e costo di produzione indica se un'azienda è in grado o meno di stare sul mercato e, per quelli che ci hanno preso con il marketing, quanti soldi a palate stanno facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

c'è una cosa sola in cui questo non funziona: gli obiettivi

il prezzo degli obiettivi fotografici va esattamente con la loro qualità (non esiste eccezione)

spetta a te decidere se investire ed avere la qualità o meno...

chiaro che poi paghi la marca ma per il resto va così (e lo trovo molto giusto)

Beh calma, quando i tedeschi hanno iniziato a farsi fare la roba dai giapponesi (che lavorano molto bene se non meglio e sono più umili) il marchio lo pagavi eccome. La roba Minolta marchiata Leica costava e costa di più. Ora il livello di alcune cose si è abbassato, di altre si è alzato (anche se ho sempre dei dubbi). Ora che anche i giapponesi fanno fare le cose in Cina o a Taiwan (non tutto) o in Malesya è inutile dire (mo arriveranno quelli che ah i cinesi sanno fare tutto e meglio di tutti) che la qualità è calata e molto, basta toccare con mano.

Poi si è visto che fine ha fatto l'industria fotografica tedesca con il loro le cose sono come le diciamo noi o nulla.

Contax e Carl Zeiss (e Leica) insegnano.

si ma se spendi 2500 euro per un 70-200 f2.8 ii is usm L sei sicuro di aver speso soldi bene per un prodotto di qualità

e sei sicuro che il samyang dello stesso "tipo" non vale lo stesso

Beh è come dire Cinelli vs Montalbetti.

Che poi io adesso vedo che fanno della robaccia per digitale, altra robaccia tra l'altro.

Però se ben ricordi quando Minolta costruiva per Leica (gran parte dei corpi R di mezzo, e relative ottiche, senza contare CL e CLE) la roba "tedesca" costava di più e tutt'ora è così. Poi i soliti italiani da bar, perché poi siamo gli unici a comportarci così, parlavano a vanvera, su tutto, come al solito.

Non mi ricordo più quale famoso giornalista del settore disse che i fotografi dicevano che la roba giapponese puzzava. Hanno continuato a dirlo anche quando la loro bella tedescona aveva gli occhi a mandorla.

Mitico un pirla che scriveva su un forum, canonista fino all'osso, riferendosi a Konica Minolta: io non compro fotocamere da chi costruisce fotocopiatrici. Studiare la storia grazie!

: ) Io ho una vecchia Minolta col 48 e un binocolo della Konica Minolta, le cui lenti cagano in testa alle Zeiss. I tedeschi, con la loro spocchia del cazzo, si accorgono sempre di averlo nel culo quando ormai e' tardi

Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se dici che i prezzi ti sembrano un po' alti, per me ti stai lamentando..poi se lo fai su un forum pubblico diventa pubblicità di merda! Anche per me la roba della Assos ha prezzi un po' alti, ma confeziona prodotti di qualità e ne vale la pena..ma di certo non apro un topic! Poi le T-shirts di importazione mediamente sono sulle 30 euro..beato te che le trovi a 15 euro!

leggendoti ho l'impressione che tu legga i post in modo un po' superficiale

tu dici giustamente che "Anche per me la roba della Assos ha prezzi un po' alti, ma confeziona prodotti di qualità e ne vale la pena"  

ecco sta proprio qua il fatto! tu sai che i prezzi sono un po alti, ti informi e scopri che sono prodotti di qualità e ti fai un opinione a proposito; quindi decidi se comprarli o no

lui sta cercando di fare lo stesso: ha visto per caso i prezzi di southfresh, gli sono sembrati piu alti rispetto a quelli che è abituato a spendere, non conoscendo i suddetti prodotti ha chiesto perchè essi hanno quei prezzi. semplice.

 

btw io ho detto che le magliette importate le ho prese sui 25 euro e che quella è stata la cifra maggiore spesa  da me per una t-shirt mi pare che sia tu che non comprenda ciò che scrivo.. Mi va benissimo che dica che secondo lui i prezzi sono un po' alti..liberissimo! L' errore sta nel dirlo su un FORUM PUBBLICO! Tutto ciò sembra una lamentela..avrebbe potuto tranquillamente chiedere com' è la roba della Soutfresh senza farne una questione di prezzo! Non ho aperto un topic dove dico che la roba della Assos è troppo cara!

 

non sono d'accordo. E poi non pare neanche a me che stia smerdando il marchio; cosa dovrebbero dire allora i vari telaisti confrontati su questo forum?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

da circa 20anni compro magliette ai concerti punk-hardcore .Prezzo medio maglietta 10€

grafiche fighissime e gente che ti ferma e ti chiede dove l'hai comprata.

Il problema più grande è che ne ho talmente tante che non so più dove metterle.

Non ho mai comprato "streetwear" se non mega scontato o regalato.

peró alcune cose di southfresh son belle e magari son pure fatte bene no?

c'è sempre qualcosa più costoso no? barboni!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .