14 posts in this topic

chi di voi del forum si diletta in fare video/lo fa di lavoro ?
inteso come girare/montare o quant'altro

io lo faccio da circa 2 anni e mezzo (ho 17 anni) e mi è capitato di farlo in situazioni diverse per cose diverse...
ma uno dei lavori che mi sono venuti meglio è quello della red hook milanese

giro con una canon 6d (50 mm f 1.4 e 75-300 f3.5-5.6)
e monto con premiere cs4, (ho solo il 32 bit per cui non posso andare oltre) e taaaaanta taaaaanta pazienza

ora possiamo creare un'altra casta dopo "dolanisti united" e "gazzettisti united"

daje...

io ci lavoro, provo a sopravviverci va ;)

un consiglio regola lo shutter per evitare che la luce crei quell'effetto con i lampioni.

bravo.

un consiglio regola lo shutter per evitare che la luce crei quell'effetto con i lampioni.

bravo.

lassamo perdere...

dovevo girare a tempi alti perchè altrimenti le bici in movimento venivano la merda

e se andavo sopra i 50 flikerava(fari delle auto di merda)...diciamo che ho cercato di celarlo in montaggio ma a occhio di fotografo non si nega niente hahahahahahaha

Con la mia ragazza ci stiamo pensando seriamente, nel caso vi giro il link :D

3 people like this

femaleagent

1 person likes this

bravo.

lassamo perdere...

dovevo girare a tempi alti perchè altrimenti le bici in movimento venivano la merda

e se andavo sopra i 50 flikerava(fari delle auto di merda)...diciamo che ho cercato di celarlo in montaggio ma a occhio di fotografo non si nega niente hahahahahahaha

quell'effetto in ogni caso con le dslr comunque non lo eviti...

è proprio questione di frequenza della luce/campionamento delle immagini...

in ogni caso, per quanto riguarda il video; è bellino, ma devi imparare a rompere piu' i coglioni per avere dei pov migliori e magari qualche fegatello in piu' per poter fare piu' stacchi e assecondare di piu' la musica (di per se gia' complessa da sfruttare)

Edited by Santo (see edit history)

femaleagent Publicagent*

bravo.

lassamo perdere...

quell'effetto in ogni caso con le dslr comunque non lo eviti...

è proprio questione di frequenza della luce/campionamento delle immagini...

in ogni caso, per quanto riguarda il video; è bellino, ma devi imparare a rompere piu' i coglioni per avere dei pov migliori e magari qualche fegatello in piu' per poter fare piu' stacchi e assecondare di piu' la musica (di per se gia' complessa da sfruttare)

si, potevo evitarlo abbassando i tempi(scelta verso la quale ho optato per il mio ultimo video   in cui reprendevo un mio amico che gioca a basket in una palestra)

li ho girato con shutter sotto i 100-80 e ho risolto...

il fatto è che l' unico modo è quello e quindi se stai riprendendo cose in movimento avrai una cifra di motion blur che da un bel po fastidio...

edit:

sul lato giornalistico/scassa il cazzo ci devo lavorare invece

Edited by Antanimaster (see edit history)

Io dovró fare un corso di regia a breve......spero! Mi diletto per passione per adesso.

se giravi a 100 di shutter probabilmente non ti faceva quell'effetto, certo poi i ciclisti che sfrecciavano risulatavano un po' mossi (ma non era colpa tua)  ti assicuro meglio che quell'effetto... se fai per lavoro una cosa del genere il committente te lo rimanda indietro.

poi nella "vita reale" uno quando puo' dovrebbe girare a 50 (cosa che io aimè non faccio spesso)  e se sovraesponi  usare i filtri nd.

1 person likes this