Vai al contenuto

Che bici ho comprato?


Redox
 Share

Recommended Posts

Voilà, ho preso la mia prima bici da corsa.

Probabilmente in questa configurazione resterà poco, la monterò single speed o fissa e la userò per spostamenti quotidiani e passeggiate veloci.

 

Ma la questione è: che bici ho comprato?

 

Sicuramente nulla di pregiato, leggero, raro o di valore... però ad occhio e croce mi sembra che sia più che sufficiente per il compito che dovrà svolgere.

 

L'ho pagata 100 gocce del mio sudore che in moneta corrente si convertono in Euro soldi.

 

Comunque... ciancio alle bande... che ne dite: vi piace?

 

La biga figa:

 

bc73.jpg
 
La bigia grigia:
 
opg1.jpg
 

La pipa nigga:

 

ayya.jpg
 
Tubi da idraulico certificati:
 
9t3c.jpg
 
Papaveri e papere:
 
7y49.jpg
 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella, i colori ghei mi piacciono.. controlla la corona della guarnitura che non capisco.. e' shimano biopace?  se non sbaglio ed e' ovale.. non la puoi riusare.. ma troverai un sacco di corone ( o ingranaggi chiamali come vuoi ) di girobulloni 130..

per il resto mi sembra un ottimo acquisto! dagliene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella, i colori ghei mi piacciono.. controlla la corona della guarnitura che non capisco.. e' shimano biopace?  se non sbaglio ed e' ovale.. non la puoi riusare.. ma troverai un sacco di corone ( o ingranaggi chiamali come vuoi ) di girobulloni 130..

per il resto mi sembra un ottimo acquisto! dagliene!

Quoto il cambio della corona. Avevo provato a tenerla sulla convertita per un paio di settimane ma era snervante. Ho sostituito con una sugino messenger da 42t. Confermo il bcd da 130

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, è ovale!!!

Cosa vuol dire che non la posso riusare?

 

Colori ghei e dal vivo sono anche peggio, il rosa è molto più acceso, sembra quasi fluorescente.

Modificato da Redox (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisto ottimo per 100 euro!!!!
Sembrano belle geometrie (molto migliori di quelle che si vedono solitamente sulle Atala)

La corona ovale non puoi usarla se vuoi fare una fissa (e neanche per una singlespeed senza tendicatena) perchè durante la pedalata avresti 2 punti di tensione massima e 2 di tensione minima, mentre per una fissa è fondamentale che la tensione della catena sia costante lungo tutto l'arco della pedalata, in modo da poterla regolare finemente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto @white-scorpion tutta la vita...

per 100€ ciai una bdc quasi pronta...raddrizza la piega e metti dei pedali con gli attacchi e parti per le colline

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora ho capito la storia della guarnitura...

per mi resta un dubbio, posso cambiare corona e metterne una tonda normale oppure sono obbligato a cambiare la guarnitura completa?

Se tenessi il cambio, la trasmissione così montata andrebbe bene?

 

Con il manubrio da corsa proprio non mi trovo, è troppo stretto, mi obbliga a chiudere troppo le spalle, sicuramente ne metterò uno tipo mtb.

e magari il cambio lo monto con le leve al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora ho capito la storia della guarnitura...

per mi resta un dubbio, posso cambiare corona e metterne una tonda normale oppure sono obbligato a cambiare la guarnitura completa?

Se tenessi il cambio, la trasmissione così montata andrebbe bene?

 

Con il manubrio da corsa proprio non mi trovo, è troppo stretto, mi obbliga a chiudere troppo le spalle, sicuramente ne metterò uno tipo mtb.

e magari il cambio lo monto con le leve al telaio.

 

se le metti un manubrio così è i cambi al telaio finisce che non la usi come si deve...

se è la tua taglia,

piuttosto cerca una bella piega larga, ce ne sono eccome, vai dal ciclista o in qualche ciclofficina e in 20 minuti si in strada a macinare km 100 per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora ho capito la storia della guarnitura...

per mi resta un dubbio, posso cambiare corona e metterne una tonda normale oppure sono obbligato a cambiare la guarnitura completa?

Se tenessi il cambio, la trasmissione così montata andrebbe bene?

 

Con il manubrio da corsa proprio non mi trovo, è troppo stretto, mi obbliga a chiudere troppo le spalle, sicuramente ne metterò uno tipo mtb.

e magari il cambio lo monto con le leve al telaio.

 

se lasci il cambio tieni quella, va bene cosi'.

 

se la fai fissa cerca un ingranaggio con girobulloni  ( bcd ) 130mm, ti serve solo quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Voilà, ho preso la mia prima bici da corsa.

Probabilmente in questa configurazione resterà poco, la monterò single speed o fissa e la userò per spostamenti quotidiani e passeggiate veloci.

 

Ma la questione è: che bici ho comprato?

 

Sicuramente nulla di pregiato, leggero, raro o di valore... però ad occhio e croce mi sembra che sia più che sufficiente per il compito che dovrà svolgere.

 

L'ho pagata 100 gocce del mio sudore che in moneta corrente si convertono in Euro soldi.

 

Comunque... ciancio alle bande... che ne dite: vi piace?

 

La biga figa:

 

bc73.jpg
 
La bigia grigia:
 
opg1.jpg
 

La pipa nigga:

 

ayya.jpg
 
Tubi da idraulico certificati:
 
9t3c.jpg
 
Papaveri e papere:
 
7y49.jpg
 

 

 

 

 

 

 

ma lasciala così, prendi una bici messa peggio per farla fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .