Vai al contenuto

Pignne fisso e forcella


Giorgione103
 Share

Recommended Posts

E arriva alla fine il momento in cui la spedizione arriva.. Le hai trovate, sono perfette, bianche, le ruote dei tuoi sogni.

Le hai copertonate, hai comprato tutti i pezzi e non vedi l'ora di montarle sul telaio che settimane fa hai finito di preparare, color calorifero ma tanto tanto old style.

Un unico problema: la dimensione della larghezza del pignone è maggiore di quella della forcella e... Logicamente... Non ci entra.

A questo punto, limare il pignone ( nella parte filettata, ovviamente, e magari solo su due lati, cosi da non esagerare ) o allargare la forcella? ( orrore, lo so)

Un'altra soluzione potrebbe essere smontare l'interno del pignone e mettergli uno sgancio rapido, magari con antifurto tipo Quelli nuovi di decathlon, anti taccheggio.

Suggerimenti???.

Link al commento
Condividi su altri siti

MOZZO SI CHIAMA MOZZO!

anzi asse filettata del mozzo!

se non sappiamo i termini non inventiamoceli cribbio!!

una volta mi è successo e ho limato la forcella ma era una bici del cazzo... valuta se cambiare asse e mettergliene uno a sgancio rapido ma poi sei piú soggetto a furto...

se è una forcella del cazzo e il tuo è un telaio da passeggio (cosa probabile perchè non mi ricordo che mi sia mai successo con una da corsa) lima dalla parte dove cè piú materiale, se non sei pratico fatti aiutare che è un punto delicatuccio e non vorrai la dentiera credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quindi?6 riuscito a farci entrare le ruote e provarla? Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .