Giorgione103

Pignne fisso e forcella

8 posts in this topic

E arriva alla fine il momento in cui la spedizione arriva.. Le hai trovate, sono perfette, bianche, le ruote dei tuoi sogni.

Le hai copertonate, hai comprato tutti i pezzi e non vedi l'ora di montarle sul telaio che settimane fa hai finito di preparare, color calorifero ma tanto tanto old style.

Un unico problema: la dimensione della larghezza del pignone è maggiore di quella della forcella e... Logicamente... Non ci entra.

A questo punto, limare il pignone ( nella parte filettata, ovviamente, e magari solo su due lati, cosi da non esagerare ) o allargare la forcella? ( orrore, lo so)

Un'altra soluzione potrebbe essere smontare l'interno del pignone e mettergli uno sgancio rapido, magari con antifurto tipo Quelli nuovi di decathlon, anti taccheggio.

Suggerimenti???.

Share this post


Link to post
Share on other sites

MOZZO SI CHIAMA MOZZO!

anzi asse filettata del mozzo!

se non sappiamo i termini non inventiamoceli cribbio!!

una volta mi è successo e ho limato la forcella ma era una bici del cazzo... valuta se cambiare asse e mettergliene uno a sgancio rapido ma poi sei piú soggetto a furto...

se è una forcella del cazzo e il tuo è un telaio da passeggio (cosa probabile perchè non mi ricordo che mi sia mai successo con una da corsa) lima dalla parte dove cè piú materiale, se non sei pratico fatti aiutare che è un punto delicatuccio e non vorrai la dentiera credo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.